Piccola wish list d’autunno. 17


Piccolo elenco di cose che vorrei comprare ed indossare quest’autunno, così senza starmi tanto a curare di quello che impongono le tendenze stagionali, ma solo di quello che mi piace veramente.

abito orlaUn vestito super romantico come questo in seta punteggiato di minuscole farfalle che ho scovato su Zalando, perfetto per quelle giornate autunnali tutte cieli azzurri e boschi dorati.
Di chi è?
Di Orla Kiely ovviamente, che ve lo dico a fare?!

BaustelleSiccome non mi sono evoluta per niente dall’anno passato, che predicavo di volermi vestire tutto l’autunno come la miss Penny Lane di Almost Famous e sono mortalmente monotona, anche quest’anno voglio vestirmi un po’ anni ’70.
Proprio come in questa vecchia foto dei Baustelle.
Che poi a proposito di cose seventies ho anche una novità pazzesca: cioé che la mia pellicciaia quest’estate (quando facevano quei 38 gradi all’ombra che era un piacere) mi ha chiamata per comunicarmi di aver finalmente finito di cucire il mio agognato gilet in faux fur, che stavo aspettando più o meno dall’ottobre 2011.
Ad essere sincera non so neppure come sia venuto perché ovviamente (visto il clima) mi sono scordata di andarlo a ritirare ma penso che me lo farò piacere qualunque sia il risultato finale, e che recupererò il tempo perso indossandolo strenuamente per tutto l’autunno-inverno a venire.

FridaSiccome oltre ad essere monotona sono anche monotematica quante volte vi ho fatto una testa così con Frida Kahlo e con i gioielli ispirati alla tradizione folkloristica messicana?
Abbiate pazienza perché questa è un’ossessione incurabile e quest’autunno voglio assolutamente comprarmi un vestito a fiori e un gioiello pazzesco, ispirati a quelli di Frida.

(E voglio pure fare un viaggio nei pueblos magicos messicani, ma questa è un’altra storia).

E infine quest’autunno voglio vestirmi anche così, come Mira in questa vecchia foto.
Gonna romantica a fiori, giacchino in pelle e accessori bon ton.
E la bella notizia è che per farlo (per una volta tanto) non devo comprarmi un bel niente perché è già tutto lì, che mi aspetta bel bello nel mio armadio!

Per ora è tutto, ma non dubito che con il passare dei giorni questa lista si allungherà a dismisura.
Intanto, se avete voglia di scoprire quali sono
le vere tendenze per la stagione in arrivo, vi consiglio di leggere l’articolo di grazia.it con i must have dell’autunno 2012.
Scoprirete così che nella stagione a venire ci ispireremo al film Io ed Annie, che indosseremo broccati e velluti, che porteremo con noi le peplum skirt che hanno spopolato durante tutta l’estate e che, per l’ennesima volta, il nostro oggetto del desiderio saranno tante stupende scarpette glitterate.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

17 commenti su “Piccola wish list d’autunno.

  • Benedetta

    Amica, non dovrei neanche leggerlo questo post, che mi fa venire ancora piu’ voglia di acquisti e invece mi vorrei trattenere!!! Temo che i miei buoni propositi avranno vita (molto) breve…
    Anche io dall’anno scorso desidero un gilet di faux fur, ho aspettati perche’ non sono poi sicura di usarlo: d’inverno senza maniche ho paura di avere freddo.
    Al momento al primo posto della mia wish list c’e’un giacchino di pelle. Ho visto quello che hai acquistato tu a Londra ed e’ molto molto carino.
    Poi vorrei anche una gonna leggera a fiori per vestirmi come Mira in quella foto, e’ deliziosa!!
    Buona giornata cara, e’ sempre un piacere leggerti

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!
      Sono così fiera del mio giacchino di pelle, anche perché sputano come funghi ovunque su riviste, blog ed editoriali e quindi sono sicura che, se non l’avessi comprato, ora mi starei mangiando i gomiti!
      Invece per quello che riguarda il gilet effettivamente non credo sia indossabile quando fa molto freddo anche se… io ho un vecchio cappotto di Costume National con volumi un po’ over che non mi piace più e sto pensando di provare ad infilarlo là sotto… vedremo!
      Sai che ho appena comprato la Mulberry online?!?
      Dopo mezz’ora dall’acquisto mi ha chiamato il servizio sicurezza della carta di credito per verificare che avessi fatto io quella spesa… già mi stavo dibattendo tra contentezza e sensi di colpa, ci mancavano pure loro!
      Baci cara :-***

