Treviso Dripping Taste 2013. La Cena di Gala. 4


Come vi avevo promesso qualche giorno fa, parlandovi della mia esperienza al Treviso Dripping Taste, oggi vi presento un piccolo excursus in immagini della Cena di Gala che si è svolta sabato 19 ottobre presso la Sala Borsa della Camera di Commercio di Treviso.

Dripping taste 2013Baccalà mantecato allo zenzero con verdurine; Insalata di radicchio di Castelfranco IGP, mele rosa, noci, melograni, e Casatella Trevigiana DOP; Raviolo di pastinacche; Crema di zucca con fagiolo nano di Levada e cuore di Casatella Trevigiana DOP; Pan di noci.
In abbinamento: Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG, Gambrinus; Elisir Gambrinus Spritz; Colli di Conegliano Bianco DOCG Mina, Astoria.
Ristorante Parco Gambrinus, Chef Piercrhristian Zanotto; Teatro dei Sapori, Chef Giuseppe Agostini.


Dripping Taste 2013

Risotto al Radicchio Trevigiano e Raboso Piave DOC con triangoli di Piave Oro; Acqua di Rosmarino e limone; Crema di Casatella Trevigiana DOP
In abbinamento: Rosa Bruna 2010, Rosato Spumante Brut Metodo Classico da uve di Raboso, Cecchetto.
Ristorante Da Alfredo El Toulà, Chef Luca Poretto.

dripping_taste_cena_gala_03
Dripping Taste 2013

Storione in porchetta su sasso del Piave al fumo di erbe aromatiche; Mostarda di mela verde; Gelato di Carpione con acqua di radicchio, cipolla rossa ed olio affumicato.
In abbinamento: Manzoni Bianco 2012, Cecchetto.
Ristorante Osteria Le Coq (Roma), Chef Roberto Franzin.

dripping_taste_cena_gala_05

Dripping Taste 2013

Cassata con Casatella Trevigiana DOP e Cinque Elementi del Tao: Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua.
In abbinamento: Torchiato di Fregona DOCG Piera Dolza, Cantina Produttori Fregona; Raboso Piave Passito R.P., Cecchetto. Ristorante Al Migò, Chef Mirco Migotto.

dripping_taste_cena_gala_06Ad accompagnare la bella serata le installazioni e performance degli artisti Patrizia Polese e Roberto Bertazzon e l’incantevole concerto per Cristallarmonium e chitarra di Gianfranco Grisi ed Elvio Salvetti.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Treviso Dripping Taste 2013. La Cena di Gala.

  • Valentina

    Quante prelibatezze! Il baccalà mantecato somiglia molto a quello della ricetta del nostro capponmagro, accompagnato anch’esso da verdure ed altri pesci. Poi ogni chef propone la sua personale versione, io a cena ieri sera ne ho assaggiato un piatto gustosissimo :).
    Buona giornata :-***
    Vale

  • Enrica

    Ora ti faccio forse sorridere. Quel sabato ero ad un ristorante giapponese con la mia amica, il mio tentativo (rivelatosi disastroso in poco tempo) era di dare un seconda chance al sushi…niente da fare non fa per me, e ne sono stata ancora più convinta perchè quando ho preso il cellulare per farle vedere alcune foto della Cina, mi son imbattuta nel tuo instagram e nelle tue foto da Treviso…una goduria per me costretta a mangiare del sushi…

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Brrrr… il sushi!!!
      Io ho avuto un’intossicazione alimentare da sushi qualche anno fa in Germania e non mi sono mai più riconciliata!!!
      Mi vengono i brividi solo a vedere quei malefici rotolini 😀