Cruelty free beauty tips. 6


Qualche beauty tips rigorosamente cruelty free per affrontare l’Autunno in arrivo.
– Body Shop.
Mango body scrub per levigare e Satsuma body butter per nutrire la pelle in profondità dopo i bagni di sole estivi.



Body Shop non è solo un marchio cruelty free e veg, ma i suoi prodotti sono anche eco-sostenibili e l’azienda persegue standard di commercio equo ed etico.
Lime Crime.
Finalmente una linea di cosmetici vegan e cruelty free dall’aspetto accattivante: gloss, ombretti, eye liner, rossetti e una linea di smalti dai colori zuccherosi ispirati a Marie Antoinette.

– Aveda.
Damage Remedy™ Intensive Restructuring Treatment
è un trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati, perfetto da usare dopo i mesi estivi.

– Paul Mitchell.
Autunno in arrivo e addio mare.
Rimpiangete i mitici capelli ondulati post bagno marino? Io no: i miei capelli dopo un bagno in mare diventano semplicemente crespi ed ingestibili, ma se voi emergendo dalle onde avete la fortuna di assomigliare a delle sirenette, bè… good for you!
In ogni caso, se rimpiangete questa benedetta exotic texture, vi consiglio di provare il Sea spray della linea Awahpui  che promette di riprodurla fedelmente.

– Lush.
Sottobosco: maschera fresca a base di mirtilli per calmare, rinfrescare e purificare la pelle del viso (va conservata in frigo per un massimo di 3 settimane).

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Cruelty free beauty tips.

  • the brunette

    Che tempismo…
    anche io ho appena ricomprato lo scrub corpo, mi sono innamorata di quello di Sephora allo zucchero, prenderò invece il Damage Remedy di Aveda perchè dopo l’estate che ho fatto i miei capelli chiedono….pietà!!
    Lush mi attira ma non ho il coraggio di entrare in quei due metri quadrati zeppi di mille e mille profumi dolci e intensi! O.o
    Bisognerebbe indagare sulle resa dei prodotti Lime Crime perchè a vederli…viene proprio voglia di…comprarli!!
    Baci :*

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      😀 gli olezzi di Lush spaventano tutte a quanto pare!!!
      Invece a me piacciono troppo quegli antri pieni zeppi di prodotti insensati: la prima volta che ho visto un negozio Lush (un secolo fa, ad Amsterdam) ne sono rimasta folgorata!!!
      Se le spese di spedizione non sono esagerate vorrei sperimentare qualche prodottino Lime Crime quanto prima, quindi vi terrò aggiornate sulle impressioni!
      Baci cara :-***

  • irene

    Ciao amica,
    Lime Crime ha dei prodottini super accattivanti, non la conoscevo,grazie del consiglio! Gli altri marchi invece si, soprattutto Aveda che adoro! Ho un sapone alla menta e rosmarino che è la fine del mondo, freschissimo e dal profumo celestiale!
    Lush invece non mi piace molto, a parte che faccio davvero fatica ad entrare nel negozio perchè quel mix di profumi così forti non mi fa respirare, poi non mi sono mai trovata particolarmente bene con i loro prodotti e so che gli Inci non sono il massimo…
    Da quasi un anno invece uso i prodotti di Fitocose, marchio ecobio, vegan e cruelty free, sono fantastici, sia per il corpo che per il viso! Le loro creme mi hanno risolto un sacco di problemi e adoro la crema corpo alla vaniglia, Paolo mi dice che so di muffin quando la uso… Unico neo i tempi di consegna parecchio lunghi…

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica,
      non conoscevo il marchio Fitocose e sono contenta che tu me lo abbia consigliato: sto scoprendo molti marchi interessanti cruelty free e la cosa mi rende davvero felice!
      Andrò a curiosare un po’ sul sito quanto prima!
      Baci :-***