Bologna 23


I wore: skirt, Marni at H&M (thanks to my friend Torquemood); white jacket, Marni (also seen HERE); shoes, Marni; tights, Calzedonia; bag, Gucci vintage; trench coat, Burberry (also seen HERE); old chinese necklace, Muspaces.

Sono di ritorno da Bologna dove, tra un impegno e l’altro, sono finalmente riuscita ad incontrare la mia adorabile blog-amica Ms. Bunbury!
Abbiamo bevuto un tè da “Colazione da Bianca” (un locale dove vi consiglio assolutamente di andare qualora capitaste a Bologna) ed abbiamo chiacchierato così tanto che il tempo è davvero volato e mi sono perfino dimenticata di fotografare per voi i deliziosi pasticcini e le mini-tartine che hanno accompagnato il nostro afternoon tea tardivo (vi assicuro che erano uno spettacolo tanto per gli occhi quanto per il palato!). Grazie mille amica! Sono stata troppo felice di averti incontrata!

I’m coming back from Bologna, where finally I met my lovely friend Ms. Bunbury!
We drank a tea to “Colazione da Bianca” (a tea room that I strongly recommend you!) and we talked so much that I forgot to take pictures of delicious pastries and canapé we ate! Thank you very much my friend! It was very nice to meet you!









[Un grazie di cuore per queste deliziose foto ai miei amici S. e P.! Scattarle è stato imbarazzante quanto divertente!]

[Many thanks also to my friends S. and P. for these lovely pics: the shooting was very funny!]

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

23 commenti su “Bologna

  • Ottavia

    Hai fatto benissimo a prendere quelle scarpe, sono meravigliose!
    Sai che pur vivendo a 40 km da Bologna e amandola moltissimo (quanti sabati ci ho passato quando ero al liceo!) non conoscevo colazione da Bianca? Dovrò assolutamente recuperare la prossima volta!
    Sai che a Bologna c’è un ristorante indiano che secondo me merita moltissimo? Mi pare si chiami India, da fuori sembra un posto normale ma dentro è ENORME, ti chiedi quasi dove possa infilarsi un posto così grande tra le stradine di Bologna!
    Ho mangiato uno dei pranzi indiani più buoni in assoluto là, te lo consiglio se ci torni!

    (bellissima anche la gonna, ecco finalmente svelato il segreto di cosa eri riuscita a conquistare!)

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica Otti!
      Da quello che mi diceva Ms. Bunbury Colazione da Bianca dovrebbe avere aperto di recente!
      Te lo consiglio perché è un amore sotto tutti i punti di vista!
      Ristorante indiano… wow!!! Lo sperimenterò di sicuro alla prossima visita bolognese! Grazie per la dritta amica!!!
      La gonna me l’ha venduta Torqui che se l’era accaparrata a Nizza ma non ne era molto convinta… anche a causa della disapprovazione del Cattivone temo!
      Ovviamente non piace neppure al Signor G., ma io ho fatto spallucce e l’ho indossata fiera e contenta!

  • ilbibliofilo

    apprezzo molto le foto e soprattutto, bolognese qual sono, apprezzo molto che tu abbia scelto come locations la libreria Nanni (un angolo di paradiso per un bibliofilo) piazza Galvani e Colazione da Bianca

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Pensa che i portici della libreria Nanni sono l’angolo di Bologna che preferisco in assoluto fin dalla mia prima visita!
      Invece per Piazza Galvani e per Colazione da Bianca il merito è tutto della mia amica 🙂
      Un abbraccio.

  • Stefano

    Ciao Carissima 🙂
    E’ stato veramente piacevole passare qualche ora insieme, e a proposito delle foto, concordo che è stato divertente e con quel pizzico di pazzia… Paolo si è letteralmente sganasciato dalle risate quando ti abbiamo fatto camminare avanti e indietro innumerevoli volte davanti ai libri per trovare lo scatto giusto. Il tuo imbarazzo quindi è più che giustificato soprattutto ripensando agli sguardi dei passanti 😛
    Pensa che ancora ieri sera ne riparlavamo e ti lascio immaginare le risate 🙂 Ma il risultato direi che è più che buono… magari abbiamo un futuro come fotografi (bugia). Kisses
    Stefano

