Un nodo alla settimana. Summer Edition #6. 6


Un nodo alla settimana pareo

I wore: pareo, from Kenya; sunglasses, Rayban wayfarer; flip flop, Havaianas.

Un nodo alla settimana pareo

Sesto appuntamento con l’edizione estiva di Un nodo alla Settimana in collaborazione con i blogs Des Petits Pois Gris e La stanza degli Armadi.
L’Estate è ormai agli sgoccioli, specialmente qui in Alto Adige, dove pioggia e nubi si alternano a sprazzi di sereno e  questa sarà probabilmente l’ultima occasione per mostrarvi un nodo da pareo.

Un nodo alla settimana pareo

Questo in particolare è molto semplice e veloce: un lembo del pareo passa sopra alla spalla destra, l’altro lembo sotto all’ascella sinistra, un piccolo nodo et voilà… il nostro telo di stoffa si trasforma in un abitino drappeggiato.

Un nodo alla settimana pareo

Io ho utilizzato un pareo in cotone acquistato qualche inverno fa a Watamu in Kenya, ma questo nodo è molto adatto anche ai parei di seta.
Volendolo indossare al di fuori della spiaggia o dell’area piscina un paio di spillette da balia posizionate in maniera strategica possono aiutarci a tenere a bada i drappeggi.

Un nodo alla settimana pareo

Follow on Bloglovin


bailing

Informazioni su bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Un nodo alla settimana. Summer Edition #6.