7 Things. 17


-1- Finalmente il conto alla rovescia è finito e le tanto sospirate vacanze sono arrivate: Mar Egeo, Villa Petra, Ozio e Accidia… aspettatemi!

-2- Vacanze a parte mi sento già molto proiettata verso un mood autunnale e non vedo l’ora di godermi gli effetti della famigerata Burrasca di fine Agosto e di seppellire la mia futura tintarella made in Alonissos nel biker jacket che, come vi raccontavo, mi è costato metà del budget pro-Bayswater (no, il fatto che io avessi eletto a mia dimora olimpica la zona di Bayswater non ha portato fortuna!).
Ma da dove viene questa ossessione per il giacchetto di pelle che, detto in confidenza, ho sempre cordialmente schifato?!?

Da questa foto qui sotto.

[Ora naturalmente mi mancano la Chanel e gli stivali da moschettiere ma chi ben comincia è a metà dell’opera.]

-3- L’avrete capito dagli ultimi 4 o 5 post: la mia ossessione dell’estate è Instagram (abbiate pazienza, sono vecchia dentro e mi ci vuole sempre un po’ di tempo per adeguarmi alle nuove tecnologie).
Naturalmente ora che sono una Instagram addicted mi sento pure in diritto di darvi dei consigli sugli utenti interessanti da seguire:
la mia amica msbunbury con le sue incantevoli istantanee di viaggio dalla Cornovaglia, la deliziosa Miroslava Duma (lo sapete già che la adoro!) e Mahesh Thapa (niente di fashion: solo paesaggi da sogno).

-4- Ma torniamo all’autunno: so che non è molto nel mio stile (insomma né più né meno del biker jacket) ma Taylor Tomasi Hill è responsabile anche di un’altra infatuazione.

Il problema è che il parka del mio cuore l’avevo già trovato l’estate scorsa da J. Crew e me lo sono fatto sfuggire così, perché non ero in vena… chissà se si ripresenterà un’altra occasione di imbattermi in quello perfetto!

-5- E sempre a proposito di Autunno e di budget dilapidati e di rimuginamenti e di Bayswater che a volte ritornano: a Londra stavo aspettando il mio treno sul marciapiede della Circle Line a Notthing Hill Gate quando ho avuto una folgorazione.
Vicino a me c’era una tizia di mezza età parecchio mal vestita che maltrattava malamente la sua Mulberry Bayswater small satchel.
Ed io: povera piccola, quella non ti merita! Se tu fossi mia non ti appoggerei mai per terra sul marciapiede sporco della metro e ti riporrei ogni sera nella tua dust bag. Però caspita… non sei piccoletta ed inutile come sembravi… cosa c’è lì dentro? Addirittura un libro in mezzo ad altre innumerevoli carabattole?! Ed hai pure la tracollina a differenza della tua sorella maggiore… Come vorrei una borsa con la tracollina… Ma pensa, ti ho vista ieri in negozio e mi eri sembrata né carne né pesce…

Insomma vi dirò che in questo nuovo color Sycamore non mi dispiace per niente e già me la vedo con il mio futuro parka e il mio amato biker jacket!

-6- Niente di meglio per compilare una wish list autunnale dei nuovi arrivi (e dei vecchi saldi) di MyTheresa, che ormai sta diventando il mio e-commerce del cuore.
Per l’autunno mi sento ispirata da scarpe un po’ vistose. Tipo questi coleotteri verdi di Jil Sander.


-7- O queste Fendi che potrebbero far compagnia alle mie Chameleon.

[-8- O questi sandali Oro vecchio e carbone di Marni Edition (che sono pure in saldo e sono pure il mio numero e forse potrei fare una follia.)]

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

17 commenti su “7 Things.

