Centro Tao #day 2.


01_centro_tao_day_02

Ore 7.45: Mi sveglio di ottimo umore con un timido sole e 400 grammi in meno sulla bilancia, pronta ad affrontare la mia seconda giornata di Tao minicura al Centro Tao del Park Hotel Imperial di Limone sul Garda.
Ore 09.00: La mattinata inizia con una sessione di Hydro gym aerobica con Alessandro, per risvegliare il corpo e lo spirito ancora un po’ appisolati.

02_centro_tao_day_02

Ore 10.20: il Naturopata del Centro Tao mi sottopone all’analisi iridologica per determinare debolezze e patologie dei miei organi interni e mi prescrive degli oligoelementi che, aiutando le reazioni metaboliche, permettono al corpo di ritrovare il suo stato di equilibrio.
Subito dopo la visita corro al bar per uno dei miei momenti preferiti della giornata, quello della succoterapia: il succo di oggi è a base di mela, rapa rossa, pompelmo e sedano rapa ed è un vero e proprio concentrato di vitamine ed energia.

03_centro_tao_day_02

Ore 11.00: Mi affido alle mani sapienti di Salvatore per una meravigliosa seduta di riflessologia plantare, un trattamento olistico che amo molto e cui mi sottopongo con regolarità da qualche anno. E’ incredibile quante cose possano raccontarci i piedi a proposito del nostro stato di salute e una seduta di riflessologia è un buon modo per imparare ad ascoltare i segnali che ci invia il nostro corpo e a non sottovalutarli!
Ore 12.00: Dopo la riflessologia è la volta della coppettazione addominale con Ornella, che risponde a tutte le mie infinite curiosità su questo trattamento che serve a riequilibrare l’addome, a migliorare la funzionalità intestinale e a rilassare profondamente, ma anche a drenare e disintossicare l’organismo. Dopo averla tempestata di domande sulla Medicina Tradizionale Cinese scopro per caso che io e lei abbiamo un amore in comune: l’India, e potrei andare avanti a chiacchierare per ore!

05_centro_tao_day_02

Ore 14.00: Subito dopo pranzo io e Cécile ci prepariamo per la nostra passeggiata ossigenante che però dura pochissimo nel senso che, appena arrivate in paese, finiamo per perderci con le nostre macchine fotografiche dietro a papere, antiche limonaie ed alberi di arancio.

06_centro_tao_day_02

DSC_1900

07_centro_tao_day_02

Ore 16.00: Riprendo la mia wellness routine  con un bagno di vapore nell’aromarium  e una seduta nel laconicum  per essere poi affidata a Celeste per la floriterapia energetica, particolarmente indicata contro dolori e contratture della zona lombare: mentre mi rilasso su un cuscino di fiori di fieno caldo mi godo un meraviglioso massaggio al viso con oli aromatici.
Un’attività simpatica (e a mio parere anche molto zen) che si può svolgere tra un trattamento è l’altro è la contemplazione delle carpe Koi nel giardino del centro: se siete fortunati potrete anche ammirare le tartarughe scaldarsi placide al sole!

008_centro_tao_day_02

11_centro_tao_day_02

09_centro_tao_day_02

10_centro_tao_02

Ore 17.00: Finalmente arriva il momento del mio primo incontro con l’agopuntura, una delle poche terapie olistiche che non avevo ancora avuto modo di sperimentare.
La dottoressa mi spiega che l’agopuntura dell’addome è un’antica tecnica taoista e che applicherà gli aghi seguendo i meridiani della cosiddetta tartaruga magica.
Nella zona addominale si manifestano gran parte dei nostri disordini e, da un punto di vista diagnostico e del trattamento, questa è la zona anatomica può dare maggiori risposte ai problemi fisici e psichici: è infatti anche il luogo dove si incontrano ed interscambiano le energie Yin e Yang.
Ammetto un po’ di diffidenza iniziale nei confronti degli aghi ma, non appena mi rendo conto che il trattamento è assolutamente indolore, mi rilasso così tanto da dormire per l’intera seduta!

EPSON scanner Image

Ore 21.00: Anche la mia seconda giornata al Centro Tao volge al termine e, dopo aver assunto diligentemente i miei oligoelementi, integratori drenanti e sali minerali, bevo una camomilla (ovviamente dolcificata con la stevia!) e filo a nanna, rendendomi conto con una certa dose di sorpresa che oggi non ho neppure rimpianto troppo il sale e i carboidrati!

13_centro_tao_ day_02

I’m spending 3 days in a Natural Medical Spa on Garda Lake: the Centro Tao at Park Hotel Imperial.
Here I’m attending a draining, purifyng and antioxidant program, according to Traditional Chinese Medicine.
I’m doing also many therapies to energetic rebalance like cupping acupuncture, thermal stimulation, Bemer rebalancing, foot massage, chinese abdominal acupuncture session, hay flowers therapy and refitting massage.
Here you could learn more about the Tao International Programme.

Aujourd’hui je vous raconte mon parcours bien-être dans le Natural Medical Spa du Centro Tao au Park Hotel Imperial, sur le lac de Garde.
Le programme prévoit des traitements drainants, purifiants et antioxydants qui suivent la tradition de la médecine chinoise.
Les thérapies que je suis ont le but de réquilibrer l’énergie à travers l’acuponcture, la stimulation thermale, le traitement Bemer, le massage aux pieds, l’acuponcture abdominale chinoise, la thérapie florale et un massage réparateur.
Ici vous trouverez le Programma Internationale Tao complet.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.