#travels. Il rito del brunch ad Amburgo.


Amburgo, città dai mille volti e dalle mille storie, ha una «cultura della colazione» estremamente radicata: dimenticatevi cornetti e caffè mangiati velocemente al bancone e preparatevi quindi a fare dei veri e propri banchetti!
Qui gli amanti del brunch possono considerarsi pienamente soddisfatti, a patto di accompagnare i ricchi buffet con un caldissimo cappuccino, perché siamo pur sempre in Germania!
Ecco quindi due posticini veramente particolari dove consumare il rito del brunch in città.
Il Cafè May ai margini del Reeperbahn, conosciuto come il quartiere che non dorme mai, è il classico bar dove consumare un brunch domenicale con le amiche.
Vi sembrerà di essere nel vostro salotto di casa grazie alle grandi poltrone dall’aria vintage e alla musica di sottofondo e nei fine settimana il brunch viene servito dalle ore 7.00 alle ore 14.00.

May_cafè_01
Troverete due buffet: uno con dolci, pasticcini e le classiche brioches alla cannella, l’altro con tutto ciò che potete aspettarvi di salato, dalle insalate al salmone, dai formaggi ai salumi.
Inoltre potrete scegliere tra pani di ogni genere e specie, da accompagnare con burro salato e tante marmellate, e bere una bevanda calda fatta al momento oppure un succo di frutta bio.

May_cafè_02

Lo Schimdt Cafè invece si trova invece lungo l’Elba, nella zona dei vecchi magazzini di stoccaggio del pesce che è diventata una delle aree più cool della città.
La prima cosa che colpisce entrando in questo piccolo Bistrot è lo stile volutamente hipster e trasandato e il grande bancone dei dolci; i piccoli tavoli offrono la giusta location per consumare colazioni e brunch che vengono serviti su deliziosi vassoi ed alzatine.

01_Cafè_Schmidt
La colazione internazionale comprende anche qui elementi dolci e salati: buon pane, formaggio, uova preparate in molti modi diversi, carne, biscotti, marmellate e una speciale salsa all’aneto.
Ordinate a parte caffè e cappuccino oppure provate la loro ricca selezione di tè.
Uscendo dal Cafè May e dallo Schimdt Cafè avrete respirato l’aria tipica dei locali amburghesi e non vedrete l’ora di buttarvi a capofitto nella movida cittadina!

02_Cafè_Schmidt

Follow on Bloglovin


Linda

Informazioni su Linda

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.