Sagrantino. 39


Un sabato di fine Estate a Montefalco, tra chiese, vigne, uliveti e cantine, degustando vini rossi e passiti.

Enologica 32. Montefalco, 15/18 settembre 2011.



Skirt, custom-made (also seen HERE); shoes, Porselli; blouse, Zara (also seen HERE); Bag, YSL; bakelite bangles, vintage; necklace, Pomellato; sunglasses, Dior; nail polish, Chanel Peridot.



bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

39 commenti su “Sagrantino.

  • Serena

    Roberta carissima,
    come sei bella! Questa mise ti dona moltissimo.
    Le fotografie sono realmente splendide: i fiori, il micione, gli affreschi offesi dal tempo e proprio per questo così terribilmente struggenti. Qual’è la chiesa da te fotografata?
    Sono felice che il tuo w.e. veneziano sia stato fruttuoso e che tu sia riuscita ad andare da Fortuny. Venezia è un sogno ad occhi aperti.
    Attendo post a tal riguardo 🙂
    Ti abbraccio forte

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      la chiesa è quella di Sant’Agostino, che risale alla fine del 1200 ed è famosa per conservare la reliquia del c.d Beato Pellegrino.
      Però non chiedermi di chi sia l’angelo che ho fotografato perché purtroppo non mi ricordo il nome dell’artista!

      Da Fortuny sono riuscita a comprare uno scampolo con cui vorrei farmi fare una gonna ed ora sto impazzendo a cercare un modello che possa valorizzare la bellezza del tessuto!
      Sai che rivedere Venezia è stato in un certo senso deludente? La città sembra quasi agonizzare nella bolgia di turisti, bancarelle e paccottiglia… che tristezza! Il suo fascino rimane immutato solo di notte quando si svuota e si placa e le calli silenziose tornano ad essere bellissime!
      Baci amica :-***

      • Serena

        Roberta,
        la chiesa di Sant’Agostino è realmente bellissima!
        Io sono stata a Venezia lo scorso Capodanno quindi puoi ben immaginare il caos, la bolgia di turisti: ma hai ragione quando sostieni che la notte si respira nuovamente un’aria magica, in particolar modo al rintocco delle campane!!
        Interessante lo scampolo di Fortuny: saprai sicuramente utilizzarlo col gusto e la creatività che ti caratterizzano.

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Ho anche io un ricordo di Venezia a Capodanno ed è bruttissimo! Avevamo soggiornato per 3 giorni in una bella villa veneta immersa in un vecchio parco secolare e ci è venuta la pessima idea di andare a fare un giro a Venezia il 1 gennaio… l’inferno in terra, letteralmente!
          Invece (stranamente) ho un bellissimo ricordo di Venezia a Carnevale, di notte: girare per le calli semi-deserte e imbattersi in damine con i boccoli bianchi e uomini mascherati avvolti nei lunghi tabarri neri era veramente suggestivo!
          Infatti ho un vecchio e romantico sogno infantile: partecipare ad un ballo in maschera a Venezia! Chissà se si realizzerà mai…
          Un bacione :-***

  • Clarissa

    Amo la campagna di inizio Autunno!
    Da Porselli mi ricordo di andare sempre all’ultimo momento, quando l’attesa sarebbe troppo lunga ma stavolta me l’hai ricordato tu e pure ben per tempo! Anch’io prima o poi ne prenderò un paio di Repetto.

    La nuance peridot ho in programma di prenderla anche io!

    Te lo dico anche qua, la borsa verde sul mio blog era di mia nonna, anche a me piace tantissimo! L’ho scovata quest’estate e l’ho acchiappata immediatamente!

    Clarissa

    p.s. ti inserisco tra i “miei” blog, mi piaci!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Clarissa,
      che fortuna scovare una borsa così bella dimenticata nell’armadio della nonna!
      La forma e il colore sono davvero originalissime!
      Ti seguo anche io, il tuo blog mi piace molto 🙂

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      sai che in effetti ti ho pensata mentre ero a Montefalco?!
      Mi sono ricordata della tua bella recensione dell’Hotel Palazzo Bontadosi!
      Un bacione anche a te :-***

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Il menu del ristorante mi ispirava molto e volevamo fermarci a cena.
          Purtroppo però ci hanno detto che dovevamo aspettare 3/4 d’ora perché iniziavano a servire la cena non prima delle 20.00 e a questo punto, siccome eravamo stanchi e comunque dovevamo fare 1 ora di macchina per tornare a casa, abbiamo cenato in un altro ristorante che apriva prima.
          Considera che sulla piazzetta alle 19.00 tutti i tavoli degli altri locali erano già pieni e quindi questa poca elasticità nell’orario è penalizzante prima di tutto per loro stessi!

