A sea of Love a sea of Life. Coin e WWF insieme per la tutela del Mediterraneo. 9


Coin lancia a partire dal 10 maggio una campagna di sensibilizzazione per il Mediterraneo e appoggia il WWF nell’ambizioso progetto di creare in Sardegna l’Oasi di Scivu ad Arbus.

logoQuest’oasi permetterà di conservare nella sua integrità uno dei tratti di costa più belli del Mediterraneo, con le sue spettacolari dune di sabbia e la fitta macchia mediterranea dove hanno trovato il loro habitat naturale ginepri secolari e il raro cervo sardo.

Per sostenere il progetto Coin dedicherà al Mediterraneo e all’Oasi di Scivu ad Arbus le vetrine dei suoi negozi in tutta Italia e metterà in vendita una limited edition di braccialetti e T-shirt in cotone organico per lei (“a Sea of Love a Sea of Life”) e per lui (“Sea Saving Environment Action”).

t-shirt donnat-shirt uomoIl ricavato della vendita sarà interamente dedicato a WWF e all’Oasi di Scivu ad Arbus e inoltre nei mesi di maggio e giugno sarà anche possibile, negli stores Coin, effettuare delle donazioni per sostenere il progetto.

Ad oggi su circa 8000 km di costa italiana meno del 30% è ancora allo stato naturale e la salute del Mediterraneo è messa in serio pericolo dall’inquinamento, dal turismo di massa e dall’eccessivo sfruttamento delle risorse ittiche.
Per questo WWF ha deciso di dedicare la Festa delle Oasi 2012 (che si terrà il 20 maggio) al mare e agli ambienti costieri, e di lanciare il progetto Scivu ad Arbus.

L’area in cui nascerà l’Oasi fa parte del complesso dunale denominato Scivu-Piscinas, considerato l’unico deserto costiero europeo, ed è compreso nel Parco Geominerario storico ambientale della Sardegna.
Le sue coste sono caratterizzate da un’interessante bio-diversità dal punto di vista faunistico con tracce di tartarughe marine, gheppi, poiane, gruccioni, falchi pellegrini e corvi imperiali e molte specie di insetti endemici della Sardegna.
La macchia mediterranea evoluta che costituisce la vegetazione tipica è ricca non solo di ginepri secolari ma anche di olivastri, mirti, gigli di mare ed orchidee di varie specie.

Potete trovare altre informazioni sulla Giornata delle Oasi 2012 sul sito del WWF e l’elenco dei negozi Coin a questo indirizzo.

Today I talk about a project that involve Coin and WWF to create a wildlife Oasis in Sardinia Island.
You can partecipate in this project by purchasing limited edition T-shirt and bracelets only in Coin Italian stores, from May 10. For more information visit the WWF and Coin websites.


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 commenti su “A sea of Love a sea of Life. Coin e WWF insieme per la tutela del Mediterraneo.

  • Marta

    Ma che bella iniziativa! La zona di Arbus è veramente pittoresca poi… anche se, fatico a dire diversamente di quasi tutta la sardegna, costa smeralda a parte.
    Devo ricordarmi di passare! la t-shirt maschile è ancora più bella! Un bacione…. msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!
      Quindi tu conosci già questa zona costiera?!?
      Io non sono mai stata in Sardegna e me ne vergogno 🙁
      Ma rimedierò!
      Vorrei comprare anche io le due T-shirt ma ci siamo accorti che il negozio Coin più vicino è addirittura a Rimini! Nelle Marche e in Umbria non ce ne sono purtroppo!
      Vedi che ho ragione quando mi lamento delle barbarie della provincia?!? 😀
      Baci cara :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Mi piacciono molto queste iniziative di sensibilizzazione e spero di imbattermi in uno store Coin da qui a giugno: da me purtroppo non ci sono!
      Baci :-***

  • fabiana

    Cara Roberta,
    sono felice per questo progetto e comprerò la maglietta. La mia origine sarda ringrazia e tutta la zona è una meraviglia che non si incontra facilmente. Ho percorso km di spiaggia senza incontrare nessuno in compagnia delle dune dorate,quel luogo è uno dei miei ricordi di viaggio più emozionanti. Ciao un abbraccio Fabiana

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      come stai?
      Immagino che meraviglia deve essere!
      Quando ho letto che quella zona è considerata l’unico deserto costiero d’Europa mi è presa una gran voglia di andare! Sai che non sono mai stata in Sardegna?! Lo so… è una vergogna!
      Il problema è che voglio assolutamente andare fuori stagione perché non sopporterei di imbattermi in orde di turisti e alla fine per i viaggi fuori stagione finiamo sempre per scegliere mete più calde.
      Un bacione :-***

      • Emanuela Paschino

        Dai commenti che mi hanno preceduto emerge una realtà incontestabile… Il sistema dunale di Scivu è bellissimo e io posso affermarlo con certezza perchè vivo ad Arbus. Vi assicuro che non sentiamo la neccessità di un oasi wwf. A voler sorvolare sul fatto che il 70% del nostro territorio è sggetto a vincoli e laccioli di tutti i tipi, servitù militari incluse, lo stato dei quel territorio in cui wwf vorrebbe costituire l’oasi, non è quello di un luogo da riqualificare… Noi Arburesi amiamo il nostro ambiente e siamo noi che lo proteggiamo e lo tuteliamo, non abbiamo bisogno di chi lo faccia per noi. Il no al progetto da parte della popolazione è quasi plebiscitario. Grazie.