#stile. Knitting mania.


knitting_mania_01

Se avete sempre pensato che sferruzzare fosse un hobby adatto alle nonne aggiornatevi amiche mie, e rassegnatevi a prendere in mano i ferri perché il Knitting è diventato un vero e proprio fashion statement e migliaia di persone in tutto il mondo si stanno riappropriando, con modalità moderne, di una tradizione vecchia di qualche secolo!
Per l’esercito dei knitters lavorare a maglia non è un semplice passatempo ma uno stile di vita e la rete pullula di comunità attive ed eterogenee di patiti del DIY (Do It Yourself) pronti a condividere attraverso forum, blog e video tutorial tutti i segreti per trasformare un semplice gomitolo in un oggetto del desiderio.
Tra i nostri Winter Essential non possono mancare cardigan, pullover, sciarpe, poncho e mantelle… e se per una volta, invece di comprarli belli e fatti, provassimo a cimentarci con i ferri, magari prendendo spunto dai capi must to have visti sulle passerelle?!
Se volete trasformarvi anche voi in abili Knitters un appuntamento imperdibile è Abilmente Autunno, la Festa della Creatività in programma dal 13 al 16 Ottobre in Fiera di Vicenza: una quattro giorni all’insegna del DIY a 360 gradi, perfetta per scoprire (attraverso corsi e dimostrazioni a tema) tutti i segreti di tricot, crochet, ricamo, merletto, patchwork e tessitura, ma anche per incontrare creative come Luisa de Santi (in arte Crochetdoll) che dispenserà i suoi preziosi consigli al pubblico dell’evento fieristico.

Se invece avete già una certa dimestichezza con i ferri potete acquistare uno dei deliziosi kit di We Are Knitters: una busta in carta ecologica riutilizzabile con dentro gomitoli, ferri in legno di faggio rigorosamente handmade, pattern, aghi da lana ed etichette da applicare al prodotto finito.
We Are Knitters è un progetto nato a Madrid nel 2011 che, in pochissimi anni, ha conquistato i patiti dello sferruzzamento di ben 20 Paesi, con più di 25.000 kit venduti.
Un progetto bello e buono che collabora attivamente con Cuore di Maglia, la ONG che lavora ai ferri e all’uncinetto scarpine, cappellini, coperte e corredini per i bambini nati prematuri dei Reparti di Terapia Intensiva Neonatale di tutta Italia, utilizzando i filati offerti da We Are Knitters.
In fondo se (come testimoniano queste foto) anche le vecchie Dive di Hollywood amavano sferruzzare, significa che un certo potenziale glamour il lavoro a maglia ce l’ha sempre avuto!

knitting_mania_002

knitting_mania_03

knitting_mania_04

knitting_mania_05

knitting_mania_06

knitting_mania_007

knitting_mania_08

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.