7 Things. 20


Sette cose.
Icone di stile. Ispirazioni. Wish List.
Piccoli oggetti preziosi che illuminano l’Inverno in arrivo.
Catenelle. Doppie C. Feticci invernali.
Qualcosa color giada e qualcosa color lacca.
Sette cose di me.

1) Libri.
Volevo assolutamente vedere la Mostra ma non sono riuscita ad andare a Roma in tempo.
Per lo meno adesso, grazie al nostro libraio di fiducia e al Signor G., sono riuscita ad avere la ristampa del libro fotografico.
Lo stile di Audrey, i suoi cestini, le sue ballerine, i suoi foulard, i suoi grandi occhiali neri e il little black dress di Givenchy.
Per trarre ispirazione da un’Icona di stile, di quelle Vere.

2) Borse.
La mia doppia C.
Averla per una vita intera significa permettersi il lusso di lasciarla chiusa nell’armadio.
Ma averla per un mese soltanto significa non volersene mai separare, e vestirsi ogni giorno in funzione della piccola Icona che si porta al braccio.

3) e 4) Rosso lacca.
Con un oggetto del genere al braccio, unghie e labbra laccate di rosso sono imprescindibili.
– Rouge allure n. 09, Lover.
– Le vernis n. 08, Pirate.

5) e 6) Feticci invernali.
In Inverno non esco mai senza guanti.
E da qualche anno a questa parte acquisto i miei guanti solo a Firenze, in Por Santa Maria, da Martelli.
La scorsa settimana ne ho acquistati due paia stupendi.
– Uno marrone scuro a 3/4, foderato di cachemire, per la mia escapade natalizia a Praga.
– E un paio neri, lunghi al gomito (lo sapevate che i guanti di questa lunghezza vengono denominati Opera ed erano uno degli accessori preferiti da Audrey Hepburn?!), foderati di seta, di una bellezza a dir poco commovente.
Non vedo l’ora di indossarli!

7) Verde giada.
A Firenze ho fatto un altro piccolo acquisto che era in wish list da moltissimo tempo: due dei famosi bracciali a catena di Angela Caputi.
Ho scelto il verde scuro e il verde giada, ma c’erano decine di colori uno più bello dell’altro e questi bijoux sono come le ciliegie… non se ne avrebbe mai abbastanza! Che ne dite, vi piacciono?!? Potete trovarli nelle boutique di Firenze, Milano, Forte dei Marmi e Parigi al prezzo di 36 euro ciascuno.

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

20 commenti su “7 Things.

  • Paola

    Bello il bracciale di Angela Caputi..sono anni che dico che prima o poi lo comprerò ma ancora non l’ho fatto..e vivo anche a Firenze! 😉
    Mi levi una curiosità? Ma la borsa l’hai noleggiata o te l’ha prestata qualche amica? Più che altro perchè vorrei sapere qualcosa di più sul noleggio, se l’hai presa così..mi piacerebbe prendere in considerazione l’idea, magari per una serata speciale, dato che una tutta mia chissà se mai la potrò comprare…

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Paola!
      La borsa l’ho noleggiata 😀
      Ci stavo rimuginando sopra da un po’ di tempo ma il prezzo per un mese di noleggio era veramente esagerato… poi sono incappata in una promozione, la borsa era disponibile et voilà! L’ho presa al volo!!
      Mi sembra un’ottima idea quella del noleggio per una serata speciale, anche perché le borse si possono noleggiare anche per una sola settimana.
      Ti do 2 link:
      http://www.myluxury.biz
      (questo è il primo sito italiano, è un po’ caro ma hanno veramente tantissima scelta)
      http://www.vanitylady.it/
      (il sito dove ho noleggiato la mia)
      Baci cara :-***