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      In effetti ho notato che vi stavate divertendo parecchio!
      Io un po’ di meno… ma siccome le foto sono venute carine (la mia amica Ms. Bunbury le ha addirittura paragonate per atmosfera a Pupi Avati) vi perdono per le vostre angherie 😀
      Certo che se ripenso alla disapprovazione del vecchino appostato davanti alle vetrine di Nanni… che vergogna 😀
      Baci ad entrambi :-***

  • La stanza degli armadi

    Adoro Bologna ma è tanto che non vado, la trovo meravigliosa!
    La tua gonna mi piace ASSAI, ora vado a fare i complimenti a Torque per la collaborazione :-).
    Sai che mi manca un trench classico? Mi sa che sarà il mio prossimo acquisto importante.
    Bacio

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Anche a me piace tantissimo Bologna, la trovo romantica, suggestiva ma anche molto vivibile!

      Bella vero la gonna?!
      Torqui è stata davvero carina a propormela, sapendo quanto mi stessi struggendo per questa limited edition!

      Il trench è stato un affarone: l’ho preso qualche anno fa sul sito di Burberry a metà prezzo.
      Probabilmente avrei sfruttato di più il modello corto perché avrei potuto indossarlo anche in maniera più casual (questo lungo, visto che non sono molto alta, richiede sempre il tacco per fare la sua figura) ma mi ero innamorata dell’Hazelmere e quando vado in fissa con qualcosa non ragiono!
      Bacissimi :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Marni is a very sophisticated brand, is conceptual (sometimes more than Prada) and radical chic.
      With this collaboration people came in crowds to buy Marni… but I think Marni dont really need to become a mass product!
      Kisses :-***

  • verdementa

    Vedo che colazione da Bianca continua a fare adepti, anche io adoro quel posto (luogo di lunghe chiaccherate anche tra Ms. Bunbury e me!!). Bello vederti a Bologna, gonna e scarpe bellissime!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Colazione da Bianca è davvero adorabile!
      Sai che io e Ms. Bunbury abbiamo nominato più volte la tua gonna Marni at H&M durante le nostre chiacchiere?!?
      Spero tanto prima o poi di riuscire a vedere anche te e Vale!
      Un bacione :-***

  • Marta

    WOW!!!! hai già prodotto amica!! che belle foto…sono stupende! Sai che ho pensato anche io al fatto che non avevamo pensato di fotografare le tartine? Eravamo troppo distratte dalle chiacchiere! 😉 Anche per me è stato molto bello incontrarci finalmente! Vedo che sei stata anche da Eataly, carino vero? Ecco la gonnellina di Marni. Bellissima! e quelle scarpette sono davvero l’ideale, bellissime! e poi, sono pure comode (penso ancora ai chilometri che ti sei fatta sui loro tacchi! massimo rispetto AMICA per la tua tenacia! ;-). Bellissima la scelta di fotografarti in via de’ musei, davanti alla libreria…fa molto atmosfera retrò, un pò come quelle dei film di Pupi Avati.
    Un bacione!!!!! Bentornata a casina e speriamo di rivederci presto amica! 🙂

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ho prodotto in treno amica!!!
      Mentre mi disperavo per il ritardo dell’Eurostar che poi OVVIAMENTE è stato tale da farmi perdere il mio povero regionale!
      Sono arrivata a casa alle 19.50 e alle 20.36 ero già in partenza per Loreto dove avevamo una cena degustazione con il tema “fiori eduli e frutta”! Ero distrutta ma mi dispiaceva troppo rinunciare!

      E indovina?! Pure ieri sera mi sono dimenticata di fotografare i piatti (avevo pensato di farci un post perché l’argomento era carino) proprio come le nostre tartine!!! Sono un disastro di blogger 😀

      Le scarpe sono comode ma ieri avevo davvero i piedi a pezzi! Tutte quelle camminate sui tacchi per due giorni di seguito sono davvero poco raccomandabili!

      Carine vero le foto!?! Ho voluto farle assolutamente sotto quei portici perché mi piacciono da morire (e anche perché purtroppo stava diluviando). E’ stato anche molto divertente scattarle!
      E poi ho accentuato l’effetto retrò usando il filtro ’60 di Picasa di cui finisco sempre per l’abusare perché è uno dei miei preferiti 😀

      Sai che Eataly mi ha un pochino delusa a livello di menu?! Il negozio è un amore e libri e prodotti in vendita sono davvero pazzeschi però mi aspettavo un menu un po’ più sfizioso! Comunque ho comprato una guida meravigliosa sul Sud dell’India e quindi sono molto soddisfatta!

