Star Alliance Round the World.


Star alliance round the world fare

Il più grande sogno nel cassetto di qualsiasi Viaggiatore che si rispetti, dai tempi di Jules Verne in poi, è sicuramente quello di mollare tutto, preparare il bagaglio più essenziale della propria esistenza e partire con in tasca un biglietto Round the World per andare, letteralmente, alla scoperta del Mondo.
I grandi interrogativi, quando si matura una scelta del genere, saranno necessariamente tre:
– In quale direzione andare?
– Quali e quante destinazioni toccare?
– A quale compagnia aerea affidarsi?
Ok: questi evidentemente sarebbero gli interrogativi di un backpacker traveler mentre io impazzirei più che altro sulla logistica dei bagagli!
Infatti, se per trascorrere due settimane sulla East Coast Canadese io e il Signor G. abbiamo avuto bisogno di 3 bagagli da stiva e 4 da cabina, quante valigie riusciremmo a portarci dietro per stare fuori 6 mesi?!
E’ abbastanza evidente che il Giro del Mondo non fa per noi ed è un peccato perché saprei benissimo come rispondere ai primi due grandi interrogativi: ovviamente andrei verso Est e farei tappa in Cappadocia, India, Hong Kong, Giappone, Cambogia, Myanmar, Bali, Australia, Polinesia, Cile, Argentina, Perù, Guatemala, Messico, Louisiana, Cuba, Isole Azzorre, Marocco e Parigi.
Ehm… come dite? Il massimo di soste consentite sono 15 e il massimo di miglia spendibili 39.000?!?
Eh… ve l’avevo detto che il Giro del Mondo non fa per me!!!
Scherzi a parte anche per la scelta del vettore avrei pochi dubbi e mi affiderei a Star Alliance, una delle migliori Airlines Alliance al mondo con 28 compagnie aeree partner (molte insignite di prestigiosi premi) che operano oltre 18.500 voli giornalieri in 192 Paesi.
Star Alliance offre tariffe Round the World e Circle Pacific molto competitive e facilmente prenotabili online grazie al servizio Book and Fly, che permette con pochi click di creare il proprio itinerario virtuale, di scegliere le date e di avere un preventivo in base alle miglia totali, al numero di stopovers e alla Classe di Viaggio scelta.
Le tariffe RTW offerte da Star Alliance infatti prevedono opzioni interessanti per tutte le classi di viaggio e da pochissimo è stata introdotta anche la possibilità di acquistare un Round the World ticket in Premium Economy per chi ama viaggiare comodo, contenendo comunque i prezzi.
Le regole da tenere a mente per comporre il proprio itinerario sono molto semplici: il viaggio deve iniziare e terminare nello stesso Paese e prevedere un’unica direzione, verso Est o verso Ovest (anche se all’interno dello stesso Continente sono consentiti alcuni cambi di rotta), inoltre l’itinerario deve includere un attraversamento Atlantico e uno Pacifico, un numero di stopovers compreso tra 3 e 15 e una sosta di 24 ore in almeno tre città.
Tutto chiaro?!?
Non vi è venuta già una gran voglia di partire, o comunque di andare a curiosare sulla pagina Book and Fly di Star Alliance, per scoprire quanto costa effettivamente un biglietto RTW ritagliato sulle vostre esigenze?!

Io confesso di aver già provato a costruire il mio itinerario (e di essermi anche posta interrogativi esistenziali assai profondi tipo: “Ma la ceretta?! E il colore ai capelli?! Come faccio a fare il colore ogni 40 giorni se devo stare fuori per 6 mesi?!?), perché in fondo sognare un po’ non costa nulla!

Round the world book and fly 01

Round the world book and fly 02

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.