Roomorama. 19


“I viaggi, al pari della guerra, non valgono la pena di essere praticati. È sconsigliabile assumere un ruolo attivo in svaghi di questo genere, poiché l’autentica bellezza dell’azione finisce per essere schiacciata dagli aspetti molesti.”

Pierre Mac Orlan, Piccolo manuale del perfetto avventuriero, 1920

Questa citazione di Monsieur Mac Orlan dovrebbe servire da monito ad ogni Viaggiatore.
O almeno a quelli più esigenti.

Trascorrere un certo periodo di tempo lontani dal comfort della propria casa ci può rendere vittime di tali inconvenienti ed aspetti molesti da amareggiare completamente  un’esperienza di Viaggio.
Ad ogni luogo, nella nostra fantasia, si accompagna sempre una Sistemazione Perfetta e quando viaggio spero sempre che la mia fervida immaginazione possa trovare un qualche riscontro nella realtà, facendomi scovare l’alloggio ideale e vivere una vacanza da sogno.

A Parigi il mio alloggio del cuore è una chambre de bonne in un palazzo haussmanniano o un minuscolo buen retiro nel cuore del Marais; a Bali è una casa tradizionale con padiglioni aperti ai venti nella foresta dell’incantevole Ubud; a New York è un luminoso loft a Soho; a Marrakech è un riad immerso nell’ombra di un lussureggiante giardino…
Facile a dirsi ma in concreto come si fa?
Con un semplice click, grazie a Roomorama.

Roomorama è un sito che permette ai viaggiatori di tutto il mondo di affittare per brevi periodi (da 1 a 90 giorni) case ed appartamenti di livello medio-alto direttamente dai proprietari, in modo assolutamente semplice e sicuro.
Il sito ha una grafica accattivante ed è facilissimo da usare: basta registrarsi, inserire la destinazione e le date di viaggio e scegliere tra le circa 30000 sistemazioni presenti nel sistema.
Per garantire la massima sicurezza al viaggiatore ed evitargli brutte sorprese Roomorama ha messo a punto il sistema del “codice di pagamento” attraverso il quale il proprietario dell’appartamento viene pagato solo nel momento in cui il check in va a buon fine; inoltre i feedback presenti sul sito ci permettono di conoscere le opinioni degli altri viaggiatori e di scegliere in maniera più consapevole la nostra sistemazione ideale.

Potete seguire Roomorama anche su Facebook e Twitter, ed iscrivendovi alla newsletter avrete uno sconto di 10$ sulla prossima prenotazione!

Photos from Roomorama.

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

19 commenti su “Roomorama.

  • the white cabbage

    hahahaha!

    inizialmente mi sono entusiasmata ed ho pensato che dovevo riversare sulla mia agenda questo link così prezioso….poi come sempre la razionalità ha avuto la meglio …ed ho pensato che forse per me sarebbe più saggio cominciare a selezionare l’elenco delle strutture per anziani ……SERENI ORIZZONTI — ZAFFIRO – LA QUIETE…ecc.

    bacio

    ave

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      😀 Ave mi fai morire!
      Salva il link perche’ sono sicura che ti aspettano ancora molti bellissimi viaggi prima di ritirarti nella dimora “Sereni Orizzonti” 😀
      Un bacione :-***

  • Serena

    Cara!!!!Tu sei peggio di un diavoletto tentatore!!!!
    Mi è spesso accaduto di fare (buon) uso del delizioso sito Splendia. L’idea di affittare un appartamento è, ciò nondimeno, estremamente interessante!!! In special modo, come citavi tu, a Parigi o…in Oriente…..
    corro immediatamente a dare un’occhiata 🙂

    P.S. Spero che le mie segnalzioni ti siano tornate utili….Io ho acquistato, un pò di tempo fa, un carrè di Hermes e mi sono trovata bene…

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica,
      ogni mio viaggio a Parigi (a parte il primissimo, tanti anni fa) ho avuto una casa.
      E che fosse per una notte o per due settimane mi sono rimaste tutte nel cuore.
      Negli ultimi 3 anni ho avuto una stanzetta tutta “mia” a casa di una mia amica, e adesso che lei è tornata a vivere in Italia non sai come mi manca!
      E infatti non vedo l’ora di sperimentare Roomorama a marzo 😉
      Un bacione :-***

      E grazie per la segnalazione molto interessante!!!

