From Milano… with Love #11. Macha Cafè.


macha_cafè_01

Il tè Matcha è una pregiata varietà di tè originario della Cina, coltivato ed utilizzato soprattutto in Giappone dove è protagonista della tradizionale Cerimonia del Tè: questa polverina color verde giada dall’intenso profumo erbaceo è ricca di vitamine, minerali, clorofilla, carotene ed antiossidanti ed aiuta a drenare, disintossicare ed energizzare l’organismo.
Insomma i molti benefici del Matcha sono ormai noti a tutti ma forse non tutti sanno a quante preparazioni deliziose ed originali si può prestare questo tè.
Se siete dei matcha lovers, o siete semplicemente curiosi di provare qualcosa di nuovo, vi consigliamo una tappa al Macha Cafè, in via Crispi n. 15 a Milano: questo japanese cafè (che ha aperto da poco ma è già diventato un must tra i locali healthy del panorama milanese) declina il matcha in decine di preparazioni diverse e omaggia il colore verde in ogni piatto del menù, dai centrifugati ai dolci, dai gelati ai cocktails e dai pancakes alle brioches.
Ma c’è di più: il verde, che delizia occhi e cuore, è anche il colore dominane di pareti, arredi e curatissime apparecchiature e l’ambiente coniuga perfettamente armonia nipponica e minimalismo nordeuropeo.
Aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e di domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00 Macha Cafè è il posto giusto per una colazione a base di prodotti super naturali, una pausa pranzo fuori dall’ordinario o un pratico take­away: insomma dalla colazione fino al dopocena c’è sempre un ottimo motivo per scoprire le sfiziose proposte in menù.
Noi vi consigliamo l’avocado toast, i sushi di frutta e verdura, l’avocado burger (dove il pane è sostituito da calotte di avocado farcite con salmone, baby spinaci, cetrioli, zucchine a fette sottilissime, succo di lime e semi vari) e la bellissima matcha cheesecake, uno dei piatti più instagrammabili del locale, decorata con fiori eduli, lamponi e mirtilli.
Come avrete capito al Macha Cafè si mangia anche con gli occhi perché i piatti sono bellissimi da vedere e il perfetto equilibrio cromatico aiuta a rilassarsi e a prendersi una pausa dalla frenetica vita milanese: tutti buoni motivi per cui, quando si viene qui, si ha subito voglia di ritornare.

macha_cafè_02

macha_cafè_03

macha_cafè_04

macha_cafè_05

Follow on Bloglovin


Linda

Informazioni su Linda

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa. *** She is a 37 years old teacher and traveler and she has a dream: run through a Museum like Jules and Jim. She loves packing and unpacking her suitcases because she loves leave and come back. She hated Milan but now she cannot live without, because finally in this city she feels at home.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.