Arte + Vino. La mostra di Picasso e la Cantina Cuvage.


Inaugura oggi ad Acqui Terme la mostra “Segni Dialoganti” dedicata al grande maestro spagnolo Pablo Picasso.
Sono quarantotto le opere che attendono il pubblico, in un percorso espositivo che ruota intorno al celebre dipinto “El pintor y su modelo”, un olio su tela per la prima volta in Italia.
La mostra, che ben delinea i temi e i motivi cari a Picasso, offrendo diversi esempi d figure femminili, nature morte, paesaggi e tauromachie, vede come principale sponsor l’azienda vinicola piemontese Cuvage, che propone ai suoi visitatori un inedito binomio vino + arte.

pintorYsuModelo2
Per tutta la durata della mostra, che terminerà il prossimo 30 agosto, Cuvage propone infatti un tour in cantina alla scoperta dei segreti dello spumante Metodo Classico ed offre ai visitatori l’ingresso omaggio per l’esposizione, ospitata nelle sale del Palazzo Liceo Saracco di Acqui Terme.
All’interno della Cantina Cuvage, con i suoi 5000 metri quadrati e le sue tecnologie all’avanguardia, è stato messo a punto un vero e proprio percorso didattico aperto al pubblico: la “Galleria del Metodo Classico”, che permette di conoscere le varie fasi della vita degli Spumanti Cuvage, prodotti non solo utilizzando varietà internazionali come il Pinot e lo Chardonay, ma anche valorizzando uvaggi autoctoni come il Cortese e il Nebbiolo.

azienda cuvage

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.