The Little Black Book of Style 1


Stamattina quando mi sono alzata (molto tardi, perfino più tardi del solito!) ho trovato la bella sorpresa di due piccoli pacchi postali con preziosissima merce da me ordinata in Internet nelle settimane passate.
Per la precisione due DVD:
*”Maurice”
di James Ivory (il mio film icona dall’età di 12 anni).
*“Days of being wild” di Wong Kar Wai (devo ancora vederlo quindi non sono in grado di fare nessun tipo di commento).
E un libro:
*”The Little Black Book of Style”
di Nina Garcia, già Fashion Director di Elle Magazine.

Riguardo al libro: pare sia una Bibbia e pare che ogni donna debba custodirne religiosamente una copia se vuole poter dire di sapere tutto, ma proprio tutto sulla questione “Stile”.
Purtroppo sono riuscita a trovarlo solo in inglese e quindi la lettura sarà un pochino più impegnativa e meno divertente che se fosse in italiano, ma che dobbiamo fare? Non si può avere tutto dalla vita!
Ho dato un’occhiata veloce al volumetto (144 pagine, formato piccolo, grafica accattivante) e al Chapter three intitolato “Inspiration”, e precisamente alla sezione “Style and Film: what to watch and what to watch for…” ecco cosa mi sono trovata a leggere: tra i film da vedere per trarne ispirazione è OVVIAMENTE citato “In the mood for Love” di Wong Kar Wai di cui la Garcia scrive:

“Everything in this movie is styled to perfection”.
Ora sono combattuta tra la soddisfazione e il sospetto: per leggere una cosa che sapevo già benissimo da sola, era proprio necessario che spendessi 17,95$?!?
Mi riservo una risposta dopo un più attento esame del volumetto.


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “The Little Black Book of Style