Ethnic mood: saffron. 18



Yellow silk skirt, Dries van Noten; ethnic top, Dries van Noten; sandals, Fendi; silver necklace, from Jaipur; silver earrings, from Bali; glass bangles, from Jaipur and Singapore; pique-a-chignon, from Montelago Celtic Night.

Queste foto sono state scattate alcune settimane fa in una calda giornata di sole.
La collezione s/s 2010 di Dries van Noten è stata in parte ispirata all’Indonesia, ai suoi colori, odori e tessuti: all’incenso e allo zafferano, alle sete multicolori, ai batik e agli ikat.
Come sapete bene io ho una vera e propria ossessione per l’Oriente ed amo molto indossare gioielli ed accessori etnici, specialmente in estate.
Dunque, su questa gonna e questo top che mi ricordano molto gli abiti tradizionali Balinesi, ho voluto indossare una collana tribale in argento proveniente da Jaipur, un paio di orecchini acquistati ad Ubud che riproducono i goielli tradizionali dell’Isola, e i miei tintinnanti e coloratissimi bracciali di vetro indiani.

These photos were taken a few weeks ago during a sunny day.
The Dries van Noten’s s/s 2010 collection was partly inspired to Indonesia with its colours, smells and materials: incense and saffron, multicoloured silks, batik and ikat.
As you know, I have a real obsession for the East, and I love very much wear ethnic jewelry and accessories, especially in summer.

Then, with this skirt and top wich remindful me the traditional balinese clothes, I wore a tribal silver necklace from Jaipur, a pair of silver earrings from Ubud, that reproduce Island’s traditional jewelry, and my colorful and tinkling indian bangles.




Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

18 commenti su “Ethnic mood: saffron.

  • BaiLing

    @Sioux:
    In effetti ho visto degli stupendi bracciali indiani in uno dei tuoi ultimi post!!!
    Anche io spero di poter tornare in India molto presto!
    Un bacione tesora :-***

    @P:
    Essi', purtroppo sono molto delicati e si rompono molto facilmente 🙁

  • utente anonimo

    Mi piace molto questo tono di giallo e l'ho visto anche nelle collezioni autunno-inverno!
    Ma i bracciali di vetro non si rompono?
    P.

  • utente anonimo

    ke favola i gioielli etnici e questo look! una collana etnica non ti stanca mai e rende interessante qualsiasi tipo di look…i miei genitori hanno fatto un viaggio in India e mi hanno portato a casa dei pezzi stupendi in argento…bellissimo anche l'abbinamento ocra e nero…brava stellina a presto!

  • BaiLing

    @Eli:
    Ciao tesora!
    In effetti il giallo e' un colore difficile per le bionde pero' dovresti provare: secondo me con una tonalita' scura, che sia piu' ocra che giallo, staresti benissimo!
    Un bacione :-***

    @Girovaga:
    Grazie mille!
    Quelle sono le faccine che faccio quando non so piu' dove guardare e cosa fare davanti all'obiettivo, ma almeno se faccio facce buffe non vengo con gli occhi chiusi!
    Un bacione :-***

    @Irene:
    Ciao Amica!
    In effetti questa collana e' molto bella ma mi e' costata un intero pomeriggio della mia vacanza indiana perche' le contrattazioni sono state estenuanti e sono andate avanti per ore e il negoziante alla fine mi ha fregata comunque sul cambio!
    In India si trovano gioielli tribali in argento bellissimi, ma siccome li vendono a peso costano anche molto.
    Invece in Indonesia, nonostante abbia visitato alcuni laboratori e parecchi negozi, non sono riuscita a trovare niente di grazioso a parte questi orecchini.
    I bracciali di vetro sono la mia passione ma purtroppo i piu' belli che avevo si sono rotti; ora me ne sono rimasti una quindicina di quelli indiani e poi quelli che ho comprato proprio a Singapore l'anno passato.
    Certo che i commercianti orientali hanno una tale faccia tosta!!! Pretendere di far passare il vetro per giada!!! Il nostro problema e' che dal Medio all'Estremo Oriente tutti i negozianti tendono a pensare che noi Europei siamo dei "polli" e quindi cercano sempre di truffarci e spennarci in ogni modo possibile e immaginabile!

  • utente anonimo

    Condivido la tua passione per l'oriente e per i gioielli etnici, quelli che indossi sono favolosi!
    durante il mio soggiorno nel sud est asiatico ho cercato disperatamente collane e orecchini simili, ma senza risultato.  Trovavo solo cineserie …
    I bracciali di vetro però li ho trovati, in Cambogia, sono verdi e ricordano i toni della giada, hanno anche cercato di convincermi che lo fosse…Per un paio di dollari l'uno, sarebbero stati l'affare del secolo!
    Trovo che anche questo stile etnico ti doni, soprattutto il colore della gonna!
    un bacione

  • utente anonimo

    Ho notato che molte marche x quest'inverno useranno molto questo "giallo zafferano" da Miu Miu a Zara….a te sta molto bene amica io forse, da bionda, risulterei molto smorta!!!! però proverò, perchè mi piace parecchio 😉 un bacione Eli