Winter in grey (with Gucci). 35


Il mio autunno è stato caratterizzato da colori caldi: ruggine, tabacco, caramello, rosso, viola. Ma da quando il freddo si è fatto più intenso ho scelto quasi sempre dei look total grey.

Mi sarei vestita di grigio a Parigi se mai la neve mi avesse permesso di arrivarci, e mi sono vestita di grigio a Torino, per il week end di Capodanno con il Signor G. e le mie amiche.

Negli ultimi mesi ho comprato quasi esclusivamente capi d’abbigliamento ed accessori grigi: in queste foto, scattate il 23 dicembre nel giardino di casa e il 31 dicembre nel quadrilatero romano a Torino, potete vederne alcuni, vecchi e nuovi. E poche settimane fa ho sostituito   i miei Dior glossy color oro con i leggerissimi e super confortevoli Eyeweb (ovviamente grigi) gentile omaggio del gruppo Gucci.

A proposito di Eyeweb: Qui potete vedere il bellissimo video in bianco e nero della campagna pubblicitaria, e qui potete sperimentare l’applicazione Facebook “Eye Want You” creata da Frida Giannini per il lancio di questa mini-collezione di occhiali dedicata ai giovani della digital generation.

Trousers, Brunello Cucinelli per Gunex; shoes, Jeffrey Campbell; maxi pull, Rivamonti by Brunello Cucinelli; canvas and silk belt, Brunello Cucinelli; bag, Peekaboo light blue and zucca, Fendi; sunglasses, Eyeweb Gucci; silver necklace, Muspaces.


Coat, Max Mara; faux fur collar, Max Mara; carré, aux portes du palais, Hermès; gloves, Martelli; over the knee boots, Casadei; bag, Peekaboo light blue and zucca, Fendi; sunglasses, Eyeweb Gucci.

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

35 commenti su “Winter in grey (with Gucci).

  • Laura

    Ciao Roberta! Non mi intendo assolutamente di moda quindi il mio commento sarà molto poco fashion… mi fa sorridere il fatto che se non ricordo male avevi criticato molto le scarpe Jeffrey Campbell per la loro fattura ma te le ho viste indosso in diverse foto… hai cambiato idea o sono semplicemente comode? :):):)

    PS: “faux fur” significa falso pelo giusto? In tal caso… grande !!!

    Un abbraccio. Laura

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara 🙂
      Hai perfettamente ragione! Mi sono resa conto anche io di avere sempre addosso quelle famigerate scarpe e il motivo è proprio quello che hai detto tu: sono le scarpe più comode che ho in assoluto!!
      Sono un po’ pesanti visto che il tacco è di legno ma sono molto stabili e confortevoli e riesco a camminarci per ore, cosa assolutamente impossibile con altri tacchi così alti (14 cm!).
      Sulla qualità invece posso confermare in pieno la mia prima impressione, ti dico solo che sono andata a ritirarle oggi dal calzolaio dove le avevo portate perché il tacco si era già completamente scollato!
      Forse è proprio questa la chiave del successo di questo marchio dalla fattura così dozzinale… fatto sta che ho notato con amarezza che le scarpe più sono costose e più spezzano i piedi 🙁
      Ti dico solo che gli stivali alti di Casadei che ho nelle ultime foto mi fanno venire i crampi ai polpacci tanto sono scomodi 🙁

      Riguardo al collo di pelliccia essì… è ecologico: gli animaletti mi piacciono vivi 🙂
      Un grosso abbraccio.

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      In effetti non volevo neppure provarli quando li ho visti in negozio, perché temevo l’effetto “cubista”!
      Invece sono piuttosto sobri 🙂

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      No, non sono andata a Firenze per Luisa via Roma.
      Sono stata alla prima edizione lo scorso giugno, ma non è stato poi questo gran divertimento quindi ho deciso di non andare.
      Poi quando ho visto che molti miei blog-amici toscani sono andati mi è dispiaciuto aver preso questa decisione, ma solo perché mi avrebbe fatto piacere rivederli.

