ROMART. La nuova biennale di Arte e Cultura a Roma.


Inaugurerà tra pochissimi giorni a Roma un interessante evento culturale dedicato all’universo dell’arte contemporanea internazionale: ROMART, la Biennale Internazionale di Arte e Cultura, che animerà la città dal 15 al 18 maggio 2015.
Questo festival alla sua prima edizione si propone di trasformare la Capitale in una preziosa vetrina sulle produzioni artistiche e culturali di maggiore interesse in questo periodo, una vetrina dove le opere d’arte contemporanee, in perfetta sinergia con quelle del passato, daranno vita a un dialogo artistico aperto e stimolante.
In particolare, i visitatori potranno conoscere le nuove tendenze di pittura, scultura, fotografia, grafica, digital art, video e molte altre espressioni artistiche, per un totale di 5000 opere, che verranno esposte al pubblico negli spazi della Fiera di Roma.

ROMART 2015
Per l’occasione sono state istituite tre giurie che decreteranno le opere vincitrici, che si aggiudicheranno uno dei 25 premi in palio. Una delle giurie, quella “Emozionale” sarà composta proprio dal pubblico che potrà esprimere le proprie preferenze nei corner “Vote For Me” situati all’interno del padiglione.
Romart 2015 è inoltre associata ad alcuni eventi collaterali di grande richiamo che ospiteranno personaggi del mondo artistico di fama internazionale: sono già stati annunciati i nomi di Ennio Calabria e Fabio Donato, due importanti punti di riferimento nel campo della pittura e della fotografia.
Attraverso le pagine Facebook e Twitter della manifestazione potrete aggiornarvi sulle novità e conoscere i nomi di tutti gli artisti coinvolti.
L’evento è totalmente gratuito e si può partecipare semplicemente compilando questo modulo: riceverete il vostro biglietto d’ingresso virtuale all’indirizzo email indicato in fase di registrazione, biglietto che potrà essere utilizzato anche per la votazione “emozionale”.
Info
Gli spazi espositivi della Fiera di Roma si trovano in Via Portuense 645/647 e l’ingresso si trova all’Entrata Est del Padiglione 1.
È possibile raggiungere la location  utilizzando i mezzi di trasporto pubblici: in bus con la linea 808 per Fiera Roma oppure in treno con la linea FR 1 in direzione Fiumicino.

ROMART è anche lo spunto perfetto per un week end romano di Primavera: su Expedia potete trovare l’elenco di tutti gli hotel di Roma, individuando facilmente anche gli alloggi più vicini alla location  della Mostra.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.