#mytravels. Alle Isole Azzorre con Tap Portugal.


Tap_01

Dieci giorni fa sono tornata da un bellissimo viaggio stampa alle Isole Azzorre in collaborazione con Visit Azores e TAP Portugal ed oggi vi racconto la mia esperienza con la compagnia di bandiera portoghese.
TAP Portugal è stata fondata nel 1945 ed è membro di Star Alliance.
Grazie ai suoi 82 voli settimanali in partenza da Roma, Milano, Bologna e Venezia con destinazione Lisbona, TAP permette di raggiungere dal proprio hub internazionale, in poche ore e con scali davvero brevissimi, non solo tutte le destinazioni del Portogallo continentale, ma anche i meravigliosi arcipelaghi di Madeira e delle Isole Azzorre.

[english translation at the bottom of the post]

Io per esempio sono decollata da Roma Fiumicino alle 6.55 del mattino, ho fatto colazione in alta quota, ho lavorato un paio d’ore nell’aeroporto di Lisbona grazie alla wifi free illimitata, e all’ora di pranzo ero già a Ponta Delgada, in un ristorante con vista sull’Oceano!
A partire dal 27 marzo inoltre, con il lancio della nuova TAP Express, è stato attivato il ponte aereo tra Lisbona e Porto con 16 voli al giorno, per scoprire al meglio tutto il fascino del Nord del Portogallo e, last but not least TAP Portugal, con comodi voli oltreoceano, copre anche 10 destinazioni in Brasile e 4 negli USA (con i nuovi collegamenti con Boston e JFK che partiranno rispettivamente l’11 giugno e il 1 luglio 2016), ed è un vettore di riferimento anche per l’Africa, con le sue 12 esotiche destinazioni.
D’altra parte, da brava Viaggiatrice Esigente, quando devo scegliere una Compagnia Aerea con cui volare io non tengo conto solo di destinazioni e prezzi, ma anche di alcuni piccoli ma importanti dettagli, come il comfort offerto ai passeggeri e l’attenzione all’aspetto green del viaggio.
Ecco quindi 5 buone ragioni per scegliere di volare con TAP Portugal:
 TAP è uno dei primi vettori europei ad aver introdotto sui suoi aeromobili i dispositivi alari Sharklet che consentono di ottenere maggiore efficienza riducendo le emissioni.
♥ Per rendere più confortevole il viaggio e proteggere l’ambiente, in linea con l’impegno ecologico assunto da TAP, la compagnia aerea ha creato un Chiosco Digitale che permette di scaricare gratuitamente, tramite l’applicazione TAP per dispositivi mobili, giornali e riviste da leggere offline a bordo
 Anche i passeggeri di Economy Class possono ottimizzare i tempi di attesa in aeroporto ed evitare le code ai controlli di sicurezza, prenotando il servizio di Fast Track al costo di soli 12 euro!
 I “mini passeggeri” ospiti di TAP Portugal hanno a disposizione uno speciale menu, un kit rigorosamente eco-friendly contenente giochi, matite colorate, spazzolino e dentifricio (indipendentemente dalla classe di viaggio) e una rivista dedicata, UP Kids, che contiene anche un certificato di volo che può essere firmato dal Capitano dell’aeromobile, facendone richiesta al personale di cabina!
Non male essere dei bambini a bordo di un volo TAP, no?!
Grazie a TAP Plusgrade i passeggeri in possesso di un biglietto di Economy Class possono fare un’offerta per acquistare all’asta il passaggio alla classe TAP Executive, fino a 96 ore prima della partenza del loro volo, per godere di tutti i comfort di un viaggio in Business Class senza spendere un’esagerazione.
Nel caso in cui l’offerta venga accettata dalla compagnia aerea si riceverà un’email di conferma e si potrà pagare l’upgrade sul sito di TAP; altrimenti il biglietto originale rimarrà inalterato senza alcun addebito di costi.