  • Benedetta

    Amica, ho molti ammirato la tua giacchetta nell’ultimo post dalla mfw: e’ bellissima!! Anche io sto cercando da un po’ uma biker jacket,a con scarsi risultati. Ne ho vista una di Sportmax carina, ma nn mi convince del tutto perche’ha sul fascione una cintura (che si potrebbe togliere) e delle inutili piegoline sui lati.
    Nel frattempo, sabato scorso ho fatto un giro da Aspesi, dove da qualche prendo con soddisfazione tutti i capispalla, e mi sono imbartuta in un parka favoloso, dello stesso identico colore di quello di Taylor. Fra l’altro e’ piu’ pesante della giacca di pelle e alla fine credo lo userei di piu’. Sono molto combattuta tra quello e la giacca di pelle, ma considerando che non ho trovato ancora quella perfetta credo optero’ per il parka, rimandando il biker jacket ai saldi. Ti faro’sapere.
    Baci cara e buona mfw!!!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      in effetti credo che i tuoi dubbi siano fondati: il biker jacket è meglio che sia più essenziale possibile perché è il capo classico che si compra per farne un lungo utilizzo e quindi non deve avere orpelli legati a mode passeggere.
      Io ne ho provati un bel po’ prima di decidermi soprattutto perché mi sembravano tutti troppo rigidi e troppo poco confortevoli e devo dire che sono davvero contenta della scelta!
      Riguardo al parka… bello!!!
      Come sai ci sto rimuginando sopra pure io da un bel po’ e quindi hai tutto il mio sostegno morale nell’acquisto!
      Devo farmi un giretto da Aspesi alla prima occasione: trovo anche io che i capi spalla siano molto belli!
      Un bacione :-***

      • benedetta

        Amica, mi sono accorta che nel commento precedente ho fatto un sacco di errori, dannato Iphone!!!
        I capispalla di Aspesi per me sono bellissimi, hanno linee semplici e non stancano mai. Per ora ho individuato una deliziosa giacchetta corta, quel bellissimo parka (che penso prenderò come tardivo regalo di compleanno dei miei – li ho compiuti in marzo!) e un paio di cappottini molto graziosi. Ti consiglio di farci un giro quando ti capita!
        Buona giornata cara e buone sfilate!!
        Un bacione

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Non mi dire niente amica: stessa cosa che succede a me quando uso il malefico Galaxy!
          Ha anche uno shop online Aspesi?!
          Mi sa che il negozio più vicino per me è quello di Bologna…
          Baci :-***

  • Marta

    Wow! Mi fa piacere che stiate programmando la cornovaglia…. Merita davvero! E saro’ piu che felice di darti degli spunti, abbiamo trovato dei posti incantevoli ! La cornovaglia e’ cosi romantica ed ha dei paesaggi cosi intensi che sono certa ti piacera’! Ma non scordatevi gli wellies, essenziali! 😉 Io a londra sai che sono stata anche da banana tree dopo i tuoi consigli? Posticino valido per una bella cenetta easy e gustosa! Questa vostra vacanza in grecia cmq e’ altrettanto spettacolare…ti sto seguendo e traspare la pace da ogni foto! Bravi! Un bacione…a presto!!! Xxx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ti dirò che questa è una delle vacanze più rilassanti in assoluto che abbiamo mai fatto!
      Ma parliamo di cose serie amica: ho letto su Instagram che hai scovato un locale di Bubble Tea a Bologna…
      Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
      Devo venirti a trovare 😀
      Baci tesora :-***

