#UncommonTravel. Un Carnevale fuori dal comune a Highclere Castle.


downton abbey

Per tutti i fans di Downton Abbey Highclere Castle non ha sicuramente bisogno di presentazioni: si tratta infatti della splendida tenuta poco distante da Newbury dove è stata girata la pluripremiata serie TV inglese con protagonisti, tra gli altri, Maggie Smith e Jim Carter.
E sicuramente per tutti i fans di Downton Abbey la proposta di Carnevale del Ritz London, l’iconico hotel che fa parte della collezione internazionale di alberghi indipendenti e non comuni di The Leading Hotels of the World, è un sogno che diventa realtà.
Il pacchetto di due notti, con arrivo lunedì 27 Febbraio e partenza mercoledì 1 Marzo, permetterà infatti di vivere un’indimenticabile full immersion nel mondo di Downton Abbey, trasformando il soggiorno in un’esperienza #remarkablyUncommon in perfetto stile LHW.
La sera del 27 Febbraio il Barone Julian Fellowes di West Stafford, autore di indimenticabili romanzi come “Snob” e “Un passato imperfetto” e creatore di Downton Abbey, vi ospiterà per una cena privata di quattro portate nella magnifica William Kent Room del Ritz London.
Potete immaginare l’emozione di sedere allo stesso tavolo con colui che ci ha fatto ridere, piangere e trepidare davanti allo schermo per 6 stagioni consecutive?!
Ma le emozioni non finiscono qui perché il giorno successivo la Contessa di Carnarvon in persona vi accoglierà a Highclere Castle con un drink di benvenuto a base di champagne a cui seguirà una visita privata della tenuta.
La giornata culminerà quindi in un pranzo di tre portate in quel Salone delle Cerimonie dove tanto spesso Lord e Lady Grantham e i loro ospiti ospiti hanno consumato sontuose cene di gala, servite sotto l’impeccabile supervisione del nostro adorato Mr. Carson.
[Per info e prenotazioni potete contattare Leading Hotels Italia al numero 800-822005].

Vi state chiedendo cosa mettere in valigia per vivere quest’esperienza da sogno?
Io non avrei dubbi: un abito vintage (o vintage inspired) rigorosamente anni ’20 per emulare i sofisticati outfit di Lady Mary!
Ecco qualche indirizzo dove scovare il vestito adatto:
Vintage Textile ha un’incredibile selezione di abiti da sera originali degli anni ’20 e ’30 che sarebbero degni delle sorelle Crawley!
– Past Perfect Vintage ha qualche pezzo interessante a prezzi più contenuti.
– 1860-1960 ha alcuni pezzi stupendi che risalgono addirittura all’epoca Edoardiana, caso mai preferiste le prime stagioni di Downton Abbey!
– Altri indirizzi interessanti per abiti da giorno e da sera e per riproduzioni di modelli originali degli anni ’20, qui.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.