  • Caia

    ciao tesoro!
    sempre ottimi spunti
    io sono in una fase spaventosamente maniacale… sto BUTTANDO TUTTO!!!
    le mie amiche vengono a raccattare bors ee scarpe e mi hanno anche offerto stand nelle loro cantine per lasciare la roba in attesa che io rinsavisca, e invece io sto riempiendo sacchi enormi e sto regalando.
    non ne posso piu’!
    credo pero’ che una volta finito il repulisti, il mio armadio mi parlera’ con raziocinio e riusciro’ a stilare ottime wish list.
    nel frattempo sono in questo pericoloso limbo.
    di sicuro ho un proposito per questa stagione: niente low cost.
    a parte che ieri sono entrata da zara (diretta alla zona kids) che mi e’ costata una corsa al primo bagno utile perche’ il mio bimbo grande ha avuto un attacco di colite per l’aria condizionata sparata… io detesto queste trovate furbe per farti comprare la roba di lana ad agosto. ti ingannano facendoti credere che hai bisogno del cappotto. poi esci e ti prende un colpo per l’afa.
    no no, quest’anno resisto alle catene.
    ho stilato una lista minimale di cose che cerco da anni e che quindi ho capito siano reali desideri, e che meritano un investimento. mentre per il resto aspettero’ almeno i saldi. (e spero anche di essere dimagrita questi 3-4 chili che mi restano dalla seconda gravidanza.
    anche io ho il gilet di pelliccia da due anni, mai messo. prima perche’ ero incinta, poi perche’ ero dieci chili sopra e quest’anno credo sia arrivato il suo momento.
    non vedo l’ora di vedere il tuo styling per prendere spunto!
    bacio

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica,
      bentornata dalle vacanze!
      Come va?
      Attenta a non esagerare con il repulisti, buttando magari delle cosine di cui ti potresti pentire!
      A me è successo e ancora rosico al pensiero!
      Come odio i negozi con l’aria condizionata o il riscaldamento a palla!!!
      Quelli che in inverno ci sono le commesse in canottiera e tu con il cappotto sudi come una bestia, e in estate se non hai un maglioncino da metterti addosso rischi di farti venire una polmonite!
      Anche io voglio limitarmi con gli acquisti quest’anno: ci sono cose comprate negli ultimi 12 mesi che ancora non ho avuto modo di indossare e questo la dice lunga!
      Voglio sfruttare il mio armadio invece di stiparlo ancora di più e, come hai detto tu, cercare di comprare solo cose veramente belle!
      Ehm… ok, in realtà ho già iniziato con il piede sbagliato facendo il primo acquisto della stagione da Zara ma spero di mettermi sulla retta via nei prossimi mesi 😀
      Baci amica :-***

      • Caia

        si, ma ne valeva la pena 😉
        io il pantalone di seta morbido ce l’ho. di max&co di un’epoca talmente remota da essere in odore di vintage 😀
        pero’ se dimagrisco quei tre chili mi va benissimo e il fatto che sia in perfetta forma nonostante l’eta’ vuol dire che e’ di buona qualita’ e averlo conservato e’ stata una bella mossa.
        infatti nel repulisti sto facendo una zona di accantono: cose di qualita’ che pero’ non mi convincono. in un secondo momento le riguardero’: magari tra qualche anno avro’ cambiato idea e saranno ancora in buone condizioni. ma la robetta low cost e’ proprio un peccato conservarla: con quello che costano le case a roma un metro cubo del mio armadio deve essere a disposizione solo di prada hermes e celine 😀

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Fai bene: le cose di qualità non si devono mai buttare a cuor leggero, perché la moda è ciclica e potrebbero ritornare in auge anche delle cose veramente impensabili!
          Evviva i metri cubi dedicati al lusso sfrenato!
          Sai che sarebbe un’idea buonissima (per evitare di comprare troppi straccetti low cost) dividere l’armadio in zone off limits?!
          Una per le cose belle e una per le schifezzuole. E una volta che la “zona schifezzuole” sarà piena addio a Zara, H&M e compagnia bella!

  • Maurizia

    Queste prime giornate di pioggia fanno venire voglia di pensare nuovi acquisti per la stagione fredda, il mio proposito per quest’anno è limitare il nero. Ce la farò? Chi lo sa, alla fine il total black è così comodo ed elegante che diventa inevitabilmente la mia divisa invernale 😉

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Maurizia,
      ma sai che io indosso pochissimo il nero anche in inverno?
      Il grigio lo porto parecchio, ma il nero mi sembra sempre troppo serioso!
      Da ragazzina invece ero la regina del total black 😛
      Probabilmente andiamo a periodi anche con i colori!
      A me ispirano un sacco i toni bruciati e il color cammello per l’autunno, ma anche il verde scuro e l’azzurro.
      Baci :-***

  • irene

    No amica, non mi far vedere tutte queste belle cosine, che la voglia di shopping è sempre in agguato e il portafoglio piange miseramente!
    Il look di Mira mi sembra proprio fatto per te, già te lo vedo addosso! Anche il vestitino romantico mi pare propiro perfetto.
    A proposito di pelliccia, dovrei farne sistemare una , regalo di un’amica della mamma che in preda ad un raptus di pulizia maniacale aveva deciso di svuotare completamente il suo armadio buttanto due splendide pellicce , una di visone corta, l’altra immensa di non ricordo cosa che mi fa sembrare un incrocio tra l’uomo delle nevi, l’omino Michelin e un non ben definito membro della famiglia Stark…
    Di quest’ultima non so bene cosa farne, credo una grande stolae un mannicotto, mentre l’altra volevo farla sistemare leggermente perchè mi è un po’ grande, ma non so se ne vale la pena per via dei costi.
    Non ho molta esperienza in questo campo, tu che ne dici?
    un bacione

