In the mood for Canada #6. The boat house.


the_boat_house_01

Vicino Lunenburg in Nova Scotia, dove il LaHave River incontra l’Oceano scavando uno dei tanti piccoli fiordi che caratterizzano la costa di questa incantevole penisola Canadese, c’è un posticino super romantico dove alloggiare: una deliziosa Boat House azzurra con il suo piccolo molo e le immancabili sedioline rosse per sedersi ad aspettare il tramonto.

[english translation at the bottom of the post]

Questo grazioso cottage con le finestre che si affacciano sull’acqua fa parte del Lighthouse Motel, una base perfetta per visitare i coloratissimi paesini di Lunenburg e Mahone Bay e lo stupefacente Parco Naturale di Kejimkujik, che ha un piccolo distaccamento marino chiamato “Kejimkujik Bord de mer” (sì, lo so… è forse la parola più impronunciabile in cui mi sia mai imbattuta!) che vi lascerà letteralmente senza fiato per la bellezza dei suoi panorami.
Non dimenticate di fare una sosta al Wile’s Lake Farm Market & Bakery per assaggiare le torte da leccarsi i baffi: quella al burro di noccioline, ad esempio, è l’archetipo assoluto dell’espressione #foodporn!

the_boat_house_02

the_boat_house_03

the_boat_house_04

I wore: boyfriend jeans, GAP; marinière, Armor Lux; parka, courtesy of Fjallraven; backpack, courtesy of Herschel Supply; ballerinas shoes, Porselli; necklace, Pomellato.

the_boat_house_05

the_boat_house_06

the_boat_house_07

the_boat_house_08

Not far from Lunenburg, in Nova Scotia, there is a very romantic place to stay: a lovely Boat House with its little pier and the inevitable red chairs to watch the sunset.
This cute riverbank cottage is part of Lighthouse Motel, the perfect place to visit the lovely and colorful towns of Lunenburg and Mahone Bay and the gorgeous “Kejimkujik seaside”, a beautiful Marine Natural Park with breathtaking landscapes.
Don’t forget a stop at Wile’s Lake Farm Market & Bakery to taste the delicious cakes: I have gone mad about the peanut butter pie, a real #foodporn!

the_boat_house_09

the_boat_house_15

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.