  • benedetta

    Non sono mai stata nel negozio Porselli di Milano, la prossima volta dovro’assolutamente andare!!
    Sabato a Bologna ho provato le ballerine Anniel. Molto carine, bello scollo e molto morbide. Io le volevo glitterate e non le avevano, pero’ne ho provato un paio nero in pelle con punta in vernice che non erano affatto male. Intanto ho preso un paio di Anna Baiguera in camoscio verde petrolio. Comunque le Porselli per me sono le migliori!
    Quanto alla Muse, ricordo che avevi gia’parlato del suo peso non indifferente. In effetti non e’un problema da poco, considerando che io riesco a fare pesare 100 chili anche la Neverfull… Poi quella che piace a me e’proprio la extralarge… Sto valutando anche la shopping di Celine, ma ho paura che stanchi… Sempre nel mio giro di ricognizione a Bologna, ho visto una bellissima borsa di Marc in pelle metellassee che ricorda molto la 2.55 (che io non posso comperare per via della pelle di agnello…) E ci sto facendo un pensierino… Intanto comunque comincio a risparmiare perche’ a Natale una borsa autoregalata ci sara’!! Buona settimana e un bacione

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Le ballerine di Anna Baiguera mi piacciono un sacco ed hanno dei colori fantastici!
      E prima o poi devo comprare un paio di Repetto: sono morbide e belle in una maniera commovente!!!
      Io ho preso un paio di glitterate da Aldo pagandole una stupidaggine e si portano abbastanza bene.

      Non mi dire niente della Neverfull: la scorsa settimana sono stata a Venezia e ho portato la Neverfull per il viaggio. Era cosi’ piena che pesava piu’ del trolley!!!
      Sai che secondo me la shopping di Celine potrebbe essere una valida alternativa?! Tra l’altro l’ho vista in colori davvero belli!
      Certo anche quella promette bene quanto a peso e a quantita’ di cose che ci si possono stipare dentro!
      Un bacio e buona settimana anche a te :-***

      • benedetta

        Di Anna Baiguera ce n’era un paio in cavallino maculato meraviglioso! TI dirò che mi sono pentita di non avere preso quelle…
        Sulla Céline sto riflettendo, i colori sono bellissimi in effetti. Il mio dubbio è che, mentre la Muse et similia sono borse eterne, quella sia un po’ troppo soggetta alla moda e magari tra un anno o due non la posso più vedere…
        un bacio

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Io ho preso le Porselli maculate (di tessuto) a marzo senza molta convinzione e invece poi le ho sfruttate tantissimo!
          Sul sito della Baiguera ne ho viste un paio in pelle turchese favolose, l’unico mio dubbio è se siano portabili nella brutta stagione. Le Porselli hanno la suola troppo sottile e anche le Repetto mi sono sembrate e rischio di congelamento!

          Riguardo alla Céline è vero che in questo periodo è al braccio di molte fashion bloggers e bimbiminkia, cosa che la potrebbe far apparire come una meteora, però trovo che le scelte della stilista siano talmente tanto improntate alla sobrietà e al buon gusto che sicuramente si imporranno come qualcosa di più di una moda passeggera.
          Baci :-***

  • RUE DU PLAISIR

    Carissima BaiLing! Mi ha fatto un immenso piacere la tua visita! Devo aggiornarmi su i tuoi ultimi post, anche se di tanto in tanto, nei momenti di libertà, una sbirciatina sono riuscita a darla, nonostante sia scomparsa dall’universo dei blog, di nuovo, per un lungo periodo.
    Meravigliose immagini e incantevole look, non ti smentisci mai!
    Un abbraccio e buona domenica, per quel che ne rimane…A presto!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      mi era dispiaciuto tanto non trovare più il tuo blog qualche mese fa 🙁
      Ma oggi per puro caso (e con grande piacere) ho scoperto che sei tornata nella blogsfera… non sparire di nuovo, mi raccomando!
      Un abbraccio anche a te e buona serata!

