Grand Prix Special @ London 2012. I’m waiting for… 2


Valentina Truppa & Eremo del Castegno.

Mancano ormai pochissime ore al Grand Prix Special, la seconda prova di Dressage dei Giochi Olimpici di Londra 2012.
Entriamo quindi nel vivo andando a vedere insieme alcuni dei binomi più interessanti.

Valentina Truppa ed Eremo del Castegno.
Binomio 100% italiano e giovanissimo: 26 anni per Valentina e 11 per Eremo (primo cavallo Sella Italiano nella storia del Dressage nostrano ad entrare nella classifica della World Breeding Federation of Sport Horses, WBFSH).
Il binomio è al numero 9 della classifica provvisoria dopo una prima prova davvero eccellente durante la quale cavallo ed amazzone hanno dimostrato grande sangue freddo e concentrazione.
Valentina è riuscita nel miracoloso intento di riportare il Dressage italiano ad alti livelli ed è inutile dire che non vedo l’ora di poter fare il tifo per lei ed Eremo, domani nell’arena di Greenwich Park
!

Valentina Truppa & Eremo del Castegno.
Anky van Grunsven & Keltec Salinero.

– Anky van Grunsven e Keltec Salinero.
Questo straordinario binomio olandese è l’attuale detentore del titolo.
Se Anky e Salinero riuscissero ad aggiudicarsi la medaglia d’oro a Londra porterebbero a compimento l’impresa dei tre Ori Olimpici consecutivi!
Io li ho visti dal vivo ad Atene e Salinero (18 anni, morello, balzano da 4) è un mio grandissimo amore: non dimenticherò mai la sua incredibile prova nella KUR con musica e l’emozione provata nel vederlo piaffare da solo al ritmo del sirtaki durante la premiazione!
Dopo la prima prova il binomio è piazzato al sedicesimo posto quindi il loro percorso è tutto in salita, ma sono sicura che non si faranno strappare il titolo senza lottare!

Anky van Grunsven & Keltec Salinero.
Charlotte Dujardin & Valegro.

– Charlotte Dujardin e Valegro.
La donna da battere è sicuramente la giovane Charlotte Dujardin, inglese, classe 1985.
Charlotte e il suo Valegro (uno stupendo Olandese baio, ovviamente balzano da 4) comandano la classifica provvisoria dopo la prima prova e sono detentori di un titolo molto particolare: il punteggio più alto mai totalizzato in una gara di Freestyle, con un incredibile 90,65%!
Praticamente due alieni!

Charlotte Dujardin & Valegro.
Hiroshi Hoketsu & Whisper.


Sono invece molto dispiaciuta di non poter assistere domani alla prova di Hiroshi Hoketsu, l’atleta più anziano di questi Giochi Olimpici.
Purtroppo infatti il 71enne giapponese e il suo 15enne Whisper non sono riusciti a qualificarsi per il Grand Prix Special.
Hiroshi durante un’intervista ha dichiarato che gli piacerebbe molto partecipare ai giochi di Rio de Janeiro nel 2016, ma che il suo Whisper tra 4 anni probabilmente sarà troppo anziano!

Per oggi è tutto!
Non mi resta che darvi appuntamento a domani mattina, ore 10.00 GMT, per twittare in diretta dall’arena di Greenwich Park!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Grand Prix Special @ London 2012. I’m waiting for…