Surprise! 10


Oggi post doppio giustificato dall’eccezionalità dell’evento capitatomi questo week end: il primo regalo a sorpresa ricevuto dopo i 6 anni di età!
(Ebbene sì: tra le letterine a Babbo Natale, le wish list e la pessima consuetudine di comprarmi i regali da sola, erano anni che non vivevo una simile gioia!).

linoricciboutiqueMa partiamo dal principio.
Sabato è stato l’Anniversario mio e del Signor G. e quindi siamo andati a cena in uno dei nostri ristoranti preferiti: Andreina a Loreto, 1 stella Michelin e in cucina lo chef Errico Recanati.
(Qui trovate la succulenta cronaca in scatti di tutte le delizie che abbiamo assaggiato).

Fatto sta che poco prima della mezzanotte varcavamo la soglia di casa con i sensi vagamente ottenebrati da cibo e vino ed io arrancavo subito verso la camera da letto, con la ferma intenzione di prepararmi per la notte in un battibaleno e dormire almeno 12 ore filate.
Struccata e pigiamata alla velocità della luce, scendevo quindi in cucina a scaldare il mio inseparabile cuscino di ossetti quando il mio occhio stanco percepiva un elemento di disturbo nel panorama casalingo: un foglio bianco appiccicato sulla porta d’ingresso.
Ho allungato pigramente il collo verso il foglio (sono curiosa come una scimmia anche quando casco dal sonno) e i miei occhietti semi chiusi hanno messo a fuoco un testo in rima:
“L’anniversario è passato e il regalo è mancato.
Ma se la speranza non hai perduto…”
Ovviamente non ho avuto bisogno di leggere altro ed ho cominciato subito ad urlare e svolazzare in giro come una ghiandaia impazzita, gioiosa (dovete sapere che adoro le cacce al tesoro) e pure un po’ brilla.
Al suono delle mie urla il Signor G. si è affacciato dal ballatoio per commentare serafico: “Vista la tua proverbiale arguzia forse ti conviene metterti una vestaglia, perché temo che andrà per le lunghe”.
E infatti devo confessare che sarei stata ancora impegnata a smantellare uno per uno tutti i gradini della nostra scala alla ricerca del primo indizio, se alla fine il Signor G. non si fosse rassegnato a dirmi che scala = scala musicale = pianoforte.
Superato l’inghippo ho proceduto spedita , correndo di stanza in stanza, e ho risolto da sola ben otto enigmi per arrivare stremata al nascondiglio finale: la mia valigia.

Quando l’ho aperta e ci ho trovato dentro la busta di Lino Ricci Boutique che vedete nella foto di apertura, ho subito pensato che DOVEVA essere uno scherzo.
Cioè… un pensiero stupendo ha attraversato immediatamente il mio stanco cervellino, ma mi sembrava così incredibile da non poter essere vero.
Così urlando “Oddio è uno scherzo?! No, non posso aprirla! Ah, muoio…. muoiooooooo!” ed altre frasi sconnesse, ho continuato a saltare in giro in ciabatte aggrappata alla mia preziosa shopper fino a che…

Non ne è uscita Lei.

Reed Krakoff Mini Atlantique

Reed Krakoff Mini Atlantique

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 commenti su “Surprise!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      E’ vero: io adoro le cacce al tesoro anche se non riesco mai a risolvere un enigma e non ne ho mai vinta una 😀
      (a parte questa in cui ero l’unica partecipante!!!!)

  • La Giulia

    Ma è bellissima!!!!
    Pr prima cosa auguri a voi, poi complimenti al signor G. perché non è facile che un uomo arrivi a questo livello
    😉
    E poi non vediamo l’ora di assistere al suo debutto in società
    🙂

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      😀 Grazie amica!
      Per me il Signor G. merita il premio “Fidanzato dell’Anno” e infatti in questi giorni in casa è trattato come se fosse il cliente di un Four Season: servito e riverito 😀

  • Ottavia

    Ahaha che carina la storia dell’avvenuto ritrovamento (e complimenti al signor g., chissà quanti anniversari dovrò aspettare per una borsina del genere :D)!

    Non vedo l’ora di vedere la nuova arrivata in un outfit, sono curiosissima di vedere con cosa la indosserai amica!

    :**

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Amica Otti la vedrai prestissimo: è già stata immortalata 😀
      Comunque avere un blog in cui si straparla dei propri amori borsiferi aiuta un sacco: il Signor G. ha chiamato il negozio con il mio blog sotto mano chiedendo che gli mettessero da parte “una Reed Krakoff mini Atlantique crimson multi” e la commessa ha risposto “ehm… Signore… scusi ma non ho capito di cosa sta parlando!” 😀
      Cioè… un uomo che mette in difficoltà la commessa di una boutique!!!