Paloma Stella. 16


Paloma_stella_bagues

Nei bijoux di Paloma Stella ritroviamo un po’ di Parigi, un po’ di Marrakech e un po’ di Corsica proprio come in Carole, la designer che ha creato il marchio 7 anni fa.


Paloma_stella_collage_02

I pezzi iconici di Paloma Stella, che ricorrono ogni anno in diverse varianti di colore, sono gli adorabili bagues Paloma con pietre semi-preziose, i sottili bracciali rigidi Jonc, ornati da perle di metallo e di turchesi o da piccoli charms, spesso chiusi da nastri colorati o da lacci di cuoio, e i deliziosi bracciali liens che si possono anche trasformare in collier.

Paloma_stella_collage01

Ogni anno Carole crea anche delle piccole capsule collections stagionali composte da pezzi che seguono le tendenze del momento rimanendo comunque fedeli a quel certo gusto etno-chic che caratterizza il marchio e che ovviamente mi piace da impazzire.
Quest’anno la Capsule Ethnic è un tripudio di bracciali di perline che ricordano i gioielli Masai, di sautoirs ornati da charms e pompom colorati e di brasiliani arricchiti da strass o piccole stelle dorate.

Paloma Stella bijoux

Foto 25

I gioielli di Paloma Stella sono in argento massiccio 925 placcato oro, sono fabbricati artigianalmente in Francia ed hanno quello che in francese viene definito prix doux: dai 15 ai 50 euro massimo!

Paloma_stella_collage_04

Paloma_stella_collage_03

Li potete trovare a Parigi da Colette, da Mademoiselle Jeanne e da Wild Paris; a Marrakech da 33, rue Majorelle a pochi passi dal giardino da sogno di YSL e Pierre Bergé; online da mate mon sac e my fashion lab.

Foto 21

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

16 commenti su “Paloma Stella.