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!
      L’idea della stola e del manicotto mi sembra molto buona e sono sicura che li sfrutterai parecchio.
      Riguardo al rimodernamento dell’altra prova a sentire una pellicciaia per capire più o meno quanto ti verrebbe a costare.
      La mia per farmi da zero il cappotto mi ha preso sui 250 euro, lavorando con il materiale ecologico che in teoria è un pochino più difficile da cucire essendo più spesso, però non ho idea se un lavoro di rimodernamento potrebbe essere più o meno costoso!
      Se la devi solamente far restringere un po’ non dovrebbe venirti a costare una cifra esagerata!
      Baci :-***

  • Mariagrazia

    Adoro Orla Kiely *-* Non sono ancora riuscita ad accaparrarmi nulla di suo, ma lo stile è adorabile!
    Mi piace moltissimo la tua wishlist! In particolare, concordo pienamente sull’abito da sfoggiare in quelle giornate incerte nelle quali esci alle sette e congeli, per poi ritrovarti in pausa pranzo a sciogliere sotto quel maglione che, non hai saputo resistere, hai indossato in cerca di un po’ di calore mattutino. Oppure semplicemente perché era l’ultimo acquisto e non sei riuscita ad aspettare ottobre per indossarlo! E non basta ripetere il mantra “Devo vestirmi a cipolla, devo vestirmi a cipolla…”, ogni autunno è sempre la solita storia!
    Amo anche la mise ispirata a Mira, ma che lo dico a fare?!
    Baci :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Pure io non sono mai riuscita ad accaparrarmi niente di Orla, probabilmente perché ha dei prezzi abbastanza spaventosi e quindi, a parità di investimento, finisco sempre per preferire cose meno romantiche e più basic!

      In effetti l’unica cosa che non mi piace dell’autunno e della primavera è che non riesco mai a vestirmi in maniera adeguata alla temperatura e finisco sempre per patire il caldo o il freddo!
      Ok, mi vesto a cipolla… ma con le scarpe come si fa?!?
      Per esempio oggi diluvia e ci sono 19 gradi: mi metto le Melissa con il rischio (se viene fuori il sole) di farmi venire le vesciche ai piedi per il caldo, o mi metto un paio di ballerine con il rischio di inzupparmi ben bene?!
      Sono problemi 😀

  • Marta

    Ciao bella!
    Fatico a non condividere ogni tua inspiration! Siamo sulla stessa lunghezza d’onda (anche se a me poi ogni tanto piace scadere un pò nel tamarretto, con borchie e simili…;). Forse mi discosto un pò su Frida Khalo, che io adoto come artista, ma non come stile di abiti. In realtà mi ero comprata per l’estate l’anno scorso un abito tutto a fiori, molto Mexican. L’ho messo una votla l’anno scorso e stop! 🙁
    Ti devo invece raccontare che credo tu abbia scelto i pigiama pants piu belli del mondo!!! Ti sono poi arrivati? Io li ho visti e provati da Zara…e non sono riuscita a resistere! (sorry ti ho copiata spudoratamanete!). Cortini sono cortini… sappilo. Ma mi sembra di ricordare che tu hai già un paio di pantaloni un po cortarelli…forse di MIUMIU? E cmq, stanno da dio con gli ankle boots! Sono la morte loro! Quindi credo potrai sbizzarrirti con tutte le calzature che hai che ti arrivano un po sopra la caviglia! Io non starei ad allungarli…Fra l’altro, qualche giorno fa ho visto una ragazza, di cui mi sono innamorata per come era vestita, in giro per bologna con dei pantaloni identici ma blu intenso. A lei stavano quasi piu corti che a me, ma con gli stivalini stava davvero bene!
    Non vedo l’ora che venga un po di solino per metterli…ho paura ad indossarli con la pioggia, la seta potrebbe sciuparsi…
    Aspetto la tua opinione non appena ti arrivano! ciao bella!!!! msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!
      Nuuuu… l’abitino mexican style abbandonato nell’armadio 🙁
      Io lo sto cercando da un sacco ma non riesco a trovarlo come dico io… forse devo comprarmi un costume tradizionale messicano e riadattarlo 😀

      Riguardo invece ai pantaloni mi hai dato la notizia più bella di sempre!!!!
      A me non sono ancora arrivati purtroppo (hanno spedito ieri quindi dovrei averli probabilmente domani, avendo scelto la spedizione più economica!) ma adesso mi sento molto più tranquilla!
      I pantaloni un po’ corti effettivamente mi piacciono, tanto è vero che quelli di Miu Miu con le margherite li ho fatti accorciare proprio per avere un effetto più cropped pants… (e confesso di avere anche dei pantaloni estivi che scoprono un pezzo di polpaccio, ma fanno parte dei capi un po’ hippy ed insensati che metto in vacanza!)
      Speriamo che siano carini anche con sandali e decolté perché il mio unico paio di ankle boots ha dei tacchi spaventosamente alti e sono riuscita ad indossarli solo un paio di volte 😀
      Comunque grazie per la bella notizia tesora!
      Baci :-***