7 Things (January). #detox edition.


7 things january

Gennaio: a guidarci in questo che è (almeno per me) il mese più difficile di tutto l’anno sarà per forza di cose la magica parolina #detox.
Dopo gli stravizi alimentari (ma non solo) della holiday season il nostro imperativo deve essere quello di prenderci cura di noi stesse, disintossicarci e ricaricarci di energie per affrontare l’Inverno.
Ecco qui dunque un piccolo elenco con i miei #maipiùsenza di Gennaio.
1- Il nostro migliore amico in cucina in queste settimane di privazioni sarà l’Estrattore di succo a freddo.
E’ un acquisto imprescindibile, quindi mettetevi l’anima in pace ed iniziate a leggere tutte le recensioni in giro per il web per scegliere il candidato ideale alle vostre esigenze e alle vostre tasche.
Io sono diventata felice proprietaria di un juicer a Settembre (grazie suoceri!!!) e posso assicurarvi che non ve ne pentirete e che questo aggeggio, introducendo nel vostro regime alimentare la consuetudine del juicing, vi cambierà radicalmente la vita!

2 – La nostra seconda migliore amica sarà Sonia Tlev che, con il suo Top Body Challenge, promette di farci ottenere un corpo asciutto, snello e flessuoso in 12 settimane.
Non è una passeggiata ma guardare le testimonianze di chi ce l’ha fatta servirà sicuramente a darci la giusta motivazione!
3 – Da un punto di vista alimentare optare per un regime crudista è sicuramente la scelta ideale per disintossicare l’organismo dagli eccessi alimentari di Dicembre.
A darci ottimi spunti ci pensa il libro “Crudo” di Delphine de Montalier che ci presenta 115 ricette (non solo vegane) colorate, sfiziose  e soprattutto sanissime.
4 – La cosa che mi è mancata di più in queste settimane di bagordi natalizi è stato un bel sonno profondo e regolare.
La mascherina alla lavanda di Holistic Silk è un ottimo alleato per un sonno profondo e ristoratore ed è perfetta anche per le sessioni di meditazione. Oltretutto potete sceglierla in 13 diverse tonalità, una più adorabile dell’altra, per sonni super fashion!
5 – Non so voi ma quando mi metto a dieta basta un nonnulla per farmi saltare i nervi e devo ricorrere ad ogni espediente per stare serena e rilassata! Una candela aromaterapica che profuma di Estate per esempio, può aiutarci a sopravvivere meglio alle giornate di pioggia e all’astinenza da carboidrati!
6 – Ormai io e il Signor G. siamo così fissati con prodotti biologici, super food, tisane, barrette raw e compagnia bella che perfino i tradizionali pacchi natalizi che abbiamo ricevuto da parenti ed amici erano a tema bio!
Ed è proprio in uno di questi cestini di Natale che ho scovato uno dei miei nuovi #maipiùsenza invernali: la tisana ayurvedica all’arancia e zenzero di Yogi Tea, energetica e rivitalizzante.
7 – Ancora arancio, questa volta abbinato al geranio, per lo scrub corpo di Neal’s Yard Ethical Organic Health and Beauty, per coccolare e nutrire la nostra pelle che, sacrificata sotto a calze e strati di vestiti pesanti, è più soggetta che mai alla disidratazione.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.