      A prestissimo amica e grazie ancora di tutto!!!
      :-***

      • Marta

        Confermo in pieno cara mia su Eataly! L’unica cosa diciamo innovativa per Bologna è la convivenza fra spazio libri, gourmanderia di cibo “ricercato”, e ristorazione. Sono buoni i panini da passeggio acquistabili al piano terra. Ed è valida la carta dei vini all’osteria dell’ultimo piano. Quando ci vado scelgo o le inslaate o i piatti di degustazione formaggi. Invece per il ristorante al secondo piano, pollice verso. Poca scelta, e soprattutto cucina troppo carica, un sacco di grasso. Trovavo sempre difficile superare la digestione dopo aver pranzato lì. Infatti non ci vado piu…
        WOW, bellissima la degustazione! hai fatto bene a tenere duro ed andarci!
        Un bacio tesora!!! msbx

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Infatti!!! C’erano in menu dei primi e dei secondi davvero pesantissimi!
          Io ho preso la degustazione di prosciutti italiani ma non erano niente di eccezionale.
          Però i prodotti in vendita sono davvero carini e l’idea di pranzare in libreria mi ha sempre ispirata tantissimo!
          Baci amica e buon week end :-***
          Io oggi devo mettere in ordine l’armadio delle scarpe… prevedo un pomeriggio impegnativo!!!

  • benedetta

    Io abito a circa 30 km da Bologna, ma ci sonon nata e mi sento bolognese!! Amo quella città!! “Colazione da Bianca” non lo conosco, ma ho in programma per sabato un giretto in città e devo assolutamente rimediare!
    Stai benissimo tutta in Marni, la gonna è una delizia e sembra fatta apposta per le scarpe!
    Ma hai fatto anche qualche giretto di shopping? Ci sono dei gran bei negozzi amica…
    buon rientro e un bacione 🙂

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      ma sai che non avevo capito vivessi vicino Bologna?!?
      Anche io la trovo bellissima!
      Ed infatti durante la passeggiata con la mia blog-amica non facevo che uscire in esclamazioni estasiate sulla bellezza di piazze, viuzze e scorci!
      Confesso che (da brava pazza) quando ho visto su Yoox quelle scarpe sono andata in fissa proprio in previsione dell’abbinamento con questa gonna!
      A quel punto non riuscivo ad immaginarla con nessun altro paio di scarpe e, appena sono scese un pochino di prezzo, le ho prese al volo 😀

      Riguardo ai negozi Marta mi ha portata da L’Inde… un delirio!!! E’ davvero stupendo non solo per le cose pazzesche che vende ma anche per come è arredato e strutturato!
      Il mio piccolo shopping invece l’ho fatto più modestamente da Muji e in libreria 😀

      Vai assolutamente da Bianca perché ne vale la pena! I tè sono quelli parigini di Kusmi e di Damman e dolcetti e tartine sono una delizia!

      La prossima volta che vengo a Bologna ti avviso così magari riusciamo a vederci 🙂
      UN bacione :-***

      • benedetta

        Ciao amica,
        io vivo a Vignola, che è ancora in provincia di Modena, ma è a metà strada fra Modena e Bologna.
        Ma sai che dalle foto non sembra proprio che stesse piovendo? Infatti mi chiedevo come mai qui ieri avesse piovuto tutto il giorno e lì no!
        Tra i negozi a cui pensavo c’era proprio L’Inde… è stupendo per tutto!
        Da Bianca devo andare assolutamente! Domani pensavo di fare un giro a Bologna, sempre che non diluvi come oggi…
        Hai tutta la mia comprensione per la fissa con le scarpe, anche io faccio sempre così! Quelle non potevi non prenderle, sono assolutamente perfette!
        Quando torni a Bologna mi farebbe molto piacere se riuscissimo ad incontrarci! 🙂
        Buona giornata cara
        un bacione

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Purtroppo diluviava!
          Ma la cosa bella di Bologna è che grazie ai portici l’ombrello quasi non serve!
          Piacerebbe molto anche a me incontrarci, amica!
          Appena torno a Bologna ti avviso con qualche giorno di anticipo così ci organizziamo!
          Un bacione e buon week end :-***