#stile. Primavera, tempo di righe.


esprit_moodboard_marinière
Come avrà sicuramente notato chi mi legge da un po’ ormai la marinière per me è diventata quasi una sorta di divisa, un accessorio per tutte le stagioni da cui mi separo solo raramente e malvolentieri: in Autunno sotto al trench coat o in Inverno sotto al cappotto e a un maglioncino in cachemire, la marinière è ormai diventata l’ancora di salvezza di tutti i miei outfit casual e comfy.
Tuttavia devo ammettere che la Primavera è sicuramente la stagione in cui le marinière danno il meglio di loro e in cui le righe sbocciano un po’ ovunque, peggio di giunchiglie e tulipani.
Ora lo so amiche mie che il colpo di coda che ci sta infliggendo in questi giorni l’Inverno ci impedisce di fantasticare sul momento felice in cui diremo addio a collant e cappotti e tireremo fuori dall’armadio le ballerine, ma fidatevi: in questo momento dell’anno non esiste miglior antidepressivo naturale di un giro di shopping online dedicato alle righe!
Una vera e propria miniera di marinière di ogni foggia e colore è Esprit, uno shop online dove le righe sono declinate in moltissime versioni, tutte decisamente cheap and chic.
Innanzitutto ci sono i vestitini a righe, un vero e proprio must per i week end di Primavera, adorabili soprattutto in versione preppy con statement necklace, tracollina colorata e ballerine luccicose.
Se invece vi piace il nautical style vi consiglio di investire in un blazer a righe, possibilmente in versione morbida e coccolosa, in jersey di cotone: indossato con i classici chinos beige o bianchi, con i boyfriend jeans o con un paio di cropped pants sarà il vostro passe-partout per la mezza stagione.
Per chi non ne ha ancora abbastanza di righe e righine consiglio un giretto nello shop online di J. Crew (attenzione, rischio altissimo di cadere vittime di colpi di fulmine!) per fare incetta di sandali e ballerine in versione marinara e magari, perché no, anche di adorabili marinière in cachemire.
Nel caso foste in cerca di qualche spunto su come indossare la marinière vi ricordo la #rubRiga, ovvero la rubrica a righe ideata con altre amiche blogger che ci ha tenuto compagnia per molti mesi.

esprit_moodboard_marinière_02


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.