Le regine e le principesse più malvagie della storia. Il fashion contest dedicato alla figura di Wallis Simpson. 5


Da bambine avevate un debole per Malefica, la strega cattiva della Bella addormentata nel Bosco, e tra Biancaneve e Grimilde preferivate senz’ombra di dubbio la seconda?!
Allora questo fashion contest è perfetto per voi!
In occasione dell’uscita nelle librerie di Le regine e le principesse più malvagie della storia, scritto da Marina Minelli autrice del blog Altezza Reale, io, Marina e un gruppo di blog-amiche abbiamo pensato di proporvi un piccolo contest ispirato ad una figura decisamente controversa.

fashion contest wallis simpsonUna che Regina non lo è mai diventata ma che è riuscita addirittura a far cadere la corona dalla testa di un Re, cambiando per sempre la storia della monarchia britannica: la borghese Wallis Simpson, duchessa di Windsor.

fashion contest wallis simpsonCome funziona il contest?
Potete partecipare in due modi:

– Pubblicando sul vostro blog un post outfit ispirato alla figura di Wallis oppure preparando  un moodboard a tema.
– E condividendo il link del vostro post sulla pagina FB del libro.
E se non avete un blog?
Potete partecipare lo stesso, pubblicando il vostro outfit o il vostro moodboard direttamente sulla pagina Facebook di Le regine e le principesse più malvagie della storia!


Che cosa si vince?
I premi in palio sono tre, uno per ogni categoria del contest (miglior outfit, miglior moodboard e Premio speciale della Giuria).
– Vi ricordate il duo di giovani designer HanselGretel, bellissima scoperta del Cool Hunter Italy Trade Show, di cui vi ho parlato più volte nei mesi passati?

collage HanselGretel01I ragazzi di HanselGretel hanno messo in palio la borsa Laura Bunker #001, che fa parte di una capsule collection di 9 pezzi unici, ognuna rivestita con una porzione di un pannello in tela ruvida dipinto a mano dagli artisti calligrafi Massimo Polello e Birgit Nass.

Laura_bunker_davanti– Un altro dei nostri sponsor è l’Atelier Altrecose di Lu, una deliziosa boutique milanese dove potete trovare abiti sartoriali e raffinati accessori rigorosamente made in Italy.

Collage Atelier altrecose di LuAtelier Altrecose di Lu ha messo in palio per il nostro contest una collana in argento 925 rosato, decorata con charms di corallo, piccole perle e pietre dure.

IMG_3363– E poi ci sono le impalpabili sete di Claudia F. Sete dipinte, un’artigiana talentuosa che realizza accessori e complementi d’arredo in seta, lavorata secondo antiche tecniche tintoree e dipinta a mano.

collage Claudia F. Sete dipinteIl premio messo in palio da Claudia è una delle sue belle e coloratissime stole in seta dipinta.

stola Claudia F.


Le regole del contest:
– Per partecipare al contest vi chiediamo di mettere i consueti Like: sulla pagina FB del libro di Marina Minelli (qui) e sulle pagine dei nostri sponsor HanselGretel (qui), Atelier Altrecose di Lu (qui), e Claudia F. Sete dipinte (qui) e di invitare tutti i vostri lettori a fare altrettanto.
– Avete tempo fino alle ore 23.59 di lunedì 27 maggio per pubblicare il vostro post outfit o il vostro moodboard, e per condividerlo sulla pagina FB del libro e sui vostri canai social.
– Una speciale giuria composta di bloggers di fashion (ma non solo) sceglierà le finaliste che verranno poi sottoposte alla giuria popolare di lettori e lettrici.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 commenti su “Le regine e le principesse più malvagie della storia. Il fashion contest dedicato alla figura di Wallis Simpson.