Gil-bag. Il video esplicativo di In the mood for Love. 23


Marocco – 2 giorni!
Come potete immaginare sto già lavorando alla logistica bagagli, ma non solo: sto anche tartassando il servizio concierge del mio riad a Marrakech per capire se sarà possibile spedire via DHL il mio futuro shopping marocchino senza accendere un mutuo.
Ma purtroppo (fino ad ora) pare che no, non sarà possibile, e che quindi durante questo viaggio avrò due soli preziosi alleati: il mantra “Risparmia i tuoi soldi” (che si spera mi impedirà di comprare complementi d’arredo e tappeti di seta) e la mia nuova Gil-bag che sottrarrà kg preziosi ai bagagli a mano e da stiva.

Qualche settimana fa vi avevo parlato di questa invenzione a dir poco geniale, ricordate?
Nel frattempo ho scoperto che il Signor Gil-bag è italiano, si chiama Roberto ed è davvero gentile e simpatico (tra l’altro vi invito a mettere quanti più Like possibile sulla sua pagina FB!)
Così gentile da farmi omaggio di uno dei suoi gilet-trolley in modo che io potessi testarlo per voi.
Ed ecco qua un video esplicativo su come riempire le capienti tasche della Gil-bag con tutte le vostre carabattole e i vostri maipiùsenza (tipo laptop, piastra per i capelli, carica batterie, cavi e cavetti, indumenti ed accessori vari) e costringere il vostro fidanzato ad indossarlo sotto alla sua saharienne.
E ciao Ryan!
Ora penso che mi resti una sola cosa da fare prima di partire: andare dal mio medico e farmi prescrivere una confezione di Serenil, perché so già che tenere a bada i miei istinti omicidi per 4 ore di volo, accessoriate da siglette squallide e torture psicologiche dei vu’cumprà Ryanair, sarà molto difficile.
E immagino che neppure la meditazione (e fingere di trovarmi comodamente seduta nei confortevoli nidi di World Traveller Plus o Club Europe British Airways) potrà venirmi in aiuto.
Quindi pregate per me!

P.S. Oltre al danno la beffa: ieri sera ho scoperto che dal 22 maggio è operativo un volo diretto Bologna-Marrakech con una compagnia aerea belga, tale TUI fly che naturalmente ad aprile (quando ho comprato i miei schifosissimi biglietti Ryan) manco esisteva.
Ovviamente, pur essendo di fatto una compagnia low cost, i canonici 20 kg di bagaglio da stiva a persona sono completamente gratuiti.
Sempre detto io che i Belgi sono dei Signori!
Vi prego, non fate commenti su questa postilla: rispettate il mio dolore!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

23 commenti su “Gil-bag. Il video esplicativo di In the mood for Love.

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Infatti! La puoi mettere nel trolley (si ripiega fino a diventare piccolissima) e tirarla fuori anche solo in caso di necessità!

  • La giulia

    Amica, sei un genio!
    Genio assoluto!
    Figurati che io sto già in ansia per il viaggio di…..natale che vorrei fare con bagaglio a mano tipo Vietnam (e li ci sono riuscita)
    Per i libri proprio in occasione del Vietnam, ho risolto con….ebook sul l’ipad…ok, non è la stessa cosa, ma ho fatto di necessità virtù.
    Spazio ridottissimo…
    Ho visto poi che hai infilato il “valigia” il pc….e se pensassi di procurarti un iPad, un tablet insomma? Spazio e peso ridottissimi (io pensa che non lo volevo, me lo regalò il marito un anno e mezzo fa e da allora maipiùsenza

    Marocco…che meraviglia!!!! Pensa solo a questo….

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Amica altro che geni: noi oltre alla Gil Bag e ai due bagagli a mano abbiamo anche un bagaglio da stiva!!!
      E il mio diabolico progetto per il ritorno è: mettere il contenuto del mio trolley in uno zainetto vuoto che ora è in valigia e spedire il trolley come bagaglio da stiva in modo da guadagnare altri 15 kg!
      E come scrivevo mi sto pure informando per eventuali spedizioni Marocco-Italia 😀
      Purtroppo io leggera non ci so proprio viaggiare 🙁
      Già sto soffrendo all’andata (abituata come sono alle canoniche 4 valigie in 2)… ma il ritorno e il pensiero di dover stipare nei bagagli tutti i deliziosi tesori scovati in giro per il Marocco mi mette proprio ansia!!!
      Ma dici che con il tablet guadagnerei molto in termini di peso?!
      Perché il mio Vaio è mini e pesa solamente 1,300 kg…
      Un bacione tesora :-***

      P.S. Appena torno dobbiamo sentirci per Milano!!!

