Blogger tips: biglietti da visita per Professioniste del Frivolo. 2


La prima volta che, ad una presentazione stampa, mi sono sentita dire “hai mica un biglietto da visita?” sono trasecolata e l’enorme punto interrogativo comparso sulla mia faccia deve aver tradito in pieno il mio essere una blogger tremendamente naïf.
Scampata per un pelo alla tediosa carriera di Avvocato credevo infatti che sarei scampata anche a tutto quello che normalmente ruota intorno ad un “libero professionista”, e che scrivere i miei sproloqui sul web non mi autorizzasse a sentire la necessità di cose serie, tipo “biglietti da visita” e “curricula” et similia.
E invece no, amiche mie! Se aspirate alla luminosa carriera di professional blogger dovete avere come minimo un media kit (che altro non è che la versione bloggesca del curriculum) e una caterva di bigliettini da distribuire in lungo e in largo ad ogni evento mondano.
Ma vediamoli più da vicino questi sconosciuti.
Biglietti da visita per professioniste del frivolo.
Dimenticatevi i tristi bigliettini bianchi con la scritta nera: non avete idea di quanti spunti simpatici si possono trovare in giro!
Navigando per il web alla ricerca del biglietto da visita perfetto ho visto cose che voi ragazze non potete nemmeno lontanamente immaginare: biglietti da visita a forma di tappetini da yoga, di cannucce o di cornici rococò; bigliettini trasparenti o scritti con l’inchiostro simpatico; cartoncini che si trasformano in origami e perfino pupazzetti Lego con scritto sopra il vostro nome e numero di cellulare!

biglietti da visita

Un po’ troppo vero?!?
Rimanendo su modelli meno bizzarri (e a dimensione di borsetta!) i miei preferiti sono senz’altro i biglietti da visita doppi e le mini card: i primi perché hanno un sacco di superficie stampabile e quindi ci consentono di inserire i link a tutti i nostri infiniti canali social, i secondi semplicemente perché (pur essendo meno funzionali) sono carini e simpatici!
Alla fine, dopo lungo rimuginare, ho optato proprio per questi ultimi e ho scelto il disegno del mio Header come lato A.

biglietti da visita

Risultato? Quando li hanno visti il Signor G. e mio papà hanno inarcato un sopracciglio dicendo che non si era mai visto prima un biglietto da visita con sopra un disegno e senza manco un numero di cellulare; ma di solito quando li sfodero negli uffici stampa è sempre un coro di “uh!!!” “ah!!!” “carini!!!” e “adorabili!!!”, quindi probabilmente non sono poi così male!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Blogger tips: biglietti da visita per Professioniste del Frivolo.