La cucina d’autore (anche vegetariana) va in scena al Cosmofood.


Cosmofood_01

Spazio alla cucina d’autore alla quarta edizione di Cosmofood, in programma dal 12 al 15 Novembre alla Fiera di Vicenza.
La principale novità dell’edizione 2016 saranno gli show cooking gratuiti nello spazio Arena con protagonisti d’eccezione gli Chef stellati Lorenzo Cogo e Giuliano Baldessari, il pasticcere Ernst Knam e la food blogger Chiara Maci.
Si comincerà Sabato 12 novembre alle ore 12.0 con Lorenzo Cogo, Chef stellato del ristorante El Coq, che condividerà con il pubblico il bagaglio di esperienze accumulate nel corso dei  numerosi viaggi all’estero.
Domenica 13 alle ore 17.00 sarà la volta di Giuliano Baldessari, Chef stellato del Ristorante Aqua Crua e giudice nel culinary show Top Chef.
Lunedì 14 alle ore 15.00 si potrà vedere all’opera Chiara Maci, una delle più popolari food blogger italiane e infine, Martedì 15 alle ore 12.00 chiusura in dolcezza con il Re del Cioccolato Ernst Knam (noto al grande pubblico per le sue apparizioni su Real Time), che proporrà come tema l’incontro sempre intrigante tra cioccolato e spezie.
Show cooking ma non solo, perché i foodies più intrepidi potranno anche cimentarsi ai fornelli al fianco dei Maestri in tre laboratori, a numero chiuso e su prenotazione, tenuti da Cogo, Baldessari e Knam (rispettivamente Sabato, Domenica e Martedì), durante i quali gli aspiranti cuochi potranno tentare di carpire i segreti della loro cucina, realizzando un piatto sotto la loro supervisione. (Costi e modalità di prenotazione sul sito  www.cosmofood.it).

cosmofood_02

cosmofood_03
Ma gli eventi che compongono il calendario fittissimo dei 4 giorni di fiera non finiscono qui: sono infatti oltre un centinaio, tra seminari e corsi rivolti a professionisti ed appassionati, che potranno scegliere tra i temi più disparati e cimentarsi anche con le nuove tendenze food, come quella di gran moda della vasocottura.
Cosmofood inoltra darà spazio anche ai regimi alimentari alternativi con lo show cooking di cucina vegetariana gourmet di Martina Cortellazzo (Sabato 12 Novembre alle ore 16.30) e con il seminario dedicato alla celiachia e alla dieta senza glutine della dietista Silvia Scremin (Domenica 13 Novembre alle ore 15.30).
Tantissime anche le degustazioni in programma: vino (in collaborazione con Ais, Fisar e Consorzio Vini Colli Berici) ma anche birra, olio extravergine di oliva… e perfino acqua minerale, con l’esperto statunitense Cameron Tapp che spiegherà gli effetti dell’uso dell’ozono nell’acqua minerale!
Un ventaglio di proposte davvero ricchissimo quindi, in grado di trasformare la visita a Cosmofood in un’esperienza interattiva che potrà poi proseguire, nei tre padiglioni della fiera, con una visita agli oltre 450 espositori che presenteranno al pubblico prodotti tipici provenienti dall’Italia e da numerosi Paesi Europei.
Completa l’esposizione infine l’area Cosmotech, interamente dedicata alle attrezzature professionali per la ristorazione, quest’anno raddoppiata rispetto alla scorsa edizione.

Info in breve | COSMOFOOD Expo Food Beverage Technology
Data:
dal 12 al 15 novembre 2016.

Orari di apertura: Padiglione 7 Sabato, Domenica e Lunedi dalle ore 9.00 alle ore 22.00 e Martedì dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Padiglioni 1-6, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Luogo: Fiera di Vicenza (Uscita A4 Vicenza Ovest).
Ingresso: 7 euro; ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni; biglietto ridotto a 5 euro per le scolaresche.
Info: www.cosmofood.it

cosmofood_04

cosmofood_05

cosmofood_06

cosmofood_7

Follow on Bloglovin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.