  • Giulia M.

    tes, sei sempre molto sofisticata!
    Mi piace quest’abbinamento insolito e la Muse è proprio bella, fa sempre la sua figura! E poi, hai ragione, girare per sagre colline è uno dei piaceri dell’autunno 😀 Un abbraccio!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Adoro l’autunno proprio per questo: il vino novello, le cantine aperte, i frantoi aperti, la Festa dei Frutti Dimenticati… e il prossimo we andiamo in Alto Adige a fare torgellen *__*
      Poi dovrò stare a dieta fino a Natale per far respirare il mio fegato e il mio colesterolo… sigh!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Piace molto anche a me e infatti era dall’inizio dell’estate che progettavo di tentare questo abbinamento… ma poi per un motivo o per l’altro mi sono ridotta a settembre!
      Un bacione e buon we anche a te :-***

  • fabiana

    Cara Roberta,
    sei deliziosa! Riesci ad essere eterea ed elegante anche rasoterra. Adoro le ballerine ma i miei piedi non sono conformati per esse e esteticamente non sfinano i miei polpaccetti da sportiva. Però spasimo quando le vedo indossate con grazia.Ti invidio molto per il tuo giretto, io ho rinunciato al mio perchè sto facendo una parvenza di dieta, per ora sono aumentata di 2 etti, ma ha detto la dietologa che va bene così. Mah! Le foto con i gatti sono una costante degli scatti dei miei viaggi. Un abbraccio Fabiana
    P.S. Perchè per due giorni non sono riuscita ad entrare nel tuo blog? Colpa del mio computer o cosa ?

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie amica mia 🙂
      Le Porselli sono la mia ancora di salvezza: sono forse le uniche scarpe che riesco a portare un’intera giornata senza soffrire le pene dell’inferno!
      Quindi (anche se mi sento abbastanza una papera senza i tacchi) in primavera ed estate le sfrutto tantissimo!
      Anche io sto cercando di limitare le “schifezze” dopo gli stravizi vacanzieri, e di non bere vino o birra più di una volta a settimana.
      Ma lo scorso week end ho fatto uno strappo alla regola… oddio, in effetti anche questi due giorni a Venezia non sono stati esattamente salutari con tutti i cicheti fritti che mi sono mangiata!
      Riguardo alla difficoltà di entrare nel blog non saprei cosa dirti… non ho ricevuto altre segnalazioni in proposito quindi forse si trattava di un problema con il tuo pc (magari i cookies?!?)
      Però se mi fai sapere che tipo di errore ti dava cerco di far approfondire le possibili cause al webmaster!
      Un bacione :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      La Muse è praticamente una valigia tanto è grossa e pesante!
      Infatti la uso quasi esclusivamente quando viaggio (come bagaglio a mano è perfetta!)
      Se tornassi indietro prenderei la misura più piccola che probabilmente è molto più versatile… considera che quando l’ho comprata doveva essere “la borsa nera per tutti i giorni”!!!
      Che ingenuta sono stata!

  • benedetta

    sei sempre très chic!! mi piacciono molto le tue porselli, non le ho mai viste bicolori. Le hai prese nel negozio di Milano? sto cercando un paio di ballerine nere e quelle sarebbero perfette.
    buon week end cara
    PS la Muse rimane una delle mie preferite… sto meditando di regalarmela per Natale…

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      le Porselli bicolore le ho prese nel negozio di Milano a settembre dell’anno passato.
      Sono in vernice e pelle, ma sono comunque morbidissime.
      Le ho trovate per puro caso: quando sono andata c’era un po’ di affollamento, le ‘Sciure erano impegnate e mi hanno mandata nel retro negozio a scegliere da sola quello che volevo… così ho scovato le bicolori!
      La prossima volta che vado a Milano però ne voglio prendere un paio in pelle color zucca che mi sono rimaste nel cuore!
      La Muse è una signora borsa, ma sono molto pentita di aver preso la misura più grande perché è pesantissima ed ingombrante, quindi mi raccomando… valuta bene i pro e i contro e l’utilizzo che vuoi farne prima di scegliere!

  • Lela Seaseight

    Bellissimo questo posto!
    La Chiesa stupenda! E l’Angelo con le ali fantastico!!
    La foto nr. 10 ha davvero un bel taglio. E il gattino è da coccole 🙂

    Ecco, ho detto tutto quello che volevo dire 🙂
    Baci!!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Sono contenta che le foto ti siano piaciute!!!
      Montefalco è un paesino stupendo, da visitare assolutamente… specialmente nel periodo di Cantine Aperte 😉