#stile. Come indossare il Summer Coat. 2


summer_coat_in_the_mood_for_love_small

I wore: summer coat, à la bonne renommée Paris; wedges, Isabel Marant; pajama pants, tailor made; watch, courtesy of Daniel Wellington; necklace, bought in Jaipur; bangle, Angela Caputi.

Quella del Summer Coat probabilmente non è una delle tendenze più easy della stagione estiva: quasi tutte le mie amiche infatti mi hanno confessato di aver scovato dei deliziosi cappottini estivi durante i saldi, ma di averli lasciati a malincuore in negozio ponendosi il famigerato interrogativo: “Carino sì, ma con cosa lo metto?”.
Bella domanda!
Ovviamente il Summer Coat va a nozze (in tutti i sensi) con le occasioni formali quindi se avete un matrimonio in vista non lasciatevelo sfuggire per niente al mondo: abbinandolo ad un abitino bon ton, ad una piccola clutch e ad un paio di sandali eleganti infatti sarete protagoniste (senza grossi sforzi di immaginazione) di un outfit a dir poco impeccabile!
In questo caso per trarre ispirazione non vi resta che sfogliare la sempre verde gallery del matrimonio di William e Kate, con il tripudio di invitate blasonate avvolte in deliziosi cappottini color pastello.
Ma volendo adattare il Summer Coat alla vita di tutti i giorni cosa possiamo inventarci?
Se, come me, vivete in pajama pants praticamente da Maggio ad Ottobre potete utilizzare un paio di pantaloni in seta per sdrammatizzare il vostro cappottino estivo, puntando su un mood boho e sul mix&match. Che si tratti di fantasie tapestry, di fiori, di motivi geometrici o di pois non fatevi problemi a mescolare insieme patterns diversi, perché l’unica cosa importante è che i colori vadano d’accordo tra loro!
Un paio di wedge sandals, un bracciale e una collana etnica completeranno a meraviglia l’outfit.
Se i pajama pants invece proprio non sono nelle vostre corde potete puntare su un paio di jeans (bootcut o a zampa, a voi la scelta) e su un top in pizzo sangallo.
Niente di troppo estremo o trascendentale quindi, ma un classico look urban grazie al quale il famigerato Summer Coat smetterà di avere un aspetto così serioso e diventerà perfetto anche per un pranzetto informale tra amiche.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “#stile. Come indossare il Summer Coat.

  • Irene

    Sempre la più elegante del reame, bravissima!! Per chi come me porta pantaloni solo nella mezza stagione, perché nel resto dell’anno vive in gonna (preferibilmente a ruota) hai qualche consiglio? Bisous!!
    Irene.

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      grazie mille :-*
      Io rimarrei in un mood un po’ gipsy con una gonna in pizzo sangallo oppure, giocando sul mix and match, sceglierei una gonna a fantasia.
      L’importante è tenere d’occhio la lunghezza della gonna in modo che non superi quella del cappottino.
      Un abbraccio tesora.