#UncommonTravel. One Aldwych Hotel.


One_aldwych_01
Scegliendo un albergo di The Leading Hotels of the World il viaggio si trasformerà sicuramente in un #uncommonTravel, permettendoci di vivere in modo sempre diverso la nostra destinazione, fosse anche una in cui torniamo per l’ennesima volta.
Il mio ultimo soggiorno londinese ospite di LHW è stato proprio così: due hotel, a poche miglia di distanza l’uno dall’altro, e due mood così differenti (ed inconfondibili) da offrirmi nuovi punti di vista, assolutamente inusuali, sulla città.
L’Hotel One Aldwych sorge nel cuore di Covent Garden in uno dei più bei edifici edoardiani di Londra, disegnato e costruito dagli architetti Charles Mewes ed Arthur Davis nel 1907 per ospitare la sede del Morning Post.

[english translation at the bottom of the post]

Qui tutto quello che vi serve per vivere una frizzante escapade londinese è a pochi passi: il vivacissimo Covent Garden, con i suoi ristorantini e le sue ricercate boutique, la Somerset House, la National Gallery, il British Museum e naturalmente lo scintillante mondo dei musical, con tutti i più importanti teatri londinesi che sono letteralmente fuori dall’uscio!
L’Hotel One Aldwych è il classico urban retreat, perfetto per godere appieno della città ma anche per ritagliarsi dei momenti di puro relax; l’hotel è lussuoso ma al tempo stesso trendy e contemporaneo e non appena varcherete le sue porte vi innamorerete all’istante dell’incantevole Lobby Bar, con la sua atmosfera glamour e le enormi vetrate ad arco affacciate sulla città.
Qui l’in-house florist Mark Siredzuk dà il meglio di sé con le sue deliziose composizioni: quando siamo arrivati la Lobby era tutto un tripudio di orchidee rosa e sakura flowers e sembrava che la Primavera in persona fosse entrata a sistemare i fiori nei vasi!
I fiori dell’One Aldwych si possono anche portare a casa, acquistando uno dei bouquet ideati da Mark che ha un approccio totalmente innovativo anche da un punto di vista della sostenibilità: i fiori sono consegnati in tutta Londra con un furgone elettrico e sono confezionati con carta green, fabbricata senza sacrificare gli alberi!

Scegliete una camera al sesto piano per svegliarvi al mattino con lo spettacolo dei tetti di Londra e dei suoi cieli mutevoli e concedetevi un week end il più possibile slow; il personale dell’One Aldwych farà il resto, coccolandovi e facendovi sentire come a casa.

Cinque dettagli che renderanno il vostro soggiorno all’hotel One Aldwych un indimenticabile #uncommonTravel in perfetto stile LHW:
Dominic Teague, executive Chef dell’Indigo Restaurant, ha ideato un menu creativo che prende spunto dalla tradizione britannica e segue il naturale corso delle stagioni, senza disdegnare l’uso di ingredienti inusuali e mettendo al bando glutine e latticini. Concedetevi quindi una cenetta romantica a cuor leggero perché all’Indigo “buono” e “sano” vanno a braccetto!
 Affidatevi alle sapienti mani di Tatiana e concedetevi il Signature Glow Facial, messo a punto in sinergia con il marchio inglese di skincare Oskia: 75 minuti di beatitudine che renderanno il vostro viso levigato e splendente come non mai!
♥ Per me non esiste coccola più grande, quando viaggio, di una colazione à la carte, consumata lentamente a mattina inoltrata e quella dell’One Aldwych ha reso il mio risveglio assolutamente speciale. (Non perdetevi per niente al mondo il porridge con la composta di frutti rossi e le uova strapazzate accompagnate da salmone ed avocado!)
 Il The Lobby Bar at One Aldwych è stato nominato dal Sunday Telegraph uno dei cinque migliori hotel bars al mondo e il suo Head Bartender Pedro Paulo vi conquisterà con una pazzesca limited-edition di cocktails primaverili o con i suoi Explore Cocktails, pensati per #cocktailslovers dal cuore impavido.
Io vi consiglio di assaggiare il For Love, a base di vodka al peperoncino e liquore di rabarbaro e il Lavender Cloud, a base di kir alla lavanda.

 Voglia di una serata al cinema un po’ speciale? Il One Aldwych ha pensato anche a questo con il suo Film & Fizz: un film d’autore, una lussuosa saletta privata da 30 posti, un calice di Lallier Grande Réserve Champagne e volendo una cena di tre portate.
Queste sono cose che succedono solo in un albergo LHW!

One_aldwych_002

one_aldwych_03

One_aldwych_05

One_aldwych_06

One_aldwych_07

One_aldwych_08

One_aldwych_09

One_aldwych_10

One_aldwych_11

One_aldwych_012

one_aldwych_13

one_aldwych_14

one_aldwych_15

One_aldwych_16

One_aldwych_18

Choosing a LHW hotel your journey will turn into an #uncommonTravel and you will live your destination each time in a different way, even if you come back for the umpteenth time.
During my last stay in London I was hosted by The Leading Hotels of the World: two hotels (only a few miles away from each other) and two different and unique mood, that offered me new points of view on the city.
The One Aldwych hotel is situated in the heart of Covent Garden and occupies one of the most important Edwardian buildings in London. Completed in 1907, this beautiful building was designed by Charles Mewes and Arthur Davis and was commissioned as the home of The Morning Post.
Here, everything you need for a lively week end in London is only a few steps away: the Covent Garden with its independent boutiques, designer shops and historical markets; the Somerset House, the National Gallery, the British Museum and the Theatreland, that is on the doorstep!
The One Aldwych is the perfect urban retreat: a luxurious and contemporary hotel with a glamour atmosphere.
When I arrived I fallen in love instantly with the Lobby Bar, with its large windows overlooking the city, and with the stunning floral display by the in-house florist Mark Siredzuk: it was a blaze of orchids and sakura flowers and it seemed that the Spring in person had entered, arranging flowers in the vases!
You can also take the “Flowers at One” away, purchasing one of Mark’s bouquets, that are also highly innovative in the approach to sustainability, using an electric delivery van and gift bags made from tree free paper.
Choose a room on the sixth floor, to enjoy the London rooftops and its variable sky and organize a very slow and relaxing weekend; the staff of One Aldwych will take care of you, making feel you at home.

Five details that make your stay at the One Aldwych a LHW #uncommonTravel:
In creating the menus for Indigo Restaurant, Executive Chef Dominic Teague takes his cues from British tradition, but with a gentle invention. He includes foraged foods and forgotten flavours and he has cut both gluten and dairy completely from his lunch and dinner menus, so you can live a healthy gastronomic experience.
Rely on Tatiana and try the Signature Glow Facial: the ultimate radiance-boosting treatment with Oskia skincare, that illuminate the skin and leave face, body and mind revitalised.
When I’m traveling I love have a very slow breakfast à la carte, late in the morning and I can assure you that the “à la carte breakfast” at One Aldwych is sumptuous! Don’t miss the porridge with berries compote and the scrambled eggs with salmon and avocado.
The Lobby Bar was named one of the top five hotel bars in the world by The Sunday Telegraph and the Head Bartender Pedro Paulo will captivate you with its limited-edition Spring cocktails or with its Explore Cocktails, a selection of experimental cocktails for the adventurous at heart.
The ultimate weekend treat is Film & Fizz: the movie of the week in a luxurious 30-seat Screening Room, followed by a three-course dinner in Indigo at One Aldwych and a chilled glass of Lallier Grande Réserve Champagne.
These things only happen in a LHW hotel!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.