Un nodo alla Settimana. Summer Edition #8. 13


Un nodo alla settimana Summer Edition, top

I wore: skirt, Prada; obi belt, Arrey Kono; scarf wore as a top, courtesy of Claudia F. Sete dipinte; vegan sandals, United Nude; bakelite bangles, vintage; jacket, Marni; clutch, Giovanna Giuliani.


nodo_obi_02

Ottava puntata della Summer Edition di Un nodo alla Settimana, la rubrica dedicata a carré, stole, foulard & co. in collaborazione con i blogs Des Petits Pois Gris e La stanza degli Armadi.

nodo_obi_03

Anche oggi mi sono divertita a trasformare la stola in seta di Claudia F. Sete dipinte in un top.
A differenza della scorsa settimana ho lasciato la schiena scoperta e, annodando la stola con una obi belt, ho creato una specie di corpetto.
Le variazioni sul tema sono praticamente infinite: obi alte o basse, schiena coperta o scoperta, code sciolte o code annodate.
Bastano una cintura e un foulard per comporre tutti gli outfit che ci suggerisce la nostra fantasia.

nodo_obi_04

D’altronde ce lo ha insegnato la Maestra di Stile per eccellenza: Audrey Hepburn che all’inizio della sua carriera, a poco più di vent’anni, pare possedesse soltanto una gonna, una camicetta, un paio di scarpe, un basco e quattordici foulard!

nodo_obi_05

nodo_obi_06

Follow on Bloglovin


bailing

Informazioni su bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

13 commenti su “Un nodo alla Settimana. Summer Edition #8.