AniMANIli. 6


Oggi parliamo di AniMANIli uno dei giovani brand conosciuti grazie al Cool Hunter Italy Trade Show.
AniMANIli mi è piaciuto moltissimo già dal nome: anima + animali + mani.
Ovvero l’artigianalità, il lato etico della moda e il rispetto della Natura.


AniMANIli sono due giovani donne, Serena e Carlotta.
Serena, siciliana di origine, si è laureata in pittura all’Accademia delle Belle Arti di Bologna e dipinge deliziosi animali, figure fantastiche, allegre ed irreali.
Vorrei che guardaste il suo blog per farvi un’idea del suo lavoro e rimanerne sicuramente incantate.

Carlotta, nata e cresciuta a Bologna, si è specializzata nella progettazione di calzature femminili collaborando con importanti aziende come Casadei e Gucci fino ad arrivare nel 2009 alla presentazione di un brand, Carlotta Fiorini ethical shoes, che rispecchia la sua filosofia di vita.
Vegetariana ed attivamente impegnata nella difesa degli animali e dell’ambiente Carlotta ha deciso di non utilizzare pellami e pellicce, bensì materiali a basso impatto ambientale, e di collaborare solo con aziende che operano nel rispetto dei diritti umani.

E AniMANIli è una perfetta fusione delle aspirazioni ed ispirazioni di Carlotta e Serena: una linea sartoriale a basso impatto ambientale, che sceglie l’utilizzo di materiali organici e di recupero di alta qualità.
Una serie di pezzi unici realizzati in sinergia, attraverso una produzione consapevole nel rispetto di Persone, Animali e Natura.
E così nascono abiti, capi spalla, gonne ed accessori assolutamente originali, che si popolano di teneri personaggi dipinti a mano uno per uno.
So che molte delle mie lettrici sono delle mamme e quindi vorrei mostrarvi anche le dolcissime baby shoes di AniMANIli che oltretutto sono traspiranti ed antibatteriche.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “AniMANIli.