Beauty review: Labo Suisse. 1


Labo_suisse_labo_filler_make_up_01

Negli ultimi due mesi ho avuto modo di testare alcuni prodotti cosmetici del marchio Svizzero Labo Suisse e oggi vi racconto la mia esperienza.
Partiamo dall’Olio Ultra Nutriente Intensivo che è entrato subito e di diritto tra i miei #maipiùsenza: le pelli molto secche e sensibili in Inverno hanno bisogno di qualche attenzione in più perché vento, smog e clima rigido possono metterle duramente alla prova e questo olio dalla consistenza vellutata è senza ombra di dubbio una coccola speciale per la nostra pelle.
La sua formula è composta da estratto di carota e da un tris di olii vegetali particolarmente ricchi: l’olio di rosa mosqueta (rigenerante e cicatrizzante), l’olio di avocado (nutriente ed idratante, molto indicato per pelli secche o mature) e l’olio di semi di limnanthes alba (che ha eccezionali proprietà rivitalizzanti e ristrutturanti).
Questo trattamento intensivo favorisce quindi il rinnovamento cellulare, stimola la rigenerazione cutanea, ha una forte azione antiossidante, anti-invecchiamento e riparatrice ed è ricco di Vitamina F, anche nota come “vitamina della pelle”.
L’olio è di facile assorbimento e lascia la pelle asciutta e vellutata quindi si può utilizzare non solo in sostituzione della crema da notte ma anche al mattino, prima del trattamento giorno preferito, specialmente se ci aspetta una giornata all’aria aperta in balia di freddo e vento: per me ad esempio è stato un alleato utilissimo sulle piste da sci e vi confesso di averlo testato con ottimi risultati anche sui capelli, dopo aver letto quanto sia utile l’olio di limnanthes alba per riparare dall’interno la cuticola del capello.

Labo_suisse_labo_filler_make_up_02
Oltre all’Olio Ultra Nutriente Intensivo ho provato anche due prodotti della linea di ultima generazione Labo Filler Make-up, che aiutano a contrastare l’invecchiamento cutaneo, ad idratare la pelle e a proteggerla dagli agenti esterni, svolgendo un’azione filler continuativa sui tessuti cutanei.
I laboratori Labo Suisse infatti hanno brevettato la Fillerina, un complesso di 6 Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare in grado di favorire il riempimento di rughe da espressione o da invecchiamento, e di presentarsi come una valida alternativa alle iniezioni di acido ialuronico.
Questa sostanza, presente nei prodotti della linea Labo Filler Make up, ci permette quindi di trasformare anche il momento del trucco in un trattamento di bellezza quotidiano.
La mia scelta è caduta sulla Cipria Compatta e sul Mascara Volume Intenso.
La cipria è composta da una polvere micronizzata molto leggera che sublima l’incarnato e fissa il make-up con un effetto mat molto sofisticato; devo dire che questo prodotto mi ha semplicemente entusiasmata perché, per ottenere un “effetto porcellana”, non serve neppure il fondotinta: basta un po’ di BB cream e una spolverata di cipria per avere un incarnato perfettamente uniformato e luminoso e dire addio al colorito spento e verdognolo tipico dell’Inverno!
Anche il mascara è semplicemente wow! Innanzitutto perché lo spazzolino di forma elicoidale ci aiuta a stenderlo perfettamente sulle ciglia (anche nell’angolo dell’occhio) evitando gli anti-estetici grumi e poi perché l’asciugatura rapida e l’effetto volumizzante rendono subito lo sguardo più profondo, anche per chi predilige un trucco molto leggero senza ombretto ed eye-liner.
Oltretutto questi due mesi di utilizzo hanno già contribuito a rafforzare ed infoltire le mie ciglia!
Insomma prodotti promossi a pieni voti anche perché, last but not least, sono tutti ipoallergenici e nickel-cromo-cobalto tested.

Labo_suisse_labo_filler_make_up_03

Labo_suisse_labo_filler_make_up_04

Labo_suisse_labo_filler_make_up_05

Labo_suisse_labo_filler_make_up_06

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Beauty review: Labo Suisse.