  • the white cabbage

    Ciao cara,
    complice un bel mal di testa ( o brutto?) sono qui in casa a leggere post.
    Praga : che bei ricordi ! che bei posticini dove mangiare goulasch con gli gnocchi di pane (l’influenza Mittelasburgica si sente anche nella cucina) Quella piccola birreria in pieno centro dove trovi la birra scura più buona che esista , il classico orologio ,ma che su quella piazza è un sogno, l’ossessione di cercare quei bei bicchieri in cristallo che ormai non si trovano più da quando si sono formati i due Stati ( la Repubblica Ceca aveva la materia prima , ma gli intagliatori erano Slovacchi), quella Piazza che evoca tristi ricordi della Primavera di Praga , quello splendido Palazzo moderno che tutti chiamano Ginger & Fred , perchè pare proprio una coppia unita in un passo di danza.
    Ci tornerò ancora ….
    Bellissimi i bracciali della Caputi …li inseguo da molto tempo, un mese fa a Milano ero davanti al negozio di Brera inesorabilmente chiuso…e non potevo aspettare la riapertura . Che rabbia!!!
    Per i guanti , mi limito ad ammirare i tuoi ….. ho smesso di acquistarli qualche anno fa dopo l’ennesima volta che ne ho perso un paio.

    a presto

    ave

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Ave,
      questo è esattamente il genere di ricordi che spero di avere di Praga dopo questa breve vacanza invernale!
      Ci sono stata una sola volta in gita scolastica e la ricordo come uno dei posti peggiori mai visitati…ma sono pronta a dargli una seconda opportunità!

      Riguardo agli oggetti perduti io sono una specialista nel perdere le sciarpe (ne ho persa una di Burberry di un bellissimo verde pistacchio… e poi una meravigliosa e leggerissima pashmina indiana comprata a Varanasi) ma con i guanti fino ad ora ho avuto maggiore fortuna!
      Un bacione cara :-***

  • federica

    I bracciali sono bellissimi, sono nella mia wishlist da un po’.. Pure i guanti li adoro, quando ero in vacanza a Firenze ne ho comprato un paio che custodisco gelosamente

  • Nathalie

    Questo bracciale è entrato a far parte della mia wish list da un pò … speravo si potesse acquistare online, ma niente. Sigh. Per i guanti, io sono il contrario: passo tutto l’inverno senza. Non che non ne abbia bisogno, anzi, soffro molto il freddo, sopratutto nelle mani, ma non ho mai trovato il paio giusto: bello e che tenga veramente caldo!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Purtroppo anche io ho cercato in lungo e in largo per il web un sito che vendesse i bracciali di Angela Caputi, ma l’unico che ho trovato aveva prezzi davvero altissimi e così ho rinunciato e ho aspettato l’occasione di tornare a Firenze.

      Io di solito porto guanti sfoderati che sono belli ma effettivamente tengono poco caldo.
      Stavolta però mi sono fatta convincere a prenderne un paio foderati di cachemire e penso che potrebbero unire le due caratteristiche di essere belli e di scaldare un po’ 🙂

  • benedetta

    Ciao amica, mi piacciono i tuoi post delle sette cose!! Questa volta poi non posso che riconoscermi in tutto: ho anche io lo smalto Pirate, compro i guanti solo a Firenze (oltre a Martelli, ti consiglio anche Pusateri, in Via dei Calzaiuoli. E’ un po’ più caro di Martelli ma ha cose bellissime) e adoro i bracciali di Angela Caputi, soprattutto quelli a catenella che hai preso tu!! bellissimi i due toni di verde! Purtroppo non riesco ad andare a Firenze prima di Natale, ma nelle vacanze spero di recuperare!! te lo avevo detto che creano dipendenza!!!
    La doppia C ancora mi manca, ma mai dire mai….
    un bacio e buona giornata

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara!
      Avevi perfettamente ragione sui bracciali 😀
      Non conosco questo guantaio che mi hai consigliato, ma la prossima volta che andrò a Firenze ci farò sicuramente un giretto!
      E riguardo alla doppia C… di quella ne ho parlato fino alla nausea e ormai lo sapete tutte che è la mia croce e delizia!!
      Da qui al 5 gennaio devo incrementare la mia vita sociale: sono 4 giorni che il mio tesoro è chiuso nell’armadio e non va per niente bene 😀
      Un bacione amica e buona giornata anche a te!