  • Anonimo

    La tua borsa è un sogno! Ho letto che sono in edizione limitata e che bisogna ordinarle, tu quanto tempo hai dovuto aspettare per averla?
    Bellissimi anche gli stivali.
    Ciao.
    Francesca

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Le Peekaboo sono in edizione limitata in effetti, ed io stavo cercando di acquistarla da circa un anno senza riuscirci, nel senso che nelle boutique monomarca tutte le volte che sono andata erano disponibili solamente le Peekaboo di selleria (cioè quelle non stagionali e con l’interno rigorosamente in tela beige), mentre quelle stagionali erano sempre esaurite, almeno nei colori più interessanti.
      Quando a fine estate scorsa ho visto questo colore ho chiamato vari monomarca ed ovviamente era esaurito allora sono andata in una boutique di Perugia che vende anche Fendi e ho chiesto se avevano in ordine delle Peekaboo e se erano già state prenotate da qualche cliente. La proprietaria del negozio ha guardato gli ordini, mi ha confermato che c’era una Light Blue e che non era prenotata, le ho lasciato nome e numero di cell. e dopo una settimana avevo la mia borsa 🙂

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      E’ vero: il colore cambia a seconda della luce, e sono molto contenta di aver scelto questa tonalita’ cosi’ particolare 🙂
      Un abbraccio.

  • giulia M.

    Il secondo outfit è decisamente uno dei miei preferiti in assoluto! Poi, come si suol dire, sfondi una porta aperta: in generale ADORO il grigio, tutto Max Mara, i cappottini bon ton, l’azzurro polvere e la peekaboo.. Ma qui ti sei decisamente superata: standind ovtion per QUELLA borsa portata a spalla con assoluta nonchalance ;-D un abbraccio, attendoil resoconto su Torino, è davvero una città di grande fascino!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie mille 🙂
      Appena comprata la borsa ho pensato che a spalla non mi piaceva e ho tolto subito la tracolla, ma poi mi sono resa conto che portarla tutto il giorno a mano e’ veramente scomodo, specialmente se si hanno le mani occupate con buste, macchina fotografica etc…
      Cosi’ ho rivalutato la tracollina e devo dire che in effetti sdrammatizza un po’ le dimensioni e la forma della borsa rendendola molto pratica.
      Post su Torino in arrivo 😉
      Un bacione :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Tesoro ciao!!!
      Caspita se avessi saputo che c’eravate tutti da Luisa sarei venuta!!
      A giugno non mi ero divertita più di tanto ma con voi sarebbe stata tutta un’altra cosa!
      Ovviamente voglio tutti i dettagli e i gossip!!!
      Baci :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie Rosella 🙂
      A Bologna ho visto da Fendi la mini Peekaboo e ci ho lasciato il cuore, è davvero deliziosa!!
      Un bacione e tanti auguri anche a te!

  • Serena

    Cara amica! Comincio con l’augurarti un anno pieno di gioia, serenità, salute, soddisfazioni e …viaggi 🙂
    Io sono da poco tornata da Venezia ed ho ancora gli occhi colmi della bellezza della magica città baciata da questo specchio d’acqua che ne duplica lo splendore come eterno Narciso innamorato si se stesso. Ho visitato le Gallerie dell’Accademia, ho preso il tè all’adorato Florian ,che mi si spezza il cuore a vedere imbarbarito dalle orde forsennate di turisti, ho assistito al Concerto di Capodanno e mi sono deliziata da Antico MArtini….ho anche perso al casinò di Cà Vendramin,divino esempio della sontuosità veneziana e nelle cui sale sembra ancora vagare il signor Wagner…ho dormito anche una notte all’aereoporto Marco Polo….che rabbia…non sto qui a raccontarti tutto l’accaduto, ma l’agenzia presso cui avevamo prenotato ci ha presi in giro 🙁 e mi ha avvelenato il ricordo del viaggio…
    Bellissime le tue vacanze nell’elegante città sabauda:eri divina avvolta nel tuo cappottino bon ton grigio, colore che amo molto anch’io declinato in tutte le sue varianti: dal perla, la mia prediletta in assoluto, al piombo….in grigio perla feci realizzare anche un sontuoso abito da sera con un tessuto impalpabile e leggiadro, che mi ricorda molto le vesti delle ninfe….
    Seppur in ritardo mi fa molto piacere brindare al nuovo anno con te: libiamo, libiamo nei lieti calici….