  • Giulia M

    wooowwwwwww! che belle queste case! Allora, mi unisco all’accorata domanda: sei ancora isolata? io stamattina ci ho messo dalle 5.55 alle 12.00 per il viaggio in treno domo-pavia, il tutto senza riscaldamento. No comment!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Oddio… 6 ore di treno senza riscaldamento?!
      Allucinante!
      Purtroppo sono ancora sotto la neve, ormai ce n’e’ quasi un metro 🙁
      Fortunatamente sono bloccata per modo di dire: la mia macchina non ce la fa ad affrontare il pezzo di strada privata ingombra di neve e ghiaccio (non che la strada statale sia in condizioni migliori, eh!) ma per fortuna sia il mio compagno che mio papa’ che abita nella casa accanto hanno macchine 4×4 e quindi riescono a muoversi abbastanza bene.
      Infatti ieri siamo riusciti perfino ad andare dal cavallo e quindi sono un po’meno triste.
      Quello che mi preoccupa e’ che le previsioni danno un grosso peggioramento nei prossimi giorni… ma peggio di cosi’ cos’altro puo’ succedere?!?

  • marta

    WOW! ma che notizia interessante! è un pò come quel film di scambio casa per le vacanze con Cameron Diaz e une versione da togliere il fiato di Jude Law… é un sito da segnarsi gelosamente…grazie amica per averlo condiviso!!! 🙂 Ti auguro buon lunedì! PS: ti ricordi vero di mandarmi le’mail con le info? 😉 msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      E’ vero amica! Alcune delle case hanno fatto venire in mente anche a me il film “L’amore non va in vacanza”!!!
      Ce ne sono di pazzesche specialmente a NY, a Parigi e in Oriente… devi vedere le ville con piscina a Bali!!!
      Baci cara :-***

  • Ottavia

    Oh, bello! Sembra un po’ tipo Airbnb ma con case moooolto più interessanti, sbaglio?

    Come sei messa a neve, comunque?
    Oggi qua a Ravenna pausa momentanea ma pare che domani ricominci. Sto andando in biblioteca a ‘imbottirmi’ di libri per vedere se riesco a passare anche questa settimana in casa. Uff, non mi era mai capitato di rimanere bloccata. Devo ammettere che dopo i primi 2 o 3 giorni è meno affascinante. Il mio ragazzo doveva tornare a Carpi per lavoro proprio venerdì, il giorno della grande nevicata e nessun treno partiva. In più, sempre a Ravenna, è caduta una pensilina per la neve in pieno pomeriggio…
    IInsomma, la neve è carina finché non ti blocca completamente e distrugge tutto 🙁

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      esatto l’agenzia e’ simile ad Airbnb ma il livello delle case e’ sicuramente piu’ alto e inoltre il 90% delle sistemazioni trattate da Roomorama prevede l’affitto dell’intero appartamento, quindi si interagisce con il padrone di casa solo nel momento del check in e check out.
      Ho spulciato un po’ il sito ed ho visto delle case pazzesche!!!

      Argomento neve tragico: sesto giorno consecutivo di nevicate ININTERROTTE!!!
      E comincia a fare danni anche nel mio giardino: alberelli schiantati, rami rotti, ulivi sofferenti 🙁
      Anche qui i treni viaggiano a singhiozzo con disagi enormi.
      Io per fortuna ieri sono riuscita a farmi accompagnare dal cavallo: passato il valico tra le Marche e l’Umbria la situazione e’ molto migliore, c’era il sole e le strade erano pulite.
      Ma i 15 km da casa mia al valico sono da far paura… hai presente il programma “Gli eroi del ghiaccio”?!? Ecco!!!
      Sono davvero depressa e anche se nel week end avevo trovato passatempi divertenti (tipo andare con lo slittino) comincio a non poterne piu’!

  • irene

    questa me la segno al volo!
    Amica,com’è la situazione meteo da quelle parti? Ieri sentivo al telegiornale che continuava a nevicare… Ti ho pensata! bacioni

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Amica nevica ancora!
      E’ il sesto giorno consecutivo 🙁
      Ormai c’e’ quasi un metro di neve e la situazione sta diventando decisamente deprimente!
      Baci :-***

      • irene

        Cavolo… La neve è piacevole solo il primo giorno e solo se non si è costretti ad uscire, poi diventa una vera scocciatura! Qui per fortuna ha smesso già da qualche giorno, ma hanno annunciato nuove nevicate domani e io mercoledì mattina devo andare a Milano, spero di non rimanere bloccata su qualche treno!

  • Lela Seaseight

    Grazie mille per questo link!
    So di essere spocchiosamente esigente quando viaggio, ma per me il posto in cui andrò a stare deve essere bello e accogliente, altrimenti preferisco casa mia 😛
    Preferisco fare meno giorni in un posto bello, piuttosto che più giorni e soggiornare in un locale brutto 🙂

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Hai perfettamente ragione!
      Anche io preferisco sicuramente stare fuori qualche giorno in meno ma scegliere sistemazioni di un certo livello, altrimenti viaggiare diventa una tribolazione piu’ che un piacere!
      Un bacione :-***