Marche Lifestyle 2012. Tra cavalli, natura e mondanità. 8


Dal 14 al 17 giugno la Riviera del Conero ospiterà un evento glamour che, attraverso la disciplina sportiva dell’Endurance, renderà il cavallo trait d’union tra economia, spettacolo, relazioni internazionali e lifestyle: Marche Endurance Lifestyle 2012.

Momento centrale dell’evento sarà la Conero Endurance Cup: una spettacolare competizione sulla distanza di 160 km che si snoderà attraverso le bellezze naturali del Parco del Conero e che vedrà sfidarsi atleti provenienti da tutte le parti del mondo.

Alla competizione sportiva parteciperà anche il Fuxia Team di Italia Endurance, una squadra di atlete tutta al femminile, creata per evidenziare le capacità di amazzoni, allenatrici e groom in una disciplina che richiede grande determinazione, ma anche classe e sensibilità.
Della squadra faranno parte la marchigiana Carolina Asli Tavassoli che si è distinta con la sua Fiwa di Pegaso al Campionato mondiale young riders di Abu Dhabi (unica azzurra a portare a termine i difficilissimi 120 km nel deserto degli Emirati), ma anche la campionessa italiana pony Costanza Laliscia, l’amazzone greca Efstathia Koutsafti e le allenatrici Francesca Marroccu e Laura Passeri.

Oltre allo sport saranno anche l’economia e le realazioni internazionali tra Italia ed Emirati Arabi Uniti a caratterizzare questo evento.
Due saranno i momenti economici in programma: un forum economico bilaterale e gli incontri business to business, dedicati allo scambio tra domanda ed offerta di imprese italiane ed emiratine.
Ma non mancheranno momenti rivolti al pubblico di ogni età grazie alle numerose iniziative e agli spettacoli che si svolgeranno al Villaggio Internazionale, allestito sul lungomare di Numana.

Faranno parte del Comitato d’Onore il primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum insieme a sua moglie la Principessa Haya bin Hussein di Giordania Presidente della FEI, la Federazione Equestre Internazionale.

Insomma se amate i cavalli e la natura, ma anche la mondanità, il Marche Endurance Lifestyle potrebbe essere una buona occasione per trascorrere un week end nell’incantevole cornice del Parco del Conero.
Io non mancherò e non vedo l’ora di poter ammirare dal vivo questi meravigliosi animali e di raccontarvi i momenti salienti della gara e qualche piccolo gossip mondano!

Between June 14 and 17 on the Conero’s Riviera you can see a very glamorous event: Marche Endurance Lifestyle 2012.
What is this? Is a sport competition with athletes from all over the world, but also a social event with special guests as the Sheik Mohammed bin Rashid Al Maktoum and his wife Princess Haya bin Hussein of Jordan.
If you like horses, the nature but also the jet set come here and spend a week end in the beautiful Marche region!
I’ll be there, and I can’t wait to see the beautiful horses and tell you highlights of the race and also some gossip!

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti su “Marche Lifestyle 2012. Tra cavalli, natura e mondanità.

  • Marta

    Che belle foto amica!!!! Quel prato a picco sul mare con la bordura gialla è uno spettacolo!!!! esiste davvero? 😉 Ecco l’evento di cui mi parlavi…bene bene! una bellissima iniziativa che spero porterà la vostra bella regione in prima pagina nel mondo. E’ un pò che latito…ma cerco sempre di leggerti! Cercherò cmq di rifarmi viva. Ho la testa un pò in panne! 😉 anzi, presto ti scrivo emailina. Un bacioneee! msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!
      Ti posso assicurare che quello scorcio esiste davvero: l’ho visto con i miei occhi dal vivo 😉
      Aspetto la tua email tesora!
      Un bacione :-***

  • fabiana

    Cara Roberta,
    precisa interessante come sempre, meravigliose le foto, che ricordi.. le Marche mi hanno incantato e ritengo che siano veramente un buon posto dove vivere. In un colpo d’occhio puoi racchiudere il verde di dolci colline e il celeste intenso del mare. Una regione poco conosciuta che meriterebbe di essere valorizzata di più . Spero di poterla visitare di nuovo e peccato perdere questo evento ma sarò impegnata a dare i numeri a scuola per quasi tutta la settimana.
    Un abbraccio Fabiana

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      se torni dalle mie parti devi avvisarmi però!
      Io sto facendo i bagagli!
      Forza e coraggio che tra qualche giorno potrai lasciarti alle spalle quest’anno scolastico e goderti l’estate 🙂
      Un bacione :-***