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica carissima,
      sono contenta di sentirti!
      Innanzitutto tanti auguri per un meraviglioso 2011!
      Mi dispiace troppo di leggere che ci sono stati dei problemi che ti hanno in un certo senso rovinato il viaggio a Venezia cui tenevi tanto 🙁
      Ma cosa è successo esattamente?!? (se preferisci, e non ti va di parlarne qui, mandami una email).

      Mi piacerebbe davvero tanto vedere il tuo abito grigio perla, sono sicura che è un sogno: il grigio è un colore perfetto per gli abiti da sera!
      E il concerto di Capodanno e il Casinò… chissà che meraviglia!!!
      A cosa hai perso, alla roulette? Io è l’unica cosa a cui posso giocare quando vado al Casinò perché con le carte sono un disastro!
      Un grosso abbraccio carissima e ancora un milione di auguri!

      • Serena

        Carissima,
        anche per me è un vero piacere risentirti!
        Le vacanze sono state molto belle! Ma, sai benissima anche tu che immergersi nello splendore veneziano è un’esperienza incommensurabile!
        Anch’ io gioco prevalentemente alla roulette: mi diverte il senso di suspance che si crea durante il lancio della pallina….e poi anch’ io con le carte sono una frana….Non vedo l’ora di ritornare a Venezia….credo che lo farò molto presto, anche per motivazioni lavorative:che fortuna!!!!! 🙂
        Io adoro gli abiti da sera lunghi, credo come tutte le donne: con questo tipo di abiti ci si sente delle principesse….mi piace indossarli soprattutto in occasioni come la notte di San Silvestro(qualora la situazione lo consenta e/o lo richieda) o alle prime(amo molto andare a teatro). Conosco un negozio che vende delle stoffe raffinatissime e gode dell’ ausilio di una sarta bravissima: grazie a questo connubio ho fatto realizzare l’abito sopra citato, un abito da sera color barolo ed un cappotto da sera, simile a quello che Nicole Kidman indossa nella scena iniziale di Eyes Wide Shut( io l’ho fatto realizzare, però, con il collo sciallato….).Cerco qualche foto e te la invio….
        Il nostro problema si è verificato al ritorno: non appena è giunto il nostro turno per il check-in ci è stato detto che non risultavamo registrati sul volo….non sto qui a raccontarti delle nostre lamentele e disavventure…l’agenzia aveva “dimenticato” di prenotare i biglietti di ritorno….abbiamo poi scoperto che altri gruppi, che avevano prenotato in quella agenzia hanno riscontrato problematiche similari…..puoi quindi immaginare il caos che ne è conseguito, con tanto di denuncia ai carabinieri…..sono basita ed arrabbiatissima….

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Caspita che brutta disavventura che avete subito, mi dispiace davvero 🙁
          E’ inconcepibile che un’agenzia viaggi combini certi pasticci e infatti avete fatto benissimo a denunciarli!
          Speriamo che riuscirai presto a fare un altro viaggio a Venezia, e stavolta senza fastidiosi inconvenienti.

          Mi farebbe davvero piacere vedere il vestito e il cappotto di cui mi parli, quindi appena trovi le foto mandamele pure via email!
          Sei fortunata a conoscere una brava sarta a cui affidare qualche capo su misura, io purtroppo ne ho una abbastanza brava per le riparazioni e altre piccole cose ma non ne conosco nessuna in grado di tirare fuori qualcosa di buono da un disegno o una foto!
          Ora sto pensando di farmi fare una clutch su misura, il disegno l’ha fatto una mia amica stilista ma non sono ancora riuscita a contattare l’artigiano che mi e’ stato consigliato per realizzarla…
          Un bacione cara, e buon inizio settimana :-***

  • Cristiania

    Tutto davvero molto raffinato e bon ton! Anch’io quest’anno ho messo molto grigio nel mio guardaroba perché mi piace ed é anche un colore che non stanca mai.
    Complimenti per il giardino,sembra un bosco di montagna!
    come sempre un abbraccio

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      E’ vero, il grigio è un classico che non stanca mai!
      Il giardino sembra un bosco di montagna perché in effetti lo é: la mia casa è circondata da 8 ettari di bosco di querce, e si trova alle pendici dell’Appennino umbro-marchigiano 🙂
      Un abbraccio.