E a proposito di long-haul flights in Business Class, croce e delizia di noi Viaggiatori, ecco 5 buone ragioni per scegliere di volare nella classe TAP Executive:
I nuovi menu sono ispirati alla cucina tipica portoghese, rivisitata dallo Chef Vítor Sobral in modo contemporaneo, creativo e sofisticato: amuse-bouche, zuppe, deliziosi piatti principali a base di pesce e crostacei, chutney e vinaigrette appositamente create dallo Chef e naturalmente dolci tradizionali accompagnati da un buon bicchiere di Porto! Per avvicinarsi alla cultura eno-gastronomica portoghese ancora prima di atterrare!
 I vini serviti a bordo privilegiano gli eccellenti produttori portoghesi e sono stati selezionati da un gruppo di rinomati esperti e sommelier. Tre di questi vini si sono addirittura aggiudicati i premi della rivista nordamericana Global Traveler, che ha giudicato i vini proposti dalle compagnie aeree di tutto il mondo.
 Le nuove poltrone Recaro Lie-flat disponibili sugli A330 TAP Portugal si trasformano in veri e propri letti ed hanno speciali poggiatesta per garantire il massimo comfort in tutte le fasi di volo.
 TAP Portugal ha aderito al progetto Agir Eco, che prevede la riduzione di 60.000 tonnellate di emissioni annue di anidride carbonica, e questa politica in difesa dell’Ambiente ha coinvolto anche gli amenity kits offerti ai passeggeri che viaggiano in TAP Executive.
Trousse, calze, mascherine e tappi per le orecchie sono infatti prodotti con materiali al 100% naturali o riciclati, e tutti gli articoli per l’igiene personale sono privi di solfati, parabeni e coloranti artificiali e sono rigorosamente cruelty-free.
 TAP non si preoccupa solo dell’Ambiente ma anche di divulgare la Cultura Portoghese nel mondo e di dare risalto al lavoro di artisti ed artigiani locali.
Due esempi di questa filosofia?
–> I nuovissimi e deliziosi kit di bordo a forma di scatoletta di sardine, decorati con i disegni di alcuni artisti locali, che si sono aggiudicati il Travel Plus Awards nella categoria “Ethically Sustainable Amenity” grazie ai materiali utilizzati (che permettono di minimizzare l’impatto ambientale) e al design, che omaggia le tradizioni portoghesi.
–> Oppure i deliziosi poggiatesta utilizzati su tutti i voli a lungo raggio nel giorno di San Valentino, ispirati ai fazzolettini ricamati usati come pegno d’amore nella Regione del Minho, nel Nord del Portogallo.
Veri e propri piccoli capolavori di artigianato locale, i poggiatesta sono stati realizzati in collaborazione con il Comune di Vila Verde e la Cooperativa Aliança Artesanal, e si sono aggiudicati il premio di Simpliflying come migliore iniziativa per festeggiare il Giorno degli Innamorati!

Tap_02

tap_03

Tap_04

Tap_14

TAP moodboard executive

Tap_006

tap_05

Tap_06

Tap_07

Tap_008

Tap_08

tap_09

tap_10

tap_11

Tap_12

Tap_16

Today I’d like to share with you my experience with TAP Portugal during my last trip to the Azores Islands.
TAP Portugal was founded in 1945 and is a member of Star Alliance.
With 82 weekly flights from Italy to Lisbon, you can easily reach all destinations in Portugal, including the beautiful Islands of Madeira and Azores.
For example I took off from Fiumicino airport at 06.55 am, I had breakfast on board, I worked two hours in Lisbon thanks to the free wifi and I landed in Ponta Delgada just in time for a lunch seaside!
With the new TAP Express it become very easy also reach Porto from Lisbon, with 16 daily flights and, last but not least, with TAP Portugal you can reach 10 destinations in Brazil, 4 in USA and 12 in Africa!
You know, I’m a Demanding Traveller then, when I choose an Airline Company, I pay attention also to the details about passenger comfort and environment strategies.
So here is 5 good reasons to fly with TAP:
1- TAP Portugal is one of the first European airlines to introduce the new sharklet winglets to reduce emissions. 

2 – The in-flight reading is now available on the screen of the mobile devices via the TAP mobile App. 
The access to digital publications is not only more comfortable when travelling, but it also contributes to a more eco-friendly environment. 
3 – The customers travelling in Economy Class can book the Fast Track service for only 12 euros, to arrive faster at destination! 

4 – Kids traveling with TAP Portugal have special in-flight meals, eco-friendly amenity kits and a very special TAP magazine, UP Kids, including a flight certificate for the captain of the aircraft to sign! 

5 – With TAP Plusgrade you can bid your upgrade to TAP Executive and travel with more comfort at a lower price.

And speaking of Business Class here is 5 good reasons to fly with TAP Executive:
1 – The new menus put the spotlight on Portuguese products, flavours and traditions, to promote national products.
Typical Portuguese cuisine is reinterpreted by Chef Vítor Sobral in a contemporary, creative and sophisticated way.
2 – TAP Portugal prioritises wines from Portuguese vineyards in its wine list and three wines served on-board were acclaimed by the American “Global Traveler” magazine as being among the best wines served by Airlines across the world.
3 – The new Recaro Lie-flat seats on the A330 can be transformed into real beds, with anti-allergy pillows and improved head-rests for greater comfort onboard.
4 – In its new amenity bags, TAP has replaced all synthetic materials with carefully selected natural products: socks, sleep masks and earplugs are now made with 100% natural ingredients and recycled materials.
The personal hygiene articles and cosmetics are completely free of sulphates, parabens, phthalates and artificial colorants and have not been tested on animals.
5 – TAP Portugal also cares to divulge the Portuguese culture in the world, highlighting the work of local craftsmen and artists.
For Example the new amenity kit inspired by sardine tins has won the Gold Award for “Ethically Sustainable Amenity” at the 2015 Travel Plus Awards; instead the TAP’s in-flight initiative with sweethearts handkerchief (a traditional item from the Minho Region), undertaken in partnership with the Vila Verde area and Aliança Artesanal, as part of Valentine’s Day celebrations, was recognized by consultants Simplyfliyng as the best from a number of Airlines!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.