  • Marta

    Ciao tesora!!!! E grazie mille per la tua citazione e raccomandazione…:) anche io adoro instagram ed in vacanza ne ero davvero addicted! Oggi ahime sono rientrata…. Tralasciamo l’orribile clima che ciha aspettato a bologna…. Se penso al bel freschino della vacanza in uk piango… Non c’e nemmenogoduria nel vestirsi! Orribile. I giacchini di pelle di allsaints li ho sempre amati e hai fatto un gran bene a prenderlo! Adoro il loro stile..anche i loro biker boots sono da paura!
    Sai chea londra ho visto anche io un sacco di gente con le loro mulberry piccine, ma cmq di ottima misura, e tutte le tenevano come fossero cose di poco conto! Ci ho pensato pure io… Forse fanno cosi le inglesi, la borsa va domata e maltrattata? Mmmmmah. Di certe addirittura pensavo fossero finte…
    Cmq amica, io voglio diventare inglese! Non sopporto piu l’italianita’….
    🙁
    Un bacione grande e buona vacanza in greciaaaaaaa!!!,
    Msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Amica!!!
      Bentornata!!!
      Riguardo alle tue Instagram-foto ti dico solo una cosa: ogni sera le facevo vedere al Signor G. e ci sono piaciute così tanto che abbiamo deciso di andare in vacanza in Cornovaglia prestissimo!
      E infatti ti chiederò quanto prima itinerari ed indirizzi!!
      Immagino il trauma nel passare dalla deliziosa frescura inglese ai 40 gradi che ci sono in questi giorni in Italia… che clima del cavolo 🙁
      Stupendi i bikers boots di Allsaints! La commessa che si è occupata di me (una ragazza portoghese STU-PE-NDA!) li aveva indosso insieme a un toppino e una minigonna di paillettes, entrambi strepitosi!
      Mi sono invogliata tantissimo ma addosso a me non avrebbero mai fatto lo stesso effetto e quindi alla fine ho desistito!!!
      Ma sai che pure io ho pensato che quelle Mulberry fossero tarocche?!?
      Ma come si fa a maltrattarle così?!?
      Comunque ti devo confessare che io non sono mai stata particolarmente anglofila ma dopo queste Olimpiadi ho un nuovo feeling con il Regno Unito: miei tre giorni olimpici sono stati così assolutamente perfetti che ti dirò… pure io voglio essere inglese!!!
      Baci tesora :-***

  • Mariagrazia

    Ciao amica!
    I tuoi post su Instagram mi sono piaciuti al punto tale da avermi decisa ad usarlo! Avevo un account da qualche mese, che vegetava dimenticato nell’app dell’iPhone e ora, finalmente, gli ho dato vita 😉 Vediamo che ne esce…
    Quanto alla cara Taylor, trovo che i pezzi che hai “scelto” hanno delle potenzialità: aspetto ansiosa di vederti!
    Buona vacanza, che a quel che vedo mi sembra proprio da sogno.
    Baci :-***
    M.

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!
      Instagram è veramente della serie mai più senza.
      E’ troppo divertente!
      E rende facile e veloce anche preparare dei post per il blog durante le vacanze!
      Prima perdevo un sacco di tempo a passare le foto dalla reflex al pc, a ridimensionarle etc… e invece adesso bastano 5 minuti et voilà!
      Oltretutto gli effetti di Instagram sono favolosi!!!
      Un bacione cara :-***

  • giulia

    belle scelte, hai sempre un’ottimo gusto. Anch’io sono di partenza per le vacanze, r ho deciso che fino al mio ritorno voglio astenermi dalla moda autunno!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      In effetti anche io voglio aspettare il rientro dalle vacanze per cominciare lo shopping autunnale (anche se so gia’ che mi pentiro’ perche’ quei sandali di Marni non arriveranno a settembre!)
      Buone vacanze!
      :-***

  • Ottavia

    Sono curiosissima di vedere la nuova giacca! Io mi ero innamorata di quelle di Acne che sembravano anche super calde ma costavano decisamente troppo per una che con le biker jacket nemmeno si vede.
    Ahhh non vedo l’ora che arrivi l’autunno, non ne posso più di uscire di casa solo con vestitini leggerissimi ;A; rivoglio i maglioni, le borse di pelle, le stringate e… i dr martens bassi (new entry di qualche giorno fa. Ormai sono riuscita a passare la fase del ‘oddio, ho un 38 1/2 – 39, non potrò mai mettermi scarpone grossissime)
    (Peraltro nei saldi ho comprato solo cose nere, si capisce che voglio l’inverno?)

    I calabroni Jil Sander non mi convincono (mezzo tacco, aaaargh) ma le ultime Marni sono meravigliose!
    E se lo dico io che di solito le cose argentate e dorate le evito come la peste…

    :*