  • La stanza degli armadi

    I guanti sono anche il mio feticcio invernale, un po’ per vezzo e un po’ per necessità, appena calano le temperature le mie mani iniziano a spaccarsi e non c’è crema che tenga (e in questo istante mi hai ispirato un post sulle creme da mani, che ho provato a decine!!).
    Ne ho anche io due paia al gomito, che non avevo idea si chiamassero Opera!, che, chiaramente, arrivano dalla Stanza ma che non sono di sicuro minimamente paragonabili ai tuoi Martelli (leggenda!).
    Escapade a Praga? Meraviglia, non sono mai stata, ci credi? Dalla nascita dei due certi giri li abbiamo volutamente bloccati ma sembrerebbe proprio che i tempi siano di nuovo maturi per riprendere giretti non troppo lontani!! Evviva, io senza viaggi mi sento impoverire l’anima, un “concettone” vero, purtroppo!

    I bracciali sono meravigliosi!

    Clarissa

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica,
      sai che anche io avevo il tuo stesso problema con le mani in inverno?!?
      Non solo mi si screpolavano tutte ma mi venivano perfino i geloni sulle dita 🙁 Poi ho fatto una cura specifica di vitamine e non ho più avuto problemi!
      E’ anche vero che uso la crema per le mani in estate e in inverno e che la spalmo praticamente ogni volta che lavo le mani! Io uso banalmente Nivea o Dove… ma aspetto di leggere i tuoi consigli!

      Ho scoperto che i guanti lunghi si chiamano Opera sfogliando il libro su Audrey Hepburn… prima non lo sapevo neppure io 😛

      E riguardo ai viaggi non dirmi niente: io mi sento letteralmente “morta dentro” quando non viaggio e cerco sempre di avere qualcosa in programma, anche solo un piccolo week end fuori…
      I mesi invernali poi sono i più duri, quelli più poveri di prospettive! E infatti quando posso cerco di concedermi una piccola vacanza al caldo con le mie amiche: l’anno scorso sono stata in Kenya proprio a inizio dicembre, e due anni prima a Mauritius nello stesso periodo… un vero paradiso!

      A Praga invece dovevo dare una seconda chance: ci sono stata in gita scolastica di III Liceo e ne ho ricordi a dir poco orribili! Ma tutti mi dicono che è una città bellissima e molto romantica e siccome ho adorato Budapest mi sono detta di ritentare!
      Le capitali europee possono essere delle buone destinazioni di viaggio con i bambini, i voli aerei sono brevi e poco stressanti ed è relativamente facile mettere insieme dei programmi di visite che possano piacere anche a loro!
      Pensa che una delle mie amiche più care (che ha due bambini proprio come te) mi dice che i week end a casa sono i più stressanti, e che invece, quando vanno fuori per il week end, i bambini diventano molto più docili!
      Un bacione cara :-***

  • Lisa

    Ciao! Ho un paio di guanti lunghi opera (non sapevo si chiamassero così) da quando avevo 16 anni, bellissimi, ma li avrò messi 4 volte in 20 anni. Attendo con ansia outfit che li includano. 🙂

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Lisa,
      anche io avevo comprato un paio di guanti da lunghi da sera più o meno alla stessa età e li ho ancora nell’armadio… ma come te li ho sfruttati pochissimo!!!
      Però per questi di pelle ho altri progetti 😀
      Li ho presi per indossarli con giacche a cappotti con le maniche a 3/4 (quindi prevalentemente di giorno) e penso che avrò molte occasioni per sfruttarli.