Beauty review. Collection Solaire by Colette Paris.


collection_solaire_colette_001

Il fatto che io non sia una “tipa da spiaggia” è abbastanza evidente: basta guardare i miei colori!
Il mio pallore ormai è diventato una sorta di vezzo e la scelta di non sottopormi ad estenuanti bagni di sole una scelta di vita. Evitare l’esposizione al sole aiuta a mantenere la pelle giovane e non sono certo io a dovervi elencare tutti gli effetti nocivi che hanno i raggi solari!
Ma con un mare da sogno come quello della Corsica come si fa ad evitare completamente la vita da spiaggia?!?

[english translation at the bottom of the post]

Imboccare una stradina sterrata che si snoda tra la macchia mediterranea fino ad una baia solitaria e cristallina, passeggiare sulla battigia affondando i piedi nella sabbia candida, esplorare minuscole calette protette da una corona di rocce levigate, raccogliere conchiglie, osservare pigramente le barche veleggiare all’orizzonte… in Corsica non ho rinunciato a niente di tutto questo e ho trascorso molte ore in spiaggia, riempiendomi gli occhi di tutto quel verde smeraldo, quell’azzurro acquamarina, quel blu oltremare e mettendolo idealmente da parte insieme alla luce, al silenzio e ai profumi mediterranei, per ricordarmeli quando tornerà l’Inverno con le sue giornate uggiose. 

collection_solaire_colette_002

In mio soccorso per sopravvivere ai raggi solari e alla calura sono venuti due validi alleati: una tendina sotto cui rifugiarci nelle ore più calde e la Collection Solaire by Colette Paris.
Io ho utilizzato una protezione 50 per viso e décolleté e una protezione 30 per il corpo, ma sono disponibili SPF per ogni tipo di pelle e perfino un acceleratore di abbronzatura con un’inedita associazione di tre potenti stimolatori della melanina.
Tutte le creme solari Colette sono resistenti all’acqua, nutrienti ed antietà ed aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo e la formazione delle macchie solari,  conquistando un’abbronzatura dorata ed uniforme.
La texture  è piacevole e la crema si spalma facilmente, senza lasciare addosso quel fastidioso velo appiccicoso comune a molti solari.
La mia esperienza è stata super positiva: le spiagge corse non sono attrezzate e quindi non è possibile seguire la raccomandabile routine “bagno in mare + doccia + nuova applicazione della crema solare”, ma nonostante questo (e nonostante abbia spesso tenuto addosso sabbia ed acqua salata fino a sera inoltrata) ho evitato l’annoso problema dell’eritema solare a cui purtroppo sono spesso soggetta.
La mia pelle inoltre, nonostante gli alti fattori SPF scelti e nonostante abbia trascorso più tempo possibile all’ombra, si è colorata di una leggera tonalità dorata davvero bella ed uniforme che ha resistito egregiamente anche al ritorno a casa, grazie al Soin Anti-rougeurs après soleil: una crema doposole idratante e lenitiva che contiene il prezioso Olio di Tamanu (Calophyllum Inophyllum), un antinfiammatorio ed antibiotico naturale con straordinarie proprietà nutrienti, antiradicali liberi e disarrossanti.
E a proposito di spiagge: vi aspetto nei prossimi giorni con una mini-guida che raccoglie tutte le mie spiagge del cuore ♥ in Corsica!

collection_solaire_colette_004

collection_solaire_colette_005

collection_solaire_colette_006

collection_solaire_colette_007

I’m not a beach bum, it’s clear! But during my last Corsican escape I spent a lot of time at the beach.
I loved walking on the shoreline, swimming in a lonely cove surrounded by scented maquis, looking for shells on the beach or watching the boats sail.
To protect my light skin from the sun I chose the Collection Solaire by Colette Paris.
These nourishing and moisturising treatments are high protection, anti-age and waterproof and prevent the formation of sun spots.
Here you can learn more about these creams.

collection_solaire_colette_009

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.