My Day Break @ Le tre Vaselle Resort & Spa.


day_break_hotel_01

Avete mai sentito parlare della nuova tendenza del Day Use Hotel? Confesso che fino a poche settimane fa ero completamente digiuna sull’argomento e così, quando sono stata contattata dai ragazzi di DayBreakHotels per sperimentare il loro portale che consente di prenotare camere di giorno nei migliori hotel italiani, sono caduta letteralmente dalle nuvole!
E vi confesso pure che la prima cosa che mi sono detta è stata “ma mi stanno proponendo di sperimentare una camera a ore?!?”
Poi sono andata a curiosare sul sito di DayBreakHotels e ho scoperto tutto un universo fatto di Hotel super selezionati dove trascorrere una giornata di coccole (no, non solo quelle coccole lì! Non siate malpensanti!) e relax tra Spa, massaggi, piscine e pranzetti gourmand.
Così il Signor G. ed io, appena rientrati da 20 giorni in viaggio tra Europa e Nord America e ancora traumatizzati dal jet lag, ci siamo concessi un Day Break in uno dei nostri hotel preferiti, Le 3 Vaselle Resort & Spa, a pochi km da casa e senza dover fare di nuovo i bagagli (che tra l’altro le cinque valigie del Canada erano ancora intatte in camera da letto!).
Come è andata la nostra giornata? Che sarebbe stata perfetta l’ho capito appena arrivati, quando siamo stati accolti da un welcome coffee con deliziosi macarons homemade!
Il resort Le 3 Vaselle con la sua Spa BellaUve, che è uno dei primi centri benessere italiani dedicati alla Vinoteraphy, è infatti il luogo ideale per una pausa all’insegna del relax, della buona cucina e dell’enoturismo. L’hotel appartiene alla famiglia Lungarotti, produttori di vino da oltre cinquant’anni, e tutto nel piccolo borgo di Torgiano racconta Storie di Vino: dai Musei Lungarotti, alle colline ricoperte di vigneti, alle Cantine che aprono ogni giorno le loro porte per visite e degustazioni guidate dedicate ai #winelovers.
Il nostro Day Break a Torgiano è iniziato in piscina all’ombra di ulivi centenari, a sonnecchiare e sfogliare pigramente le mie riviste preferite.
Dopo una nuotata e una lunga seduta nell’enorme vasca idromassaggio ci siamo goduti un pranzo leggero a bordo piscina, in accappatoio ed occhiali da sole, sorseggiando un bicchiere di Brezza Rosa; l’altrettanto pigro pomeriggio si è concluso ovviamente in Cantina dove Grazia, responsabile dell’ospitalità, ci ha guidati con grande sapienza e passione in una meravigliosa degustazione alla scoperta dei vini Lungarotti (ma questa è un’altra storia, che vi racconterò prestissimo!).
Qualora questo piccolo racconto vi avesse fatto venire voglia di concedervi un Day Break con le vostre amiche del cuore o con la vostra dolce metà vi ricordo che per prenotare bastano pochi click, non serve carta di credito e la cancellazione è gratuita; le tariffe per il Day Use sono scontate fino al 70% e inoltre, iscrivendovi alla newsletter di DayBreakHotels, riceverete uno sconto del 10% da utilizzare per la prossima prenotazione!

day_break_hotel_02

day_break_hotel_03

day_break_hotel_04

day_break_hotel_05

day_break_hotel_06

day_break_hotel_007

day_break_hotel_08

day_break_hotel_09

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.