In the mood for Expo #2.


Expo_milano_2015_01

Expo Milano 2015 è ormai arrivato agli sgoccioli e rimangono poco più di 10 giorni per scoprire i suoi favolosi padiglioni, le sue luci scintillanti, le sue architetture bizzarre, i mitici Cardo e Decumano, e l’ancor più mitico Albero della Vita.
Non indorerò la pillola: Expo in questi giorni è letteralmente invivibile!
Le file sono arrivate ai massimi storici, il Decumano è così affollato da avere tempi di percorrenza biblici e se pensavate di poter visitare Casa Italia o il Padiglione Giapponese mettetevi il cuore in pace, perché siamo nell’ordine dell’utopia!
Ma… c’è un ma e non tutto è perduto: è pur vero infatti che il tema “Nutrire il Pianeta” non significa solo cibo, ma il cibo è comunque uno dei protagonisti di questa Esposizione Universale e quindi, se i padiglioni sono ahimè inavvicinabili, ci rimane pur sempre la possibilità di consolarci compiendo in poche ore un inimmaginabile Giro del Mondo eno-gastronomico.
Così il mio consiglio a tutti gli #expolovers dell’ultim’ora è quello di passeggiare tra folla e padiglioni lasciandovi guidare dagli odori e dai colori e di assaggiare il più possibile, senza tabù e pregiudizi!
Concedetevi un Sushi Edo Style o una deliziosa tempura in Giappone, assaggiate i falafel palestinesi e i dolci ai datteri algerini, bevete un delizioso chai masala in Nepal oppure gustate una cheviche in Messico, annaffiandola con abbondanti libagioni di margaritas.
Anche qui non voglio indorare la pillola, perché è vero che molte di queste esotiche prelibatezze costano care ma ad Expo 2015 ci sono anche delle alternative low cost, specialmente ripiegando sui coloratissimi food truck che offrono le migliore specialità di street food: non perdetevi quindi il riso su stecco del Laos, il ramen take away, il nasi goreng, le polpette al curry, le mitiche french fries belghe, i panini stellati preparati dallo Chef Felice lo Basso e le buonissime e salutari insalate di Los granos de mi Tierra.

Expo_milano_2015_02

Expo_milano_2015_003

Expo_milano_2015_04

Expo_milano_2015_05

Expo_milano_2015_07

Expo_milano_2015_06

Expo_milano_2015_08

Expo_milano_2015_09

Expo_milano_2015_10

Expo_milano_2015_11

Expo_milano_2015_14

Expo_milano_2015_12

Expo_milano_2015_13

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.