#travels. Budapest Book Café.


book_café_budapest_01

Il Book Café si trova al secondo piano dell’ex magazzino Parigi in Andrássy Utca, che attualmente ospita la libreria Alexandra.
Questo straordinario caffè è decorato con splendidi lampadari e un soffitto riccamente affrescato con dipinti di Károly Lotz. Le opere di questo autore abbelliscono anche le sale del palazzo del Parlamento e molti altri palazzi del centro cittadino.
Lo splendore di questa caffetteria, tra stucchi, cristalli e colori splendenti, fa sentire i visitatori come se fossero stati invitati a pranzo o per l’afternoon tea in una delle residenze aristocratiche di viale Andrássy; l’edificio racconta una storia antica e piena di fascino: è stato adibito a casinò fino al XIX secolo, è stato sede del primo grande magazzino della città e ora ospita una grande libreria dove si avvertono vibrazioni storiche ed intellettuali.
Il menù contiene piccole proposte gourmet come bagel di salmone, sandwich di pastrami e selezioni di formaggi da accompagnare a caffè, tè aromatici o limonate; la selezione di dolci infine è ricca e raffinata.
Insomma se amate i libri, adorate il fascino mitteleuropeo e siete in cerca di un momento di relax sulle note di un pianoforte, in un’atmosfera d’altri tempi, il Book Café di Budapest è proprio il posto giusto per voi.

book_café_budapest_02

book_café_budapest_03

Follow on Bloglovin


Linda

Informazioni su Linda

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.