From Milano… with Love #11. Macha Cafè.


macha_cafè_01

Il tè Matcha è una pregiata varietà di tè originario della Cina, coltivato ed utilizzato soprattutto in Giappone dove è protagonista della tradizionale Cerimonia del Tè: questa polverina color verde giada dall’intenso profumo erbaceo è ricca di vitamine, minerali, clorofilla, carotene ed antiossidanti ed aiuta a drenare, disintossicare ed energizzare l’organismo.
Insomma i molti benefici del Matcha sono ormai noti a tutti ma forse non tutti sanno a quante preparazioni deliziose ed originali si può prestare questo tè.
Se siete dei matcha lovers, o siete semplicemente curiosi di provare qualcosa di nuovo, vi consigliamo una tappa al Macha Cafè, in via Crispi n. 15 a Milano: questo japanese cafè (che ha aperto da poco ma è già diventato un must tra i locali healthy del panorama milanese) declina il matcha in decine di preparazioni diverse e omaggia il colore verde in ogni piatto del menù, dai centrifugati ai dolci, dai gelati ai cocktails e dai pancakes alle brioches.
Ma c’è di più: il verde, che delizia occhi e cuore, è anche il colore dominane di pareti, arredi e curatissime apparecchiature e l’ambiente coniuga perfettamente armonia nipponica e minimalismo nordeuropeo.
Aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e di domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00 Macha Cafè è il posto giusto per una colazione a base di prodotti super naturali, una pausa pranzo fuori dall’ordinario o un pratico take­away: insomma dalla colazione fino al dopocena c’è sempre un ottimo motivo per scoprire le sfiziose proposte in menù.
Noi vi consigliamo l’avocado toast, i sushi di frutta e verdura, l’avocado burger (dove il pane è sostituito da calotte di avocado farcite con salmone, baby spinaci, cetrioli, zucchine a fette sottilissime, succo di lime e semi vari) e la bellissima matcha cheesecake, uno dei piatti più instagrammabili del locale, decorata con fiori eduli, lamponi e mirtilli.
Come avrete capito al Macha Cafè si mangia anche con gli occhi perché i piatti sono bellissimi da vedere e il perfetto equilibrio cromatico aiuta a rilassarsi e a prendersi una pausa dalla frenetica vita milanese: tutti buoni motivi per cui, quando si viene qui, si ha subito voglia di ritornare.

macha_cafè_02

macha_cafè_03

macha_cafè_04

macha_cafè_05

Follow on Bloglovin


Linda

Informazioni su Linda

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.