Waiting for Xmas #3. I regali per Lui.


winter_coziness_02

Natale è ormai alle porte ed eccoci ad affrontare il solito annoso dilemma dei regali.
Oggi ci concentriamo sui regali da fare a Lui: fidanzati, mariti, fratelli o padri ecco un piccolo elenco di oggetti in mood rigorosamente cozy da mettere sotto l’albero per i nostri Uomini.
 Il pigiama è indubbiamente un evergreen: per non sbagliare puntate sul classico button down, che possiamo prendere in prestito anche noi ragazze!
Io ho scelto Olimpia 1960: nata come laboratorio artigianale negli anni ’60, questa azienda punta su tessuti di qualità rigorosamente made in Italy e può vantare un ciclo produttivo seguito in ogni fase da uno staff di grande esperienza e una cultura manifatturiera tramandata da generazioni.
 Chi l’ha detto che il tè è un regalo adatto solo alle ragazze?
I coffret merveilleux di Dammann Frères, dal gusto maschile e vagamente retrò, contengono un infusore e tre nuovi melanges (Miss Dammann, Grand Goût Russe e Altitude) perfetti per l’Inverno.
 State per festeggiare il vostro primo Natale insieme e non potete fare a meno di un regalo zuccheroso?
I Teddy Bear di Eric Bompard sono tenerissimi ed anche buoni: il ricavato dalla vendita di questi orsetti in limited edition, vestiti con gli iconici maglioni del brand francese, sarà infatti interamente devoluto a Mécénat Chirugie Cardiaque.

01_olimpia_1960

02_olimpia_1960

grooming essentials
La barba è ormai di gran moda e se avete anche voi un Beard Boy in famiglia perché non regalargli un set completo per il grooming?!
Il Signor G. ha optato per la barba due anni fa, in tempi ancora non sospetti, e devo dire che ne sono stata entusiasta fin da subito!
(Ed è strano perché da bambina i miei zii barbuti mi incutevano un vero e proprio terrore e cercavo sempre di sfuggire al momento “baci e abbracci”!)

Ma quali sono gli accessori essenziali per un grooming perfetto?
– Il sapone da barba in versione liquida o solida, purché arricchito di sostanze nutrienti ed emollienti per una barba a prova di bacio!
– L’Olio da barba per idratare.
– La colonia in versione solida, in una profumazione speziata che si accordi al mood invernale.
– Una spazzola da barba e forbici rigorosamente giapponesi.

03_olimpia_1960

04_olimpia_1960

by the fireplace essentials
E infine gli essenziali per una serata di relax davanti al camino acceso:
– Un plaid in tartan.
– Una scatola di sigari.
– Una bottiglia di Single Malt Whisky.
O forse un Bourbon o ancora un Rye? Se siete indecise questo articolo di Forbes dedicato ai 10 migliori Whisky da ogni parte del mondo vi potrà aiutare a scegliere la bottiglia perfetta per il vostro Lui!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.