Cachemire hoodie. (Wish List #7). 10


hoodie-cintre-collection-etreinte

La mia wish list invernale si allunga strategicamente in vista del Natale alle porte.
Ora come ora l’oggetto che “mai più senza” è decisamente questo: la classica felpa con cappuccio, ma 100% cachemire.
Siccome dietro ogni mia nuova fissazione c’è sempre una storia melodrammatica devo raccontarvi questa.

Non sono molto brava con gli outfit comfy per tutti i giorni e nemmeno con gli outfit comfy da viaggio: di solito il massimo che riesco a fare è mettere insieme leggins + Tshirt over + parka + Reebok/Puma (no, non sono una Nike addicted. Quindi probabilmente non sono neppure una fashion blogger) e questo era più o meno il mio outfit da viaggio al ritorno dalla Thailandia.
Peccato che io abbia fatto l’errore madornale di indossarlo fin dall’inizio del viaggio di ritorno!
Quindi provate a mettere insieme un trasferimento in barca di mezz’ora con il più classico tropical shower e capirete cosa ne è stato della mia povera mise da viaggio: strizzata per eliminare l’acqua in eccesso, infilata in un sacchetto di plastica e riposta in valigia a suon di parolacce e maledizioni.
Così mi sono ritrovata nell’imbarazzante situazione di trascorrere qualcosa come 20 ore, tra voli aerei e scali, con indosso harem pants + Crocs (ebbene sì, faccio mea culpa… posseggo un paio di Crocs. E no, non ci sono prove documentali) + maglione over di Cucinelli + coperta da viaggio in cachemire avvolta intorno al corpo stile poncho.
Durante lo scalo a Bangkok sarei voluta entrare da Hermès ma mi è bastata un’occhiata dei commessi per capire che “Ok… magari facciamo un’altra volta” e sempre a Bangkok mentre ero in fila per il bagno (ho rinunciato anche a rifugiarmi in una lounge per evitare altre occhiate di commiserazione!) mi sono imbattuta in una signora con l’outfit da viaggio migliore di sempre: leggins + hoodie 100% cachemire + sneakers + tracollina di Chanel.
Da questa imbarazzante esperienza ho tratto due insegnamenti essenziali:
– La necessità di fare del concetto “mai indossare gli unici abiti da viaggio infilati in valigia prima di essere al sicuro dagli eventi atmosferici” il mio mantra.
– L’impossibilità di continuare a vivere senza il morbido oggettino qui sopra. [Signor G. lo so che mi leggi: color latte, taglia XS]

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 commenti su “Cachemire hoodie. (Wish List #7).

  • Meggie a pois

    Amica, che ridere 😀 Le Crocs sono il male, ma ti capisco, io sono Birkenstock addict, non posso più farne a meno!
    Quando all’hoodie in cachemire è un must; il più bel maglione comfy in cachemire l’avevo visto a Parigi (nella mia boutique parigina della perdizione…): non aveva il cappuccio ma un collo super morbido ad anello ed esisteva in due versioni, con un peluchino eco sul bordino del collo e con maxi pompon sempre in ecopelliccia pendenti da cordini che, a coulisse, stringevano il collo. Adorabile! E naturalmente aveva anche la tasca da marsupiale sulla pancia, imprescindibile per i viaggi!!
    Baci tesora :***

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Amica faccio mea culpa, le Crocs sono veramente indifendibili 😀
      Quando ho realizzato che le mie scarpette da ginnastica erano inzuppate d’acqua fin nel midollo e che non avevo altro che infradito e Crocs mi sarei sparata 😀
      E vogliamo parlare degli harem pants in aereo?!?
      Brrrr… in tutti i sensi!!!
      Ma parliamo di cose belle: devi darmi l’indirizzo della tua boutique parigina della perdizione!!!
      Baci tesora :-***

  • MarinaM

    mi hai aperto un mondo … non conoscevo questo modello anche se ogni tanto qualche giro sul sito di Bompard lo faccio a dire il vero 😉 e hai ragione LUI è il capo maipiùsenza. e i colori sono splendidi. le Crocsa da te però non me le sarei mai aspettate, provato con i “ragnetti”?

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Hai ragione 🙁
      Che vergogna 🙁 🙁 🙁
      E’ scandaloso anche solo averli comprati!!!
      I ragnetti sono i sandalini di plastica che avevamo da bambini?!

  • ElectroMode

    Ti capisco, in versione viaggio faccio pena anch’io, anche se ai Crocs non ci sono ancora arrivata 😉
    Quando vedo le foto delle varie celebrities che scendono dall’aereo come se fossero appena uscite da una boutique Chanel mi chiedo ma come fanno?

    Alessia
    ElectroMode

    • Meggie a pois

      Alessia, io ho visto Roberta scendere da un treno a Milano dopo un viaggio da Parigi e non era per niente disastrata come vuole farci credere 😀 Quanto a me, io ti capisco… quando viaggio sono davvero pessimissima!

      • Miss Bailing
        bailing L'autore dell'articolo

        Amica quando viaggio in Europa non conta!!!
        E’ durante i voli intercontinentali che do il peggio di me: hai presente i bambini che vengono caricati in macchina con il pigiamino e le pantofole?!
        Io salgo già pronta per la nanna 😀

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Hai ragione: non c’è niente di peggio dei Crocs 😀
      Che roba… mi vergognavo come una ladra!!!
      Ma sai che io ho visto foto di celebrities più sciatte di me?! Una volta ho visto la foto di una gemella Olsen in aeroporto che non solo era vestita peggio di una zingara ma aveva pure un cuscino sotto al braccio!!!
      Vabbè che pure io non mi separo mai dalla mia coperta da viaggio quando volo, quindi devo stare zitta!

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Lo so!!! I Crocs sono orribilissimi!!!
      Li avevo portati per la spiaggia perché permettono di camminarci anche in acqua a differenza delle infradito… e invece mi sono ritrovata a farci tutto il viaggio di ritorno 😀
      Ah… ovviamente avevo anche il calzino d’ordinanza della compagnia aerea 😀 😀 😀