In the mood for Canada #5. West Point Lighthouse. 2


west_point_lighthose_01

Spiagge dorate a perdita d’occhio, pascoli in fiore, casette colorate, fattorie che sembrano uscite da una fiaba e ben 63 adorabili fari (la più alta concentrazione di tutto il Nord America!): secondo la rivista Travel & Leisure, Prince Edward Island è una delle dieci isole più belle al mondo e vi basteranno poche ore per innamorarvi dei suoi paesaggi romantici e bucolici.

[english translation at the bottom of the post]

I due giorni passati su quest’Isola sono stati tra i più belli di tutto il nostro viaggio.
West Point Lighthouse, il faro dove abbiamo dormito, è stato il primo in tutto il Canada ad essere trasformato in un hotel ed è tutt’ora perfettamente funzionante, con la sua lanterna verde e un piccolo adorabile museo, con le vecchie foto in bianco e nero dei due guardiani che si sono succeduti tra le sue mura in quasi un secolo di onorata carriera.
Dormire qui è un’esperienza assolutamente romantica: si può passeggiare sulla sua spiaggia solitaria, raccogliere conchiglie, esplorare il sentiero delle Fate, sedersi ad aspettare un tramonto da togliere il fiato, uscire di notte a guardare le stelle e sdraiarsi a sognare sulla sabbia umida, nella scia verde del faro.
Un piccolo aneddoto per farvi un’idea del fascino romantico di questo luogo: durante il nostro soggiorno ci è capitato di incontrare una coppia di attempati sposini tornati a festeggiare l’Anniversario del loro matrimonio, celebrato qui qualche decennio fa!
Noi abbiamo vissuto West Point in due splendenti giornate di sole ma riuscite ad immaginarlo in Inverno, con il mare in tempesta?!?
Fidatevi: quando arriverete al cospetto di un Faro non potrà che essere Amore (e allora le tag a tema #lighthouseLovers si sprecheranno!)
P.S. Caso mai aveste voglia di scoprire qualcosa in più sui Fari Canadesi (di cui nei prossimi giorni parleremo ancora) vi consiglio di visitare il sito web della Lighthouse Societyche si occupa della tutela dei fari di Prince Edward Island, e quello dei Lighthouse Friends, dove potrete trovare informazioni su tutti i fari del Nord America!

west_point_lighthouse_02

west_point_lighthouse_04

I wore: marinière, Armor Lux; shorts, Oysho; hiking shoes, courtesy of Columbia; parka, courtesy of Fjallraven; sunglasses, Rayban; necklace, Pomellato; watch, courtesy of Daniel Wellington.

west_point_lighthouse_03

west_point_lighthouse_05

west_point_lighthouse_06

west_point_lighthouse_07

west_point_lighthouse_08

west_point_lighthouse_09

I wore: bikini, courtesy of Surania; skirt, J. Crew.

west_point_lighthouse_10

west_point_lighthouse_11

west_point_lighthouse_12

In Prince Edward Island, one of 10 most beautiful islands in the world according to the magazine Travel & Leisure, there is a lovely lighthouse where you can spend a very romantic stay.
Sleeping in West Point Lighthouse you can enjoy a wonderful golden beach, look for shells and wait for a magical sunset over the sea.
In the lighthouse there is also a little museum with lighthouse keeper’s pics and memories, and when the night falls you can go out to admire the starry sky and the light of the green lantern.
Could you imagine a more romantic place?
Here you can learn more about the 63 lovely lighthouses of Prince Edward Island and, if you are real #lighthouselovers, here you can learn more about all the North America’s lighthouses.

west_point_lighthouse_13

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “In the mood for Canada #5. West Point Lighthouse.

    • bailing

      Io dopo questo viaggio in Canada sono diventata una vera fanatica dei fari 😀
      E aspetta di vedere Peggy’s Cove, il faro più famoso della Nova Scotia…
      In quel paesino potrei veramente trasferirmi a vivere!