Marche Endurance Lifestyle 2013.


Marche Endurance Lifestyle

Apre oggi, con la conferenza stampa e l’inaugurazione del Villaggio Internazionale, la seconda edizione di Marche Endurance Lifestyle, l’evento di sport, business e cultura della Riviera del Conero, creato da Regione Marche in sinergia con gli Emirati Arabi Uniti per promuovere le eccellenze del territorio.

Naturalmente il momento clou dell’evento sarà quello a tema equestre, con la Conero Endurance Cup e la CEI2* da 120 km di sabato 15 giugno, prima tappa del neonato Trofeo Endurance Lifestyle, un mini circuito che vivrà il suo secondo appuntamento il prossimo 31 agosto con l’Horse Country Endurance Cup di Arborea, nel cuore del golfo di Oristano, in occasione di Sardegna Endurance Lifestyle.
Questo mini circuito si propone di creare un ideale “ponte” tra due zone di grande valore paesaggistico e naturale e di valorizzare angoli suggestivi ed incontaminati delle nostre coste.

Marche Endurance Lifestyle

Marche Endurance Lifestyle d’altra parte non è solo sport, ma anche cultura e il Convegno “Voci di Donne Arabe” (in programma sabato 15 giugno alle ore 10.00 presso il Teatro Cortesi di Sirolo), vuole essere per l’appunto un momento di incontro tra rappresentanze femminili del mondo imprenditoriale, culturale e sociale, italiano ed emiratino, che parteciperanno in qualità di relatrici.
L’obiettivo dell’incontro è quello di trattare il tema dello sviluppo dal punto di vista femminile e di condividere valori, esperienze ed opportunità nel segno dell’integrazione e del dialogo tra due culture diverse.

Marche Endurance LifestyleL’anno scorso ho documentato per voi i momenti più glamours dell’evento sportivo che ha visto la partecipazione e la vittoria della Famiglia Reale Emiratina; quest’anno purtroppo non riuscirò a partecipare alla Conero Endurance Cup ma vi invito comunque, qualora capitaste in zona, ad immergervi per qualche ora nello straordinario paesaggio della Riviera del Conero, per conoscere più da vicino questo sport assolutamente affascinante.

Hamdan bin Mohammed Al MaktoumQui trovate il programma completo dell’evento.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.