Autumn in Tuscany.


02_castel_monastero

Piccola cronaca in immagini di una breve escapade  nelle Terre di Siena, per una pausa autunnale in bilico tra cultura, buon cibo, buon vino e relax.
Durante i nostri tre giorni toscani siamo stati ospiti del Relais Castel Monastero, un borgo del 1100 che sorge a pochi chilometri da Siena e che è stato trasformato in un affascinante luxury hotel, affiliato alla prestigiosa The Leading Hotels of the World.

Last week we spent a few days in the Siena countryside for a relaxing break. We were guests of the Castel Monastero Relais, a charming little town dating from 1100, that has been converted in a luxury hotel member of The Leading Hotels in the World.

01_castel_monastero

03_castel_monastero

04_abbadia_ombrone

05_abbadia_ombrone

07_siena

Il tempo non ci ha assistiti e ci ha accolti un Autunno in piena regola, grigio e nebbioso, ma non ci siamo lasciati scoraggiare e abbiamo diviso le nostre giornate tra la Spa (con la sua vasca all’olio di mare ad altissima densità salina) e il territorio circostante, assolutamente romantico perfino sotto la pioggia.
A pochi passi dall’hotel abbiamo esplorato l’Abbadia dell’Ombrone che oggi ospita un’azienda vinicola perché qui siamo sì in Terra di Siena, ma anche in pieno Chiantishire!
Naturalmente non potevamo esimerci dall’ennesima passeggiata a Siena e qui devo fare mea culpa: nonostante avessi visitato più volte la città non avevo mai visto l’interno del Duomo e devo ammettere di esserne rimasta letteralmente folgorata.
Mai nome fu più adatto: Divina Bellezza!
E in effetti questo esempio di architettura gotico-romanica italiana è di una bellezza stupefacente e ogni piccolo dettaglio (dalle volte stellate, alle colonne in marmo policromo, fino agli incantevoli pavimenti intarsiati) vi lascerà letteralmente senza fiato.

The autumnal weather was inclement but we are not discouraged and we split our time between the Spa and the romantic surrounding area.
Very close to our hotel we explored the lovely Abbadia dell’Ombrone, with its winery (here we are in the Chiantishire!)
We also went back to Siena to discover, during a rainy day, one of the most beautiful churches ever seen: the stunning Divina Bellezza, a Gothic Romanesque church that left us breathless.

08_siena

06_castel_monastero

09_siena

10_siena

11_siena

15_abbadiaTravel tips:
– Aperitivo:
La Prosciutteria di Siena, via di Pantaneto (angolo vicolo Magalotti), Siena. Tel. 0577 42026.
Piccolo locale a pochi passi da Piazza del Campo, perfetto per un bicchiere di Chianti o per uno spuntino.

– Mangiare:
La Locanda di Tommaso,
Piazza Marconi 9, Castelnuovo Berardenga.
Cucina toscana rivisitata, in un ambiente romantico e curato.
– Dormire:

Castel Monastero, Località Monastero d’Ombrone, Castelnuovo Berardenga.
Romantico Relais 5 stelle immerso nella campagna toscana.
Vi ricordo che iscrivendovi all’esculsivo Leaders Club avrete diritto a sconti, upgrade di camera e notti gratuite in tutti gli hotel di The Leading Hotels of the World.

My travel tips:
– Happy Hour:
La Prosciutteria di Siena, via di Pantaneto, Siena. Tel. 0577 4202.
It’s a little wine bar very nice, perfect for a glass of Chianti or a snack.
– Restaurant:
La Locanda di Tommaso, Piazza Marconi, Castelnuovo Berardenga.
Revisited Tuscan cuisine and romantic setting.
Hotel:
Castel Monastero, Località Monastero d’Ombrone, Castelnuovo Berardenga.
Charming 5 stars Hotel in the Tuscan countryside.
You can subscribe the exclusive Leaders Club to get discount and upgrade in the hotels member of The Leading Hotels of the World.

12_siena

13_siena

14_siena

17_castel_monastero

18_abbadia

16_abbadia

19_siena

20_siena

21_castel_monastero


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.