A spasso per Roma con le nuove Smart! 4


new_smart_01

Oggi vi racconto, attraverso un tripudio di scatti coloratissimi, la mia giornata a spasso per Roma a bordo delle nuovissime Smart ForTwo e ForFour e la nostra full immersion  nella Urban Art con la visita all’Outdoor Urban Art Festival 2014, ospitato negli spazi dell’Ex Dogana di San Lorenzo.

new_smart_02

new_smart_03

Smart è la city car  per eccellenza ed è ovviamente da sempre amica delle Città del Mondo.
Una naturale evoluzione di questo rapporto strettissimo è quindi Smart for City, il concorso ideato da Smart Italia insieme ad H Farm per migliorare la qualità della vita in città e che si è proposto di finanziare start-up  italiane per progetti di riqualificazione urbana in materia di sostenibilità ambientale, sicurezza, mobilità e life balance

new_smart_04

Smart è amica delle Città ma anche dell’Ambiente, infatti i suoi motori a combustione interna detengono il record imbattuto per la più bassa emissione di CO2: 86 grammi/km.
A partire dal 2008 inoltre è nato insieme ad Enel I Load you, il più grande progetto di mobilità integrata a livello europeo e ad oggi le Smart elettriche possono garantire ben 150 km di autonomia, proponendosi quindi come city car  ma non solo.
E a proposito di Città e di Ambiente: nel 2013 ha debuttato a Milano il progetto Car2Go che 3 settimane fa è sbarcato a New York e sta riscuotendo un successo incredibile in 29 città e 7 Paesi diversi.
Qualche numero: 900 mila clienti, 180 milioni di km percorsi, 1 Smart noleggiata ogni 2 secondi!

new_smart_05 (2)

new_smart_05

Oltre ad amare le Città e l’Ambiente Smart ama anche i Giovani: Smart Italia ha infatti promosso il Business Game Luiss, chiedendo agli studenti della prestigiosa Università romana di ideare dei piani marketing per il lancio della nuova ForFour ed offrendo ai vincitori degli stage  in azienda.
Con il progetto Smart Angels invece Smart ha selezionato studenti  nelle Università italiane, per offrire 6 mesi di lavoro e 500 euro per ogni Smart venduta.

new_smart_06

new_smart_07

Lo sapevate che la parola Smart  è l’acronimo di Swatch + Mercedes + Art?!?
Smart infatti è nata nel 1998 da un’idea del fondatore della Swatch, Nicolas Hayek ed è arrivata fino al MOMA di New York, dove è esposta come simbolo di mobilità contemporanea.
La Smart è un’icona di lifestyle ed è pure bipartisan, con buona pace di Fulvio Abbate che l’ha a suo modo “celebrata” con un astiosissimo articolo del 2003 sull’Unità: Tu, odiata Smart, ce l’hai fatta. 

new_smart_08

new_smart_09

new_smart_10

Ma andiamo a conoscere più da vicino le nuove Smart.
Smart ForTwo mantiene i suoi 2,69 metri di lunghezza ma acquista 10 centimetri in larghezza
che la rendono più stabile e confortevole, grazie anche agli ammortizzatori più morbidi.
La nuovissima Smart FoFour invece ha 4 posti comodi (ve l’assicuro perché l’ho provata!) in solo 3,49 metri di lunghezza! 
I nuovi modelli montano tutti i dispositivi di sicurezza Mercedes (a partire dagli Airbag per proteggere le ginocchia) e quindi, grazie anche alla caratteristica cellula rigida, possono garantire un alto livello di sicurezza nonostante le dimensioni ridotte.
Un’altra novità è il supporto per lo Smartphone al centro della plancia e una App dedicata che permette al guidatore di prendere pieno possesso della macchina.
Le nuove Smart hanno un equipaggiamento di serie molto completo e prevedono 5 versioni diverse
(la Youngster, la Sport Edition #1, la Proxy, la Passion e la Prime) per accontentare ogni segmento di mercato, dai più giovani, agli sportivi, ai super-tecnologici, alle ragazze stylish.

new_smart_11

Today I’ll tell you, through these colorful pics, my funny day in Rome, driving the new Smart ForTwo and Smart ForFour.
Smart is Green, it loves Cities and Young People and is very stylish and funny to drive.
Smart, that is a brainchild of Swatch inventor’s Nicolas Hayek, is also the only Bipartisan Lifestyle Icon.
Thanks to Smart Italia last week we also discovered the beautiful Outdoor Urban Art Festival 2014, with her curator.
If you want, you can learn more about the new Smart ForTwo and Smart ForFour here.

new_smart_12

new_smart_13

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “A spasso per Roma con le nuove Smart!

  • La Giulia

    Amica, ti avevo “vista” a Roma (via social)….ma vedo che è stata proprio una scappata…
    Che dire, la Smart (for 2) era la mia macchina precedente…l’ho tenuta dieci anni, mai un problema, mi hanno tamponata e non mi sono fatta nulla.
    Impagabile a Roma dove hai ben potuto vedere in che situazione siamo!
    Ci sono stata ovunque con la Marta (si chiamava così). Ok, in autostrada è un po’ lenta e rigida, ma ce l’abbiamo fatta.
    E non hai idea della roba che ci ho caricato…in un viaggio di ritorno dalle vacanze avevo anche un gatto in più completo di trasportino

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Sì tesora è stata solo una giornata, ma molto divertente!
      Comunque ti confesso che io non ho avuto il coraggio di guidare, ho solo fatto da passeggero perché il traffico di Roma mi terrorizza proprio 😀
      Io sono una guidatrice di Mini da moltissimi anni ma devo dire che un pensierino sulla nuova Smart ce lo stiamo facendo, non tanto per problemi di parcheggio perché tanto stiamo in campagna, ma per i consumi!
      La Mini consuma veramente troppo 🙁
      Baci e buon week end :-*
      P.S. Ma un giretto di shopping insieme a Roma ce la faremo a farlo?!