      • La Giulia

        Il tablet (io ho l’ipad) è veramente inesistente in termini di ingombro…e lo infili comodamente in borsa….ha dei limiti rispetto al pc, ma in questo e occasioni è unico!
        Si, si, dobbiamo organizzarci….noi non abbiamo ancora l’albergo!
        :O

        • Miss Bailing
          bailing L'autore dell'articolo

          Noi abbiamo prenotato l’albergo mesi fa dopo la disavventura di Udine (finimmo a 40 minuti di taxi dallo stadio!!!) e due giorni fa ho prenotato i treni 😀

      • La Giulia

        Comunque foreste lo dissi (anzi sicuramente) che dal Marocco noi riportammo, tra le altre cose, dei tavolini…
        Non si può andare laggiù e tornare leggeri…
        Rassegniamoci
        🙂

  • Meggie a pois

    Amica, geniale… mentre rimpinzavi la tua Gil-bag mi immaginavo Bossi-Forrest che cantava: “Ryan air NO!” 😀 😀 😀
    Comunque è un’invenzione geniale, in barba a tutte le low cost schifossime 😛
    Buona viaggio tesora :***

    PS: W la Belgique!

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      😀 infatti la musichina era un omaggio ai Muppet di Crozza che mi fanno morire dal ridere 😀
      E comunque… W la Belgique amica!
      Se quel volo sopravvive alla concorrenza dei malefici irlandesi andrò tutti gli anni a Marrakech tipo pendolare 😀
      Baci :-***

  • monia

    Amica, sai che bello una volta in Marocco,cosa ti frega delvolo, assicurati un container pieno di souvenir, così ti fanno lo sconto….e festeggia adeguatamente, visto che sei ancora giovane

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Amica abbiamo appena finito di fare i bagagli e abbiamo già 6 kg d’avanzo senza contare la Gil-bag e l’eventuale seconda valigia da stiva da comprare al ritorno 😀
      E ho anche un contatto a Marrakech che mi sta consigliando dei posti da urlo dove fare shopping!!!
      Invece il giorno del mio compleanno saremo nel deserto, quindi mi sa che faremo pochi bagordi…
      Inizio a prepararmi spiritualmente al mio compleanno indiano 😀
      Baci amica e seguimi sul blog che farò dei mini travel diary con 4 o 5 foto ogni pomeriggio!

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Non posso portare neppure libri e giornali perché pesano 🙁
      Non hai idea di come sto rosicando amica 🙁
      Ti dico solo che se avessi fatto un’assicurazione di annullamento cancellerei immediatamente i voli Ryan e riacquisterei i biglietti con la compagnia aerea belga 😀

  • Marta

    No dai! hai fatto anche il video!!! sei mitica amica… appena posso me lo giardo con calma, ora in uff sarebbe poco consigliabile…. 😉 Mi ero persa del tuo viaggio in Marocco!!! O me ne ero scordata…vista l’età appena avanzata! 😉 Ma lo sai che una mia carissima amica lavora a Marrakesch?!? Fino a poco fa gestiva un riad nella zona delle montagne a 40 km dalla città, ma ora ha terminato e sta per iniziare una nuova avventura da un’altra parte… lei è super esperta di Marrakesch, ci vive da almeno 3 anni direi… Prima gestiva dei riad proprio a Medina. Se dovessi avere bisogno di qualcosa dimmelo che vi posso mettere in contatto nel caso… Che bella notizia questa compagnia che vola da Bologna!!! forse è la volta che riesco ad andare a trovarla…. 😉 Un bacione tesora!!!! msbx

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Amica davvero?!?
      Io sono già stata a Marrakech ma con un viaggio organizzato e la mia guida di allora (il buon Mohammed che ricordo ancora con tanto affetto!) mi aveva trovato un personal shopper per fare acquisti nel souk di Marrakech che è a dir poco labirintico.
      Con lui ci eravamo trovati davvero bene e in un solo pomeriggio avevamo scovato degli oggetti meravigliosi!
      Ora sto facendo ricerche in internet per trovare dei posti carini dove fare acquisti e dove mangiare (anche perché mi piacerebbe scrivere una mini guida sulla città) ma non sto trovando niente di speciale.
      Mi potresti mettere in contatto con lei tramite email o FB?!
      Ci fermiamo a Marrakech solamente 3 notti e due giorni perché poi andiamo nel deserto, ma i suoi consigli mi farebbero super comodo!
      Riguardo al volo da Bologna se ci penso rischio di mettermi a piangere amica 🙁
      Un bacio :-***