Aria di Primavera. 8


 

Come ogni anno, in questo periodo di transizione tra una collezione modaiola e l’altra, la cassetta della posta (reale e virtuale) si riempie di deliziosi spunti per lo Shopping di stagione: news letter con piccole e succose premiere, cataloghi patinati di borse o calzature, book fotografici dei fashion shows delle mie griffe preferite.
Lasciando da parte la spinosa questione di come reperire i fondi da investire in queste meraviglie vediamo cosa ci riservano i pret-à-porter s/s 2009 di Christian Dior e Miu Miu.

Si ispira alla french Riviera e alla mitica B.B. Christian Dior, che ci propone stampe leziose, vestitini bon ton, piccoli shorts, cappellini a cloche, giganteschi occhiali da sole super glamour ed accessori da vera Star.Mi fanno impazzire soprattutto questi incantevoli occhiali glossy: il mio cuore batte già per loro… ma d’altra parte batte con altrettanto  ardore anche per un paio di classici ed enormi Chanel provati due settimane fa a Dubai!Di tutt’altro fascino invece la collezione di Miu Miu.
Oltremodo essenziale e pulita, con antichi affreschi che si trasformano in moderni graffiti su gonne ed abiti nei toni del beige, del marrone e del nero, e con tagli e texture come sempre inconfondibili.
La collezione è come sempre perfetta, ma quest’anno lo è di meno la campagna pubblicitaria.
Infatti, dopo aver sfogliato con autentico piacere il book delle sfilate ricevuto per posta ed aver sbirciato online le immagini della nuova campagna, una piccola critica è di rigore: trovo che lo spirito della collezione si possa cogliere molto meglio nella fotografia quasi sfuocata e raffinatissima di questo piccolo book, piuttosto che in quella eccessivamente cupa di Mert Alas e Marcus Piggott che vede come protagonista un’alquanto artefatta Katie Holmes.

Critiche a parte, riguardo al mio pezzo preferito non ho dubbi:  le gonnelline asimmetriche sono incantevoli e le scarpe con tacco a spillo ed enorme fiocco rosso acceso sul tallone sono squisitamente sensuali.

Piuttosto deludente invece la patinata anteprima (anche questa ricevuta per posta) delle calzature di Louis Vuitton: tutte belle ed oltremodo gorgeous ma niente affatto sorprendenti o innovative rispetto alle passate collezioni.

… sono tuttavia convinta che facendo un giretto in uno dei negozi  della Maison (magari  proprio quello parigino sugli Champs Elysées) qualche cosuccia di mio gusto riuscirei a scovarla! 


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti su “Aria di Primavera.

  • BaiLing

    @Nirvanainblu:

    anche io non vedo l’ora di buttare in fondo all’armadio cappotti, giacche e calze di lana e indossare qualcosa di lieve e leggero!

    Un bacio :-*

    @Privalia:

    volentierissimo 😀

    @LadySackville:

    Eh… non mi dire niente!!!

    Un bacione anche a te, carissima.

  • Nirvanainblu

    ahh aspettavo il tuo posto primaverile eccolo!!

    ottima scelta d’apertura Dior e Miu Miu 🙂

    le gonnelline sono effettivamente deliziose, mentre non so le scarpe mi lasciano perplessa … sarà quella poco attraente tozza punta rossa, ammazza la sensualità del fiocco …

    ma forse non rende nella foto … e si d’obbligo visita alla maison

    :)))

    nonostante la primavera ancora ritardi, ho una gran voglia di vestitini lievi e scivolanti all’incedere … ahhhhh

  • BaiLing

    @Mitla:

    sai che potrebbe essere un’idea veramente carina?!?

    Chissà se si trova qualcosa online o mi toccherà andare di persona a curiosare per negozi…

    Ah… il mio sesto “nipotino” *__*

  • BaiLing

    @ Corrispondances:

    No dai, la Holmes non mi piace truccata e pettinata così… e poi con quell’atteggiamento da femme fatale!

    brrrrr… sarà che per me è sempre Joey Potter e invece è diventata Mrs. Cruise…

    Quel horreur!

  • Mitla

    Senti, ma non è che potresti fare un post sugli abiti pre-maman, cioè… io non ho nulla in contrario ma quelle anoressiche in questo momento hanno il potere di deprimermi :((((

  • corrispondances

    un’alquanto artefatta Katie Holmes…. per il resto del post concordo, ma la Holmes, non ce la fa ad essere sciatta ed artefatta, è sempre fighissima!!!

    …. ho natato che c’è caccia aperta ai pitoni….