Children Free Travels. Posthotel Achenkirch.


Posthotel_achenkirch_01

Il colpo di fulmine con il Posthotel Achenkirch per me è scattato immediatamente quando, pochi minuti dopo aver preso possesso della nostra meravigliosa Suite, abbiamo chiesto di visitare la scuderia dei cavalli Lipizzani.
Chi avrebbe mai immaginato che questi incantevoli quadrupedi candidi, famosi per essere protagonisti di tante complicate evoluzioni alla Scuola di Equitazione Spagnola della Hofburg, fossero anche delle creature tenere e coccolose?!
Così buona parte del mio primo pomeriggio ad Achenkirch, ridente paesino Tirolese poco distante dall’omonimo lago che è il più grande specchio d’acqua della Regione, è trascorso strofinando il naso contro ogni dolce muso vellutato presente in scuderia, accarezzando criniere fluenti e facendo lunghi monologhi amorosi davanti ad ogni box.
Il giorno dopo, facendo una chiacchierata con Karl Reiter Jr. quarta generazione della famiglia proprietaria dell’hotel, ho fatto un milione di domande a tema equestre ed ho scoperto che la Reiter’s Stud Farm è addirittura la più grande scuderia privata di Lipizzani in Europa!
Insomma se amate i cavalli e volete regalarvi una vacanza da sogno fatta di lezioni di equitazione, passeggiate nei boschi e gite in carrozza, questo è sicuramente il posto che fa per voi.
Ma, cavalli a parte, ci sono almeno altri 5 buoni motivi per trascorrere qualche giorno in questo storico hotel tirolese che vanta una lunghissima tradizione nell’arte dell’ospitalità.
Il Posthotel è l’unico 5 stelle tirolese Children Free e la scelta coraggiosa fatta dalla Famiglia Reiter, in una Regione come il Tirolo che è da sempre destinazione privilegiata per le vacanze in famiglia, è dettata da un’unica ragione: quella di concentrarsi su una fetta specifica di clientela e di coccolarla al massimo.
 Il Posthotel Achenkirch ospita la più grande e la più antica Spa Tirolese: 6500 metri quadrati di area benessere con 4 piscine indoor, 2 piscine di acqua salata, una piscina esterna riscaldata, 3 idromassaggi, tepidarium, saune finlandesi e tirolesi, bagni turchi, percorsi Kneipp, grotte aromatiche e una fantastica Yin Yang Pool.
♥ Al Posthotel Achenkirch potrete concedervi una vacanza assolutamente green.
Nel garage dell’hotel è infatti ospitato un vasto parco di veicoli elettrici a due e quattro ruote a disposizione degli ospiti: ci sono le e-bike KTM, una delle migliori marche in circolazione, facilissime e molto divertenti da usare; due esemplari di Johammer bike, le prime moto elettriche al mondo, dal design futuristico e rigorosamente made in Austria e perfino una Tesla Model S, la berlina elettrica di lusso che garantisce prestazioni da super car, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3.0 secondi.
Anche i foodies troveranno pane per i loro denti al Posthotel Achenkirch.
La cucina gourmet dell’hotel è premiata dalla guida Gault Millau fin dal 1997 ed è rigorosamente a km zero: la maggior parte dei prodotti utilizzati proviene infatti dalla fattoria di famiglia e dai suoi 40 ettari di campi e 250 ettari di pascoli alpini.
Il buffet della colazione vi lascerà senza parole per la varietà e la qualità dei prodotti offerti e potrete decidere di viziarvi con ogni tipo di leccornia, oppure optare per una colazione healthy a base di juices, frutta fresca e muesli ayurvedico homemade.
Se amate il tè poi non avrete che l’imbarazzo della scelta: il corner dedicato, con decine di pregiate varietà in foglia, è uno dei più ricchi in cui mi sia mai imbattuta e potrete perfino concedervi un matcha tea, nella tradizionale tazza cerimoniale!
A completare un’offerta eno-gastronomica di livello altissimo ci sono poi una cantina con ben 60.000 etichette e una cigar lounge.

Anche l‘offerta olistica del Posthotel Achenkirch è a dir poco pazzesca: si possono praticare yoga, meditazione, Qigong e Tai Chi e per sei mesi l’anno l’hotel ospita perfino un monaco Shaolin, proveniente dalla provincia cinese dello Henan!
I trattamenti dell’Atrium Spa sono ispirati ai principi dell’ayurveda e della medicina tradizionale cinese e potrete affidarvi al Dottor Hu Ji, esperto agopuntore, o concedervi semplicemente uno dei fantastici massaggi scegliendo tra Lomi Lomi Nui, riflessologia, hot stone massage e Abhyanga, oppure sperimentando uno degli originali signature treatments.

Posthotel_achenkirch_02

Posthotel_achenkirch_03

posthotel_achenkirch_04

posthotel_achenkirch_05

posthotel_achenkirch_06

Posthotel_achenkirch_07

posthotel_achenkirch_08

Posthotel_achenkirch_09

posthotel_achenkirch_010

posthotel_achenkirch_10

posthotel_achenkirch_11

posthotel_achenkirch_13

Posthotel_achenkirch_15

posthotel_achenkirch_16

posthotel_achenkirch_22

posthotel_achenkirch_18

posthotel_achenkirch_19

posthotel_achenkirch_20

posthotel